SEZIONI NOTIZIE

Festa: "Circelli e Izzo, c'è bisogno che uno ceda. Stipendi e contributi? Confermato che è tutto ok e Vigorito..."

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa è stato ospite a Linea Verde Sport su Sportchannel. Ha parlato, ovviamente, del caos societario dell'Avellino: "Ci portiamo dietro i problemi estivi della Sidigas, che inizialmente non erano stati compresi, non ci era stata mostrata la grandezza del problema. Allora c'erano imprenditori locali e qualche irpino che non vive qui, ma la Sidigas non ha voluto vendere. Oggi bisogna trovare una soluzione per terminare la stagione e poi costruire il futuro, ripartendo con un progetto serio, che coinvolga anche lo stadio, perché in Serie C è dispendioso fare calcio. Trovare imprenditori disposti a rimetterci ogni anno 3-4 milioni è utopia. Anni fa ci siamo fatti scappare Vigorito, che sta portando per la seconda volta il Benevento in Serie A. In Irpinia probabilmente non c'è uno con la sua disponibilità economica, ma si potrebbe formare un pool di imprenditori. Ad oggi la soluzione è che uno dei due tra Izzo e Circelli venda le sue quote per poi inserire nuovi imprenditori. Entrambi hanno capito di dover fare un passo indietro, c'erano aspettative diverse, ma non si può imporre loro di vendere il club, sono i proprietari del 100% delle quote. Un contatto tra le parti, anche indirettamente, c'è stato, ma bisogna capire se c'è qualcuno che vuole acquistare. Si fanno da anni gli stessi nomi, io non li faccio. Però chi entra sa che dovrà mettere mano alla tasca e tirare fuori almeno un paio di milioni per finire il campionato e saldare i debiti, ci portiamo dietro quelli della Serie D tra fornitori non pagati e Iva non versata. Quanti? Credo sui 500 mila euro. Gli stipendi e i contributi? Circelli mi ha confermato che è tutto apposto".

Altre notizie
Giovedì 9 Aprile 2020
13:01 Focus Calaiò, l'amarezza non passa: "La finale playoff con l'Avellino? Che delusione, loro avevano più fame" 12:24 News Lega Pro, Eleven Sports: "Abbonamenti congelati fino a inizio maggio" 11:43 Le altre di Lega Pro Galliani: "Club più poveri. Propongo Serie C a 20 squadre e il ritorno della C2" 10:52 News Il dott. Castellacci: "Ripresa? Linee guida dei medici difficili da applicare in C" 10:00 Copertina VIDEO - Mi ritorni in mente, 9 aprile: gli spogliatoi sfasciati a Licata e Aglietti gela il Partenio
PUBBLICITÀ
Mercoledì 8 Aprile 2020
19:48 Focus Chiacchio: "Impossibile terminare campionato di C, ma non prevedo ecatombe di fallimenti" 19:21 Focus Tacconi: "Con l'Avellino feeling immediato. Ho vinto tanto, il rammarico? La nazionale" 19:10 Le altre di Lega Pro Lega Pro, due gruppi interessati all'acquisto del Catania 17:35 Ex biancoverdi Colantuono: "Ricordi bellissimi della gente della Campania, tornerò presto a trovarvi" 17:15 Focus Figc, Gravina e la riunione con la commissione medica: "Il mondo del calcio deve farsi trovare pronto" 16:49 Basket Pancotto: "Sono un lupo. Il basket italiano ha bisogno della Scandone" 16:23 Ex biancoverdi Ghirardello: "Avellino mi ha amato e insegnato a soffrire, buona Pasqua e sempre forza lupi" 15:57 Calcio Minore Sibilia: "Non si comincia senza garanzie" 15:15 Focus Riunione Lega Pro-Aic-Aiac: la crisi si affronta tutti insieme 14:45 Le altre di Lega Pro Galliani: "Monza avanti di 16 punti, se non ci viene riconosciuto facciamo ricorsi ovunque. Se non si riprende, il calcio fallisce" 13:53 Calcio Minore Il cuore del Lions Mons Militum Montemiletto per il Moscati 12:40 Parola ai tifosi Iannuzzi: "Nessuno ha chiuso le porte, stadio aperto a tutti ma solo i risultati portano entusiasmo" 12:18 News Fifa, via libera all'estensione dei contratti e del calciomercato oltre il 30 giugno 11:30 Basket Basket, ufficiale anche la chiusura anticipata della serie A 10:52 News Prima ipotesi di riaperture: allenamenti il 4 maggio e ritorno in campo il 24?