L'Avellino espugna il Ceravolo di Catanzaro e si lancia, alla grande, per la corsa al secondo posto, lanciando un messaggio chiaro alle dirette concorrenti, Bari su tutte. 
A fine gara, ha commentato la vittoria, il vice allenatore dell'Avellino, Domenico De Simone, che era in panchina al posto di Braglia squalificato. 
Queste le sue dichiarazioni: "Innanzi tutto faccio un ringraziamento a Pasquale Pane, che ha scoperto di giocare un minuto prima di entrare in campo e si è fatto trovare prontissimo, quindi gli faccio i complimenti. Penso che il risultato sia più che giusto, lo abbiamo legittimato nei primi 10 minuti della ripresa. Io credo che questa squadra abbia un grande cuore, che si stia compattando gara dopo gara e che i ragazzi abbiano capito in che piazza stanno giocando". 
Sul cambio di Maniero: "Riccardo aveva già nel pre gara alcuni problemini, quindi quando è stato espulso Miceli abbiamo preferito togliere lui. Forte? Non sappiamo l'entità dell'infortunio, ma credo nulla di serio. Abbiamo preferito non rischiarlo, quando poi abbiamo un secondo portiere come Pane in panchina siamo tranquilli". 
Cosa gli ha detto Braglia: "Onesto non l'ho sentito ancora, ma penso sia soddisfatto, anche del gioco espresso e di come abbiamo sofferto con lucidità". 
Duello con il Bari: "Sarà un bel duello, io credo che il Bari abbia i favori del pronostico ma noi ce la giocheremo fino alla fine". 
 

Sezione: Copertina / Data: Mer 03 marzo 2021 alle 20:01
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print