49' - È FINITA. Il Pescara batte 1-0 l'Avellino all'esordio in campionato. Debutto deludente dei biancoverdi, superati da un'inzuccata di Lescano. Nel finale occasioni per Murano e Kanoute, fermati da due belle parate di Plizzari. Ma il Pescara aveva mancato più volte il gol del 2-0.
47' - Ammonito Illanes.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Brosco per Cuppone.
44' - Miracolo di Plizzari su Kanoute. Il senegalese si beve in dribbling mezza difesa del Pescara e calcia sul primo palo trovando la splendida risposta del portiere biancazzurro.
43' - Russo per Zanandrea.
40' - Cinque minuti al 90'.
37' - La partita è rimasta aperta, l'Avellino prova a impensierire il Pescara, che ha sprecato tante occasioni per blindare il risultato.
33' - Improvvisamente l'Avellino sfiora il pareggio. Imbucata di Di Gaudio per Murano, che in diagonale impegna Plizzari. Sulla ribattuta ciabattata fuori di Micovschi.
31' - Palmiero per Kraja e Tupta per Lescano.
30' - Il Pescara attacca a testa bassa. Lescano recupera un altro pallone vagante al limite dell'area e calcia col sinistro, fuori.
29' - Monologo Pescara: Mora raccoglie un pallone al limite dell'area e calcia col sinistro, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Marcone.
26' - Ancora Pescara: stavolta ci prova Cuppone con un tiro dalla lunga distanza deviato in corner.
25' - Di Gaudio per Guadagni.
25' - Fulmine di Kolaj, il pallone sorvola di poco la traversa.
24' - L'Avellino soffre terribilmente le iniziative del Pescara. Taurino ha cambiato tre uomini, ma il risultato è invariato.
21' - Solo Pescara in campo: tiro dalla distanza di Kraja, Marcone si distende e blocca a terra.
19' - Micovschi per Tito, Dall'Oglio per Franco e Rizzo per Ricciardi.
18' - GOL DI LESCANO, PESCARA IN VANTAGGIO. Sugli sviluppi di un cross dalla bandierina, Lescano anticipa Aya e in tuffo, di testa, batte Marcone.
14' - Ricciardi cicca clamorosamente il pallone e manda in porta Kolaj: tentativo in lob del neo-entrato e pallone sul fondo. Brividi per l'Avellino, Marcone invita alla calma.
11' - Azione convulsa del Pescara, alla fine il pallone arriva dalle parti di Mora, che spara in porta dal limite: pallone sul fondo, c'era una netta deviazione in corner, non segnalata da Tremolada. L'Avellino ringrazia.
9' - Gyabuaa per Germinario e Kolaj per Delle Monache.
5' - Occasione per l'Avellino. Sulla punizione di Franco, il pallone arriva al libero Ricciardi, che prova a rimetterlo basso in mezzo. La difesa del Pescara libera anticipando Murano e Kanoute.
4' - Ammonito Delle Monache.
1' - Si riparte.
--------------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi, all'intervallo, sul risultato di 0-0. Meglio il Pescara in avvio, pericoloso con un bel tiro di Lescano smanacciato da Marcone. Avellino insidioso in ripartenza con due conclusioni di Guadagni. Deludenti Kanoute e Murano.
42' - Ammonito Mora.
41' - Gara bloccata, ci si avvia verso l'intervallo.
36' - Occasione per l'Avellino, sempre col solito Guadagni, che raccoglie un pallone vagante nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore e calcia in diagonale col sinistro. Pallone sul fondo, ma Plizzari era sulla traiettoria.
34' - Ammonito Murano.
33' - L'Avellino sembra aver preso le misure al Pescara dopo un avvio di gara di sofferenza. Ma i biancoverdi continuano a stazionare troppo distanti dall'area biancazzurra.
30' - Ammonito Cancellotti.
25' - Sinistro improvviso di Guadagni dal limite dell'area. Il tiro a giro, rasoterra, è fermato da Plizzari, in tuffo sulla sua destra.
23' - Non si è ancora visto l'Avellino, schiacciato nella sua metà campo per fronteggiare le avanzate dei padroni di casa, sicuramente più propositivi.
21' - Ammonito Franco.
16' - Il Pescara fa la partita. Poco fa Marcone è dovuto uscire fuori dai pali per allontanare di piede un pallone che stava per arrivare dalle parti di Cuppone.
12' - Balzo felino di Marcone, che si supera e devia in corner una conclusione improvvisa di Lescano, liberato al tiro da un rimpallo fortunoso.
11' - Lescano carica il destro e spara da circa 20 metri: pallone abbondantemente sopra la traversa.
7' - Cross di Tito dalla sinistra, Murano si avvita ma di testa non impegna Plizzari.
5' - Prima fase di studio. In avvio pericoloso Cuppone, che da posizione defilata è arrivato alla conclusione trovando l'opposizione di Aya.
1' - Si gioca.
0' - Nel settore ospiti dello stadio Adriatico saranno presenti 501 tifosi biancoverdi.
0' - Per il debutto in campionato, Taurino sceglie il 3-4-3 preferendo Zanandrea a Moretti e Auriletto, e Casarini a Dall'Oglio. In attacco gioca Guadagni con Murano e Kanoute, in panchina Di Gaudio.
----------------------------------------------------------------
Pescara-Avellino 1-0
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Pellacani, Ingrosso, Milani; Germinario (9' st Gyabuaa), Kraja (31' st Palmiero), Mora; Cuppone (45' st Brosco), Lescano (31' st Tupta), Delle Monache (9' st Kolaj). A disp.: Sommariva, D'Aniello, Vergani, De Marino, Boben, Desogus, Mehic, Saccani. All.: Colombo.
AVELLINO (3-4-3): Marcone; Illanes, Aya, Zanandrea (43' st Russo); Ricciardi (19' st Rizzo), Casarini, Franco (19' st Dall'Oglio), Tito (19' st Micovschi); Guadagni (25' st Di Gaudio), Murano, Kanoute. A disp.: Pizzella, Antignani, Garetto, Gambale, Ceccarelli, Matera, Maisto, Auriletto, Moretti. All.: Taurino.
ARBITRO: Tremolada di Monza.
MARCATORE: 18' st Lescano.
NOTE: spettatori 5.000 circa. Ammoniti: Franco, Cancellotti, Murano, Mora, Delle Monache, Illanes. Angoli: 3-2. Recupero: pt 0', st 4'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:25 Troppo Catania per la Sandro Abate. La qualificazione si deciderá in gara 3
- 21:00 Domani la finale di Champions League, il trofeo prodotto dalla Iaco Group: "La nostra presenza ci riempie di orgoglio e responsabilità"
- 20:30 D'Agostino: "Serie B a 22 squadre? Non credo succederà. Ritiro? Chiuderemo entro inizio settimana. Felici per la risposta dei tifosi per la tessera Branco"
- 19:21 Coppa Italia 2025-2026, ecco l'avversario dei lupi: agli ottavi possibile derby col Napoli
- 17:37 Serie B, il Brescia non si arrende: ricorso alla Corte Federale, playout ancora rinviati?
- 14:10 La Cavese pensa di rinnovare con Pezzella
- 13:00 Ritiro Avellino, ora in pole position c'è l'Abruzzo
- 12:20 Nuovo stadio Casertana, rottura tra D'Agostino e Ciuffarella: iscrizione a rischio?
- 12:00 Meta Catania, Juanra: "La spinta del nostro pubblico sarà importante"
- 11:30 Stadio Partenio-Lombardi, il Comune assegna le gare per i lavori
- 11:10 TMW - L'Avellino sarebbe interessato a un portiere della Fiorentina
- 10:42 Serie B, panchine caldissime: Pagliuca verso l'addio alla Juve Stabia, Entella-Gallo sarà divorzio?
- 10:11 Rappresentativa Under 16 di Lega Pro, 1-1 contro la Juventus: i lupacchiotti Frulio e Bianco titolari
- 09:45 Antonini dopo il -8 al Trapani: "Dobbiamo arrivare subito a 0, siamo sereni. L'Avellino ha vinto la C di 8 punti..."
- 09:10 Trapani, l'ironia di Antonini: "Ringrazio il nostro commercialista"
- 22:28 Cremonese-Spezia, nulla di fatto al primo atto: l'andata finisce 0-0
- 19:44 Trapani penalizzato e Antonini inibito. Ecco la decisione del TFN
- 19:32 TFN, che mazzata per il Brescia. Maxi penalizzazione e inibizione per Cellino
- 16:32 TFN, 14 punti di penalizzazione al Messina, 9 alla Triestina. Rinviata l'udienza del Foggia
- 15:46 Venezia, proseguono i piani di sviluppo del club: obiettivo tornare subito in serie A
- 14:30 Avellino, ecco il nuovo capo scout
- 14:00 Il Pitone torna "sui libri" per l'Uefa Pro ma non sarà un problema
- 13:07 Serie B in attesa ma bella! Trasferte impegnative e match affascinanti per i lupi
- 12:30 Questione rinnovi: Palmiero verso il prolungamento, per altri scatti "automatici"
- 12:10 Ritiro 2025, sopralluogo in mattinata in alcune località del centro Italia
- 11:50 Brescia, Cellino: "Ho paura di non riuscire a dimostrare che ho ragione, sentenza già scritta. Direi di no a una B a 22"
- 11:25 Avellino Youth, due calciatori convocati dalla rappresentativa Under 16 di Lega Pro
- 11:00 Motori: l’irpino Fred Ragno conquista il primo posto di categoria allo Slalom di Viggiano
- 10:30 In attesa del caso Brescia, questa sera la finale di andata dei playoff di B
- 10:10 Scandone, Sanfilippo: "Abbiamo fatto una partita sporca, tutta cuore e nervi. Ora ci prepariamo a questa gara decisiva dove nulla sarà scontato"
- 09:39 La Felice Scandone non delude e si prende gara 2. La qualificazione si deciderà in Puglia
- 21:55 Playoff Lega Pro, sarà Ternana-Pescara la finale: eliminate Cerignola e Vicenza
- 17:32 Campagna di fidelizzazione Branco a gonfie vele: superata quota 3.500
- 17:13 Caso Brescia, domani la sentenza del TFN. L'appello entro il 12 giugno: le ultime
- 16:53 Rastelli: "La voglia di allenare è enorme, possibilmente già da questa estate..."
- 13:35 Caso Brescia, Cellino trova l'accordo con l'Agenzia delle Entrate: obiettivo spostare la penalizzazione al prossimo anno
- 11:45 Avellino in ritiro al Nord Italia? Le possibili scelte dello staff biancoverde
- 11:15 Semifinali playoff di C, stasera le gare di ritorno
- 10:56 Sul taccuino di Aiello anche un giovane trequartista della Roma: ecco chi è
- 18:38 Abodi: "Playout di B? Meglio aspettare. Il dato fondamentale è che qualcuno ha sbagliato..."
- 17:51 Pazienza potrebbe continuare ad allenare al Sud: piace a due club di Lega Pro
- 16:30 D'Agostino: "Non saremo la vittima sacrificale in B. Ritiro? Non a Cascia, ma sempre verso nord. lavori stadio? Spero a breve". Su Rastelli e Pazienza...
- 15:55 Felice Scandone, contro Monopoli ingresso libero
- 15:50 Scandone, Sanfilippo: "Contro Monopoli toccherà a noi giocare la miglior gara sotto l'aspetto mentale"
- 14:15 Vavassori, aumenta la concorrenza in B: su di lui forte anche un'altra neopromossa
- 13:34 Focus - De Cristofaro, quale futuro? C'è una ipotesi per il mediano
- 13:00 Aiello a Firenze per "osservare" le final four. Quasi 3500 le tessere Branco
- 12:21 Avellino Basket, tripla conferma: restano Jurkatamm, Mussini e Lewis
- 11:50 Benevento, protesta dei calciatori contro il club: prove e denunce alla procura federale
- 11:32 Valzer delle panchine iniziato in Serie B: le ultime sugli allenatori