SEZIONI NOTIZIE

Esposto in Procura, Chiacchio: "Siamo ottimisti, non ci sono problemi di illegittimità dell'attuale società"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Dopo l'esposto in Procura contro l'attuale dirigenza dell'Avellino e la risposta di Izzo affidata ai Tribunali, a Radio Punto Nuovo è intervenuto l'avvocato Edoardo Chiacchio per spiegare meglio i termini della questione che in prima persona sta seguendo: "Abbiamo due procedimenti che saranno trattati nei prossimi dieci giorni, un deferimento per delle dichiarazioni a carico di mister Capuano e un deferimento per contestate inadempienze amministrativi a carico della precedente società. Giovedì 16 Capuano sarà convocato mentre il giovedì successivo tocca a Mauriello. Capuano non mi aveva inviato comunicazione di termine delle indagini il che rende difficile la mia difesa, vediamo che si può fare ma al massimo rischia un'ammenda e una squalifica.

Per quanto riguarda l'esposto in Procura su presunte illegittimità di firma che blocca attualmente il mercato, se l'Avellino oggi esiste ancora è perché qualcuno ha pagato il 16 dicembre calciatori, tesserati, ritenute Irpef e contributi Inps, quindi non credo ci siano problemi di legittimità. E' stato adeguato il contratto di Capuano e del suo secondo, vuol dire che le operazioni poste in essere sono state ratificate e legittimate tanto piu' che l'Avellino non è stato deferito. Oltre ai pagamenti i soggetti legittimati devono dichiarare di aver ottemperato a questi obblighi, la dichiarazioni è decisiva piu' del pagamento, e anche quell'atto è stato legittimato. Non so per quale motivo il mercato sia stato bloccato. Ho assistito anche Circelli nell'audizione e gli atti sono secretati, non posso dire nulla però posso confermare che è stata depositata una corposa documentazione, esaustiva, di cui la Procura Federale non aveva cognizione perché gli inquirenti affermavano di non avere buona parte di quei documenti. Per questo siamo ottimisti, ma non posso rispondere per quel che concerne le domande poste a Circelli".

Altre notizie
Mercoledì 22 Gennaio 2020
21:45 Basket Basket - Scandone corsara, arriva la prima vittoria esterna 21:15 Copertina Il Napoli piomba su Parisi, lui condivide il post su Facebook e i tifosi non gradiscono 19:54 Focus Avellino, domani la ripresa a porte chiuse. Nessuna lesione per Celjak 19:14 Editoriale E' un motivo che si ripete: servono rinforzi. L'intesa Capuano-proprietà già scricchiola 18:10 L'Avversario Sarno: "Parisi è un talento, arriverà in alto"
PUBBLICITÀ
17:47 L'Avversario Lucarelli: "Classifica ora interessante, siamo usciti dal limbo" 17:35 Focus Zullo: "Con un pizzico di cattiveria potevamo portare a casa un risultato positivo" 17:26 L'Avversario Curiale: "Ha prevalso la nostra voglia di vincere" 17:12 Copertina Capuano: "Nel secondo tempo belli e compatti, serve una punta immediatamente a questa squadra" 16:57 Le pagelle Catania-Avellino 3-1, le pagelle: Tonti e Micovschi migliori in campo. Morero: che errore! 16:08 Copertina Sarno ribalta l'Avellino nel finale (3-1): sconfitta immeritata per i lupi, espulso Parisi 16:07 Focus Avellino, infortunio alla mano per Celjak: ecco come sta 15:32 San Tommaso San Tommaso ko nel recupero 14:30 Focus LIVE - Segui la lunga giornata di recupero in serie C 14:15 San Tommaso Acr Messina-San Tommaso: risultato non omologato dopo il ricorso campano 13:59 TuttoAvellino Award TuttoAv Award - A Teramo Tonti supera tutti, Di Paolantonio torna sul podio 12:25 Calcio Minore Promozione - Lions Mons Militum Montemiletto: ceduto un giovane portiere al Pescara 11:00 Focus Sfuma Odjer: andrà al Trapani 10:45 Le altre di Lega Pro Rieti, presentato ricorso contro la penalizzazione di 4 punti 09:00 Copertina Catania-Avellino, biancoverdi alla prova del nove con vista play-off. Presentazione gara e probabile formazione