51' - È FINITAAAAA!!! Mazzocco, D'Angelo e Trotta gelano il Crotone e regalano la seconda vittoria di fila all'Avellino. Dopo le reti di Mazzocco e D'Angelo, Trotta fa 3-0 e poi commette fallo su Kargbo, permettendo a Gomez di accorciare le distanze. Ma i lupi resistono sul forcing del Crotone. Nel recupero rosso a Tito dopo una zuffa con Chiricò.
50' - L'arbitro ammonisce Tito e Chiricò, ma per il biancoverde è la seconda ammonizione.
50' - ESPULSO TITO, LUPI IN 10.
49' - Chiricò vince un contrasto su Tito e calcia in porta: para Pane. Poi si accende un parapiglia tra Chiricò e Tito, intervengono tutti e 22 in campo.
48' - Tre minuti al termine.
46' - Ancora un tiro di Chiricò dalla distanza: pallone sul fondo.
45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
45' - Tounkara per Trotta e Garetto per Mazzocco.
43' - Sinistro rasoterra di Gigliotti, nessun problema per Pane.
41' - Kargbo si lascia cadere, Ricciardi gli ringhia addosso.
40' - Sinistro al volo di Benedetti, sugli sviluppi del corner: blocca Dini.
38' - OCCASIONE PER MAISTO. Gambale per Trotta, che serve Maisto al limite dell'area: veronica sul marcatore e rasoterra sul secondo palo deviato in corner da Dini.
37' - Gambale per Marconi.
36' - Vitale per D'Errico.
35' - Quattro falli su Marconi, l'arbitro fa correre e fa infuriare i tifosi biancoverdi.
33' - Maisto per Kanoute e Auriletto per D'Angelo.
33' - Sembrava averla chiusa l'Avellino, ma il Crotone l'ha riaperta. Ci sarà ancora da soffrire.
31' - Ammonito Ricciardi.
29' - GOMEZ ACCORCIA. L'attaccante spiazza Pane dal dischetto.
28' - CALCIO DI RIGORE PER IL CROTONE. Trotta interviene da tergo su Kargbo. Rigore giusto.
26' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLL TROOOOOOOOOOOOOTTAAAAAAAAAAA!!!! Mischia in area del Crotone sul corner di Tito, ci provano Benedetti e poi D'Angelo in rovesciata. Il pallone rimane in area piccola e Trotta lo scarica in porta.
25' - Fase cruciale del match, il Crotone spinge con tutti i suoi effettivi, l'Avellino protegge il doppio vantaggio.
22' - Lerda ha inserito un altro attaccante e sta giocando con Chiricò, Cernigoi, Gomez e Kargbo contemporaneamente. Tribuzzi scala in difesa in un 3-3-4.
20' - Gomez per Crialese.
20' - OCCASIONE PER IL CROTONE. Chiricò controlla la sfera dal limite e calcia col sinistro a fil di palo. Nulla avrebbe potuto Pane.
18' - OCCASIONE PER IL CROTONE. Tito si immola sul sinistro di Crialese e salva Pane. Sulla respinta calcia Cernigoi, pallone sul fondo. Doppio brivido per i lupi.
15' - È l'Avellino a giocare controvento nella ripresa.
12' - Avellino vicino al 3-0. Il Crotone perde un pallone sanguinoso sulla sua trequarti, ne approfitta Trotta che scarica un sinistro rasoterra sul primo palo. Dini si distende sulla destra e salva il Crotone.
11' - Petriccione lavora un buon pallone dalla distanza e calcia col sinistro: conclusione al lato.
11' - Qualche problemino al gomito sinistro per Pane, che si è rimesso in piedi dopo le cure dei sanitari.
10' - Lancio di Petriccione a pescare Chiricò, Tito è perfetto nella chiusura e con la punta del piede anticipa l'attaccante lanciato a rete.
9' - Ritmi elevati, l'Avellino sta contenendo le iniziative rabbiose del Crotone.
6' - Ammonito Mazzocco.
3' - È partito forte Chiricò, che ha conquistato due punizioni sulla trequarti. C'è da tenere botta sul forcing del Crotone.
1' - Tribuzzi per Carraro e Kragbo per D'Ursi.
1' - SI RIPARTE.
-------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di due reti sul Crotone. Apre Mazzocco col sinistro dalla distanza, raddoppia D'Angelo con un destro a giro sul secondo palo. Crotone insidioso soltanto con un tiro dal limite di Chiricò e una bordata di D'Ursi respinta da Pane. Lupi pericolosi in avvio con un tiro di Trotta respinto da Dini e vicini al 3-0 con Kanoute (parata di Dini).
45' - Due minuti di recupero.
44' - Fuori dal gioco Marconi, che si è visto pochissimo e solo con alcune sponde aeree.
43' - Altro tiro dalla distanza provato da Mazzocco, sulla sponda di testa di Marconi: blocca Dini.
42' - Fiammata di D'Ursi, che calcia forte col destro da posizione defilatissima: Pane respinge, la difesa biancoverde allontana la minaccia.
39' - Prova straordinaria di Casarini, che è praticamente dappertutto.
35' - Il Crotone sta sbandando terribilmente in difesa, l'Avellino deve assolutamente approfittarne.
33' - INCREDIBILE! Kanoute si invola verso la porta, Dini scivola, ma Kanoute gli calcia addosso e salva il Crotone dal colpo del ko.
32' - Ammonito Tito.
30' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL D'ANGELOOOOOOOOOO!!! Trotta apparecchia per D'Angelo, che scarica un destro a giro dalla stessa posizione del gol di Mazzocco: il pallone tocca il palo alla sinistra di Dini e si accomoda in porta. Che gol di Sonny D'Angelo, che dedica la segnatura a Rizzo, colpito da un grave problema familiare.
30' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Tito sporcato da Papini, Dini respinge ancora dalle parti di Tito, che carica ancora il sinistro e trova la nuova risposta di Dini.
29' - Il Crotone insiste: D'Ursi all'indietro per D'Errico, che da posizione defilata, sulla sinistra, calcia col destro a fil di palo. Pallone fuori, accompagnato da Pane con lo sguardo.
27' - Brividi per l'Avellino. Ricciardi va a vuoto su D'Ursi, che può crossare indisturbato dalla sinistra. Il pallone arriva a Petriccione, che prova a rimetterlo verso il centro dell'area piccola, dove Cernigoi era finito in offside. Gioco fermo, ma che rischio per l'Avellino.
25' - D'Errico controlla un pallone respinto dalla difesa biancoverde e calcia col destro da oltre 25 metri: conclusione da dimenticare.
22' - Si accende Chiricò, che rientra sul sinistro e calcia a giro dal limite dell'area: conclusione che esce d'un soffio dal palo più lontano.
22' - L'Avellino è in fiducia e continua a spingere con il favore del vento. Dini deve mettere una pezza sul cross insidioso di Tito.
19' - Risponde il Crotone con un destro rasoterra di Petriccione. Facile per Pane che blocca.
17' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL MAZZOOOOOOCCOOOOO!!! Il centrocampista raccoglie un pallone sulla trequarti e lascia partire un gran sinistro da circa 22 metri, forse sporcato da Golemic: Dini rimane immobile.
16' - Ammonito D'Ursi.
14' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Trotta fa impazzire Gigliotti in area, finta col sinistro e torna sul destro calciando in porta, trovando la respinta di Dini con i piedi. Calcio d'angolo per i lupi.
12' - Fase di studio iniziale, nessuna delle due squadre prevale sull'altra. Ma buono l'approccio al match dei lupi.
8' - Bizzarro infortunio occorso a Gigliotti, colpito in faccia dalla bandierina sventolata dal guardalinee Centrone. Il difensore può continuare a giocare.
6' - Carraro ci prova con un sinistro al volo da quasi trenta metri: pallone abbondantemente al lato.
3' - Avellino pericoloso. Cross di Tito dalla sinistra, Marconi prova l'inzuccata, il pallone rimane in area e viene colpito di testa da Ricciardi. Sbroglia tutto Dini con il pugno destro.
2' - Gioca Mazzocco a destra e D'Angelo - già impegnato su Chiricò - agisce sulla sinistra. In attacco Trotta a destra e Kanoute a sinistra.
1' - SI GIOCA.
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli rilancia D'Angelo e Mazzocco nell'undici titolare. In difesa confermato Benedetti, in attacco Kanoute con Trotta e Marconi. Assenti Rizzo (grave problema familiare), Matera (risentimento a un polpaccio) e Di Gaudio (fastidio a un ginocchio accusato in rifinitura).
----------------------------------------------------------
Avellino-Crotone 3-1
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; Mazzocco (45' st Garetto), Casarini, D'Angelo (33' st Auriletto); Trotta (45' st Tounkara), Marconi (37' st Gambale), Kanoute (33' st Maisto). A disp.: Marcone, Fusco, Perrone. All.: Rastelli.
CROTONE (4-3-3): Dini; Papini, Golemic, Gigliotti, Crialese (20' st Gomez); Carraro (1' st Tribuzzi), D'Errico (36' st Vitale), Petriccione; Chiricò, Cernigoi, D'Ursi (1' st Kargbo). A disp.: Gattuso, Branduani, Giron, Bove, Calapai, Spaltro, Ranieri, Pannitteri, Awua. All.: Lerda.
ARBITRO: Centi di Terni.
MARCATORI: 17' pt Mazzocco (A), 30' pt D'Angelo (A), 26' st Trotta (A), 29' st rig. Gomez (C).
NOTE: spettatori 3.000 circa. Espulso: al 50' st Tito (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: D'Ursi (C), Mazzocco (A), Ricciardi (A), Chiricò (C). Angoli: 6-3. Recupero: pt 2', st 5'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:44 Trapani penalizzato e Antonini inibito. Ecco la decisione del TFR
- 19:32 TFN, che mazzata per il Brescia. Maxi penalizzazione e inibizione per Cellino
- 16:32 TFN, 14 punti di penalizzazione al Messina, 9 alla Triestina. Rinviata l'udienza del Foggia
- 15:46 Venezia, proseguono i piani di sviluppo del club: obiettivo tornare subito in serie A
- 14:30 Avellino, ecco il nuovo capo scout
- 14:00 Il Pitone torna "sui libri" per l'Uefa Pro ma non sarà un problema
- 13:07 Serie B in attesa ma bella! Trasferte impegnative e match affascinanti per i lupi
- 12:30 Questione rinnovi: Palmiero verso il prolungamento, per altri scatti "automatici"
- 12:10 Ritiro 2025, sopralluogo in mattinata in alcune località del centro Italia
- 11:50 Brescia, Cellino: "Ho paura di non riuscire a dimostrare che ho ragione, sentenza già scritta. Direi di no a una B a 22"
- 11:25 Avellino Youth, due calciatori convocati dalla rappresentativa Under 16 di Lega Pro
- 11:00 Motori: l’irpino Fred Ragno conquista il primo posto di categoria allo Slalom di Viggiano
- 10:30 In attesa del caso Brescia, questa sera la finale di andata dei playoff di B
- 10:10 Scandone, Sanfilippo: "Abbiamo fatto una partita sporca, tutta cuore e nervi. Ora ci prepariamo a questa gara decisiva dove nulla sarà scontato"
- 09:39 La Felice Scandone non delude e si prende gara 2. La qualificazione si deciderà in Puglia
- 21:55 Playoff Lega Pro, sarà Ternana-Pescara la finale: eliminate Cerignola e Vicenza
- 17:32 Campagna di fidelizzazione Branco a gonfie vele: superata quota 3.500
- 17:13 Caso Brescia, domani la sentenza del TFN. L'appello entro il 12 giugno: le ultime
- 16:53 Rastelli: "La voglia di allenare è enorme, possibilmente già da questa estate..."
- 13:35 Caso Brescia, Cellino trova l'accordo con l'Agenzia delle Entrate: obiettivo spostare la penalizzazione al prossimo anno
- 11:45 Avellino in ritiro al Nord Italia? Le possibili scelte dello staff biancoverde
- 11:15 Semifinali playoff di C, stasera le gare di ritorno
- 10:56 Sul taccuino di Aiello anche un giovane trequartista della Roma: ecco chi è
- 18:38 Abodi: "Playout di B? Meglio aspettare. Il dato fondamentale è che qualcuno ha sbagliato..."
- 17:51 Pazienza potrebbe continuare ad allenare al Sud: piace a due club di Lega Pro
- 16:30 D'Agostino: "Non saremo la vittima sacrificale in B. Ritiro? Non a Cascia, ma sempre verso nord. lavori stadio? Spero a breve". Su Rastelli e Pazienza...
- 15:55 Felice Scandone, contro Monopoli ingresso libero
- 15:50 Scandone, Sanfilippo: "Contro Monopoli toccherà a noi giocare la miglior gara sotto l'aspetto mentale"
- 14:15 Vavassori, aumenta la concorrenza in B: su di lui forte anche un'altra neopromossa
- 13:34 Focus - De Cristofaro, quale futuro? C'è una ipotesi per il mediano
- 13:00 Aiello a Firenze per "osservare" le final four. Quasi 3500 le tessere Branco
- 12:21 Avellino Basket, tripla conferma: restano Jurkatamm, Mussini e Lewis
- 11:50 Benevento, protesta dei calciatori contro il club: prove e denunce alla procura federale
- 11:32 Valzer delle panchine iniziato in Serie B: le ultime sugli allenatori
- 11:05 Di Tacchio: "Passai dall'Avellino alla Salernitana e ricordo che i tifosi non la presero benissimo"
- 10:30 Abbonamenti e biglietti potrebbero non bastare, si ripensa alla riapertura della Nord
- 10:18 Solofra, si separano le strade con il direttore Ansalone
- 17:13 Serie B, il Palermo ha scelto: offerta super a un tecnico appena approdato in A
- 16:58 Gravina: "Situazione Brescia strumentalizzata, ecco come sono andati i fatti"
- 16:19 Zichella: "Biancolino è un predestinato, ha meritato la B sul campo"
- 15:40 Bergossi: "Giusto rinforzare un gruppo già confermato. Avellino ora è una società seria e ambita"
- 15:08 Il Consiglio Federale ha deciso, ecco quando si disputeranno i playout
- 14:30 Coppa Italia Frecciarossa 2025/26: per l'Avellino c'è il Cagliari se supera il turno preliminare
- 14:00 Avellino a caccia del portiere under, diversi i profili al vaglio
- 13:30 Focus - Martin Palumbo, "il giocatore della Serie B". Play più da cadetteria che da C
- 12:30 Serie B sempre più delineata: mancano gli ultimi verdetti per definire l'organico 2025/26
- 12:03 Sondaggio: in che reparto va rinforzata la squadra nel campionato di B?
- 11:30 TuttoAvellino Award - Il vincitore della stagione 2024/25 è Sounas
- 11:00 Monza, non ci sarà Nesta in panchina in serie B. Via anche molti calciatori
- 10:30 Sandro Abate, Parisi: "Non abbiamo fatto ancora niente. Cercheremo di chiuderla a Catania"