SEZIONI NOTIZIE

Calendari di Lega Pro: esordio con la Turris, ecco il cammino dell'Avellino

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Sono stati sorteggiati i calendari di Lega Pro.

Esordio in casa, il 27 settembre, contro la Turris per l'Avellino!!! Poi a seguire: Viterbese (4/10, fuori), Bisceglie (7/10, casa), Palermo (11/10 fuori), Juve Stabia (18/10, casa), Foggia (21/10, fuori), Casertana (25/10, casa), Trapani (1/11, fuori), Catanzaro (8/11, casa), Paganese (11/11, fuori), Monopoli (15/11, casa), Potenza (22/11, fuori), Catania (29/11, casa), Virtus Francavilla (6/12, fuori), Ternana (13/12, casa), Bari (20/12, fuori), Vibonese (23/12, casa), Teramo (10/01, fuori), Cavese (17/01, casa). 

(rivivi il live)

Ore 17.36 - E' il turno del girone C. 

Ore 17.25 - Subito un turno infrasettimanale dopo due giornate di campionato (il 7 ottobre). L'ultima gara del 2020 si disputerà il 23 dicembre. Poi si torna in campo il 10 gennaio. 

Ore 17.20 - Ghirelli ha parlato anche di credito di imposta e protocollo sanitario: "Il credito di imposta sulle sponsorizzazioni significa dare una mano a chi vuole investire nel calcio, soprattutto ora che gli stadi sono chiusi. Il problema è che ogni azienda vuole vedere il proprio marchio negli stadi, ma se sono aperti al pubblico. Il protocollo sanitario? E' pesantissimo. Noi lo possiamo dire, perché siamo stati i primi a fermare il campionato. Per noi la salute è al primo posto, ma questo protocollo è troppo pesante". 

Ore 17.15 - Ancora Ghirelli, stavolta sulla lista di 22 calciatori che ha destato molte polemiche: "Abbiamo chiesto la cassa integrazione e qualcuno ci ha preso per matti. Invece volevamo dimostrare che in Lega Pro ci fossero calciatori normali con stipendi normali.Da qui la scelta delle liste a 22 squadra. In ogni squadra ci sono 25 calciatori, ne giocano mediamente 16, tanti altri giocano pochissimo, con sprechi per 186mila euro per società. Come potevamo chiedere allo stato una cassa integrazione in deroga per 21 milioni, con questi sprechi? Bisogna scommettere sui giovani. Se le nostre squadre perdono in Europa contro avversari che hanno in campo calciatori di 20, 21 e 22 anni, significa che c'è un problema di fondo". 

Ore 17.10 - Presenti negli studi Rai ospiti dei tre gironi: per il girone C ci sono Salvatore Caiata e Mario Somma, presidente e allenatore del Potenza. Per il girone B c'è Paolo Montero tecnico della Sambenedettese e per il girone A è presente l'allenatore della Carrarese, Silvio Baldini, con il dirigente dei toscani Manrico Gemignani. 

Ore 17 - E' iniziata la cerimonia di presentazione dei calendari di Lega Pro. Presente il presidente Francesco Ghirelli: "Mi aspetto che l'inizio della stagione possa portare gioia e normalità, oltre al pubblico allo stadio. Senza il pubblico è tutta un'altra cosa. Dopo mesi di sofferenza sarebbe bellissimo vedere che questa palla che rotola sul prato verde sia sinonimo di gioia. Il 2 ottobre vorremmo riportare allo stadio i nonni con i loro nipotini, nel giorno in cui si festeggiano tutti i nonni d'Italia. Il nuovo logo? Sono le tre vele al vento con i colori della bandiera italiana. C'è una parola che ci congiunge che è connettersi, è una sfida. Oltre a riprendere il cammino dopo tanti mesi di interruzione, riportare la gente allo stadio significherà cancellare la paura. Il pallone? Sul cuoio ci sono i nomi delle regioni italiane".

-------------------------------------------------------------------------

Alle ore 17, presso la sede della Lega Pro a Firenze, verranno stilati i calendari dei tre gironi di Serie C, al via il prossimo 27 settembre. 

Ieri la Lega Pro ha ufficializzato la composizione dei tre gironi.

L'Avellino è stato inserito, senza alcuna sorpresa, nel raggruppamento C, composto anche da Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Francavilla, Viterbese, Foggia, Bisceglie.

Segui il live su TuttoAvellino!

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
16:46 News Mercato: due ex obiettivi dell'Avellino hanno trovato squadra 16:22 Calcio Minore Casaburi è del Città di Montoro 16:08 Focus L'Avellino fa compere in casa del Genoa: si valuta un attaccante under 15:30 Ex biancoverdi Bisceglie, Bucaro: "Avellino-Bisceglie penso venga rinviata. I lupi secondi solo al Bari nel girone" 15:14 Calcio Minore Eccellenza, Lions: Gabriele Iodice ai Lions
PUBBLICITÀ
15:00 L'Avversario Marco Arturo Romano (pres. Viterbese): "Avellino squadra costruita per vincere. Tounkara non ci sarà" 14:40 News Orlandi: "Silvestri calciatore duttile e di qualità, può fare bene" 14:11 Ex biancoverdi Mascara: "Avellino piazza incredibile, tifo ancora per i Lupi" 13:46 Copertina Avellino, accelerata per Zennaro: arriva in prestito dal Genoa 13:21 Calcio Minore Raffaele Biancolino si rimette gli scarpini 11:24 Calcio Minore Tamponi tutti negativi per i calciatori dell'Audax Cervinara: la nota del club 11:23 Focus Avellino, dal Frosinone spunta il nome di Andrea Errico 10:54 Le altre di Lega Pro Il Trapani non giocherà in coppa contro il Brescia, e spunta un nuovo problema fideiussione 09:31 Calcio Minore Colpo Broggi per il Parco Aquilone
Martedì 29 settembre 2020
19:25 Copertina Malagestione IDC: Avellino punito dal TFN, inibizione per Circelli 18:25 Le altre di Lega Pro Trapani a rischio esclusione: 3-0 a tavolino con la Casertana e penalizzazione in classifica 18:05 News Giudice sportivo, squalificato Tounkara della Viterbese. E Mokulu fa perdere il Ravenna a tavolino... 16:40 Focus Arini: "Con l'Avellino solo un contatto, nessuna offerta. Vorrei restare in B, ma..." 16:27 Focus Assemblea Lega Pro: liste e protocollo sanitario, importanti novità. Bacchettata Eleven Sports 15:55 Focus Maglione: "Bisceglie e Foggia regolarmente iscritte. Trapani? Situazione non bella"