SEZIONI NOTIZIE

Festa: "Soldi per salvare la Scandone presi dal mio libretto. Calcio? Acquirenti solidi e seri dietro l'angolo"

di Ugo De Mattia
Vedi letture
Foto

Con l'iscrizione effettuata ieri sera il Sindaco di Avellino Gianluca Festa ha salvato la Scandone all'ultimo minuto, queste le sue parole rilasciate ai microfoni di SportChannel214: "Sul fil di sirena direbbero i cestisti. E' stato un gesto d'amore fatto col cuore. Non potevo consentire che 71 anni di storia, sacrifici sofferenza e di gioie fossero cancellati per 20mila euro. Non trovando molti aiuti intorno a me ho deciso di versarli, parlando anche con Petrucci. Questo è un primo passo, ma se ieri sera non fosse stato fatto questo primo passo, oggi saremmo già scomparsi. Siamo abituati a lottare e non mollerò mai fino a quando potrò combattere per salvare calcio e basket. Non dico chi non ci ha voluto mettere i soldi, ma ho preso questi 20mila euro dal mio libretto dei risparmi. Per fortuna senza lamentele di mia moglie, che è stata anche molto comprensiva".

E sulla situazione calcio: "Posso dire che ci sono imprenditori intenzionati a prendere l'Avellino calcio. E' evidente che c'è una vicenda che mi auguro possa trovare qualche prima risposta dopo il 12. Quello che posso dire è che se ci sarà la possibilità di cedere da parte del gruppo Sidigas troveremo un acquirente solido e serio".

Altre notizie
Mercoledì 20 Novembre 2019
18:36 Le altre di Lega Pro Lega Pro, Bisceglie scatenato: in arrivo un attaccante svincolato 17:54 Copertina Avellino, seduta video e lavoro sul campo: clima più disteso e Parisi in rampa di lancio 17:20 Calcio Minore Promozione - I risultati dei recuperi, il Solofra si prende il derby 17:15 Focus Il Rieti è tornato ad allenarsi dopo 12 giorni di sciopero: 4 juniores in gruppo 16:47 Focus Coppa Italia, Avellino-Ternana: la Lega Pro ha stabilito a che ora si gioca
PUBBLICITÀ
16:29 San Tommaso San Tommaso, sorriso in rimonta: 2-1 al Marsala nel recupero di campionato 14:35 Ex biancoverdi Dionisi: "Domenica avrò il cuore diviso a metà, nessuna avvisaglia della crisi Sidigas" 13:45 Focus Scandone, altra tegola: il Bat obbliga il club a pagare 39 mila euro a Maarten Leunen 13:07 Copertina Spogliatoio Avellino: primi scricchiolii tra i giocatori e Capuano 12:45 Focus L'avv. Nittolo: "Ap Green ancora in corsa ma aspettiamo la decisione del Tribunale" 12:15 Ex biancoverdi Vincenzo Riccio ricorda il suo passato: "I fagioli non si cuociono con la paglia" 11:30 Copertina Capuano: "Non è stato giusto non giocare domenica, così si falsa il campionato. Rieti avversario ostico" 11:15 L'Avversario Rieti, l'avvocato Schilirò: "Curci pagherà gli emolumenti, oggi squadra al lavoro"
Martedì 19 Novembre 2019
19:42 Esclusive TuttoAv - L'Ap Green socio di minoranza del Rieti? De Sarlo smentisce tutto 19:21 News Avellino, domani doppia seduta. Giovedì amichevole al Partenio-Lombardi 19:13 Basket Scandone, ecco quando si recupera contro Corato. Gli orari della biglietteria 18:25 Copertina L'Avellino riprende la preparazione: pomeriggio di allenamento e confronti al Partenio-Lombardi 17:55 L'Avversario Il Rieti torna a Riccardo Curci: domenica giocherà contro l'Avellino 17:48 Calcio Minore Promozione - Il Carotenuto sogna, il diesse Furino: "Il nostro obiettivo resta la salvezza" 17:38 Focus TMW - Ap Green: De Sarlo nuovo socio di minoranza del Rieti?