50' - È FINITA! L'agonia continua, l'Avellino non va oltre l'1-1 contro il Cerignola, nonostante la superiorità numerica e il rigore segnato da Trotta. I biancoverdi si addormentano e nel finale combinano un disastro, permettendo a Malcore di pareggiare i conti. Taurino appeso a un filo, ma martedì si torna in campo contro la Viterbese.
49' - Addirittura il Cerignola prova a vincere, mentre si alzano i fischi del pubblico biancoverde.
49' - Ammonito Matera.
47' - Tre minuti al termine.
46' - Casarini si divora il 2-1 di testa, su cross di Tito.
45' - Cinque minuti di recupero.
45' - Incredibile al Partenio-Lombardi. L'Avellino in superiorità numerica si è fatto recuperare dal Cerignola.
43' - Pareggio del Cerignola. Moretti cincischia e manca il pallone su D'Andrea, ne approfitta Malcore che anticipa Ricciardi e fa passare il pallone sotto la pancia di Marcone.
41' - Gambale per Russo e Micovschi per Ceccarelli.
40' - Ribaltamento di fronte e Cerignola vicino al pareggio. Ancora Malcore alla conclusione da distanza ravvicinata, dopo essersi bevuto Moretti, e pallone sull'esterno della rete.
40' - Occasionissima per l'Avellino. Ceccarelli sradica il pallone a Blondett, resiste alla carica e calcia in porta, trovando la parata di Saracco.
39' - Il Cerignola, in 10, sta spaventando l'Avellino, piuttosto timido negli ultimi minuti. Poco fa tiro altissimo di Tascone.
38' - Ammonito Marcone.
37' - Aya si addormenta su Malcore, che fugge via e calcia in porta a due metri da Marcone. Conclusione fuorimisura, brividi per l'Avellino.
35' - Dieci minuti al 90', ma si prevede un lungo recupero per le discussioni pre-rigore, il rosso a Gonnelli e l'infortunio a Franco. Almeno 6-7 minuti di recupero.
32' - D'Andrea per Neglia.
30' - Ammonito Ligi.
29' - Errore in uscita del Cerignola, pallone regalato a Murano che ha caricato il destro e ha calciato sul fondo, da oltre 20 metri.
28' - Murano per Trotta.
26' - Capomaggio per Bianco e Ruggiero per Sainz-Maza.
25' - Negli ultimi 9 minuti si è giocato pochissimo (un paio di minuti al massimo), si prevede un corposo recupero.
24' - Dall'Oglio per Franco.
22' - Problemi fisici per Franco, che si accascia a terra. Verrà sostituito.
21' - Animi caldissimi, espulso il massaggiatore dell'Avellino, Picariello per proteste. Gonnelli si è fatto espellere appena 4 minuti dopo il suo ingresso in campo. Follia del difensore, che ha colpito Moretti con un pugno alla tempia destra.
19' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL TROTTAAAAAAA!!!! Conclusione a incrociare con il sinistro, Saracco indovina l'angolo ma non arriva sul pallone. Avellino avanti di un gol e di un uomo.
16' - ESPULSO GONNELLI, CERIGNOLA IN 10!!! Il difensore rifila un colpo al volto a Moretti sugli sviluppi di un corner, l'arbitro lo espelle e indica il dischetto del rigore. Proteste del Cerignola.
16' - RIGORE PER L'AVELLINO!!!
15' - L'Avellino fa confusione col pallone tra i piedi. Pessimo avvio di ripresa.
12' - Gonnelli per Botta e D'Ausilio per Achik.
10' - Poco da segnalare finora. L'Avellino sembra aver smarrito la frenesia degli ultimi 15 minuti del primo tempo.
4' - È ripartito meglio il Cerignola, che sta pressando i portatori di palla biancoverdi.
1' - SI RIPARTE.
-----------------------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Occasioni solo per i biancoverdi, con Russo, Ceccarelli e Casarini (bravo in tutte e tre le occasioni Saracco) e soprattutto con Trotta, che ha sparato sul fondo un sinistro al volo, da buona posizione.
45' - Punizione di Ceccarelli dal vertice sinistro dell'area di rigore, il pallone non si abbassa e termina oltre la traversa.
44' - Ci avviamo verso la fine della prima frazione di gioco.
40' - Spinge l'Avellino, che sta provando a chiudere in vantaggio il primo tempo.
37' - Ammonito Botta.
37' - Ceccarelli fa tutto da solo, si sposta da destro verso sinistra e col mancino calcia in diagonale: Saracco si distende e blocca il pallone.
34' - Non è male la manovra offensiva biancoverde, ma manca il finalizzatore. Trotta, poco fa, ha sprecato una buonissima occasione per sbloccarsi e per portare in vantaggio l'Avellino, comunque in crescita negli ultimi 10 minuti.
32' - Occasione sciupata da Trotta. Grande assist di Casarini a scavalcare la difesa del Cerignola, Trotta da posizione defilata prova il sinistro al volo ma spedisce il pallone fuori, in diagonale.
29' - Sono entrati gli ultras in Curva Sud. Quasi mezzora di protesta.
26' - Squillo di Casarini, che porta palla per una ventina di metri e poi calcia col sinistro dalla distanza. Conclusione deviata, para Saracco.
23' - Punizione di Achik, che da quasi 30 metri prova a sorprendere Marcone. Pallone sopra la traversa.
20' - Aya per poco non segna un gollonzo. Il difensore, in proiezione offensiva, si è tuffato in scivolata su un tentativo di rilancio della difesa del Cerignola. Il pallone carambola sul fondo, a mezzo metro dal palo.
19' - Poche idee per l'Avellino, tanti appoggi sbagliati e palese mancanza di intesa per gli undici in campo.
16' - L'Avellino guarda il Cerignola giocare. Primo quarto d'ora incolore dei biancoverdi.
12' - Ora è il Cerignola ad attaccare, fase positiva per gli ofantini. Si fanno sentire i circa 150 sostenitori gialloblù nel settore ospiti.
8' - Il Cerignola si fa pericoloso. Neglia raccoglie la sfera respinta dalla difesa biancoverde, controlla e calcia col destro dal limite dell'area. Tiro fuori.
6' - Esposti due striscioni: uno in Curva Sud (RISPETTO, si legge sullo striscione), l'altro fuori, nei pressi della Tribuna Montevergine dove sono assiepati gli ultras biancoverdi, con un messaggio più pesante: INCOMPETENTI.
4' - Altra chance sprecata dall'Avellino. Cross di Tito dalla sinistra, Trotta non ci arriva, Matera prima liscia la conclusione, poi prova a rimettere il pallone in mezzo ma lo serve al portiere del Cerignola.
2' - Occasione per Russo, lanciato in profondità. Saracco esce quasi al limite dell'area e stoppa il tiro dell'attaccante, per poi tuffarsi e bloccare il pallone.
1' - SI GIOCA!
0' - Rispunta il gagliardetto con il logo dell'Avellino dopo la bufera dei giorni scorsi. In Curva Sud mancano gli ultras biancoverdi, che entreranno con 15' di ritardo come forma di protesta nei confronti della società.
0' - Formazioni ufficiali. Taurino conferma il 4-3-3 e schiera Tito sulla sinistra, in difesa. A centrocampo ancora un'esclusione per Dall'Oglio: gioca Matera. Nel tridente offensivo si rivede Ceccarelli, con Trotta e Russo. In panchina Murano.
---------------------------------------------------
Avellino-Cerignola 1-1
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Tito; Matera, Franco (24' st Dall'Oglio), Casarini; Ceccarelli (41' st Micovschi), Trotta (28' st Murano), R. Russo (41' st Gambale). A disp.: Pane, Rizzo, Garetto, Maisto, Illanes, Auriletto. All.: Taurino.
CERIGNOLA (4-3-3): Saracco; Botta (12' st Gonnelli), Blondett, Ligi, L. Russo; Tascone, Bianco (26' st Capomaggio), Sainz-Maza (26' st Ruggiero); Achik (12' st D'Ausilio), Malcore, Neglia (32' st D'Andrea). A disp.: Fares, Trezza, Olivera, Inguscio, Farucci, Basile, Langella, Vitali. All.: La Porta (squalificato Pazienza).
ARBITRO: Centi di Terni.
MARCATORE: 19' st rig. Trotta (A), 43' st Malcore (C).
NOTE: spettatori 3.000 circa. Espulso: al 16' st Gonnelli (C) per comportamento violento; al 21' st il massaggiatore Picariello (A). Ammoniti: Botta (C), Ligi (C), Marcone (A), Matera (A). Angoli: 5-1. Recupero: pt 0'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"
- 10:20 Parte la stagione 2025/26: prime visite mediche per i calciatori biancoverdi
- 09:40 Accardi su Mulè: "Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola"
- 09:15 Lions Grotta, la preparazione dei portieri è affidata a Rocco Andreottola
- 08:44 Savignanese, in attacco resta De Mari
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero
- 12:15 Pascale (agente) a TuttoAv: "La volontà di Russo è quella di rinnovare con l'Avellino"
- 10:25 Baiano, si dividono le strade con il tecnico D'Avanzo
- 09:45 Avellino, per l'attacco si guarda in casa Palermo
- 09:09 Di Marzio: "Avellino allo scambio dei documenti per Daffara e Kumi"
- 07:59 CdS - "Avellino scatenato: cinque colpi"
- 19:10 Sandro Abate, blindata la porta con il brasiliano Dias Rocha
- 18:31 Un attaccante accostato all'Avellino potrebbe giocare in Serie B
- 17:45 Per Bastoni la concorrenza è spietata: un altro club di B interessato al centrocampista
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?