Daniele Franco, centrocampista dell'Avellino, è stato ospite a Contatto Sport su Prima Tivvù, dove ha analizzato il momento dei lupi e i suoi primi mesi in biancoverde.
Queste le sue parole: "E' un momento difficile, anche a parlare è complicato. Le sconfitte aiutano a crescere, ma non in questo caso. Ci prendiamo le colpe di quanto è successo, è un momento delicato per tutti, dobbiamo solo lavorare e uscire da questo periodo alla svelta".
Sulla rimonta subita a Picerno: "Era una gara che siamo stati bravi a sbloccare. Abbiamo peccato di ingenuità su queste due palle inattive che ci hanno condannato. Nel primo tempo potevamo fare di più, ma una volta sbloccata dovevamo portarla a casa. Il mister era deluso, come lo siamo noi. Sappiamo che nelle ultime gare abbiamo sbagliato qualcosa".
Passi indietro dopo Foggia: "Non ci aspettavamo queste sconfitte, dopo Foggia volevamo dare una svolta alla stagione, ma non è andata come volevamo. I tifosi, i dirigenti, noi calciatori, non meritiamo questa classifica, sta a noi tirarci fuori alla svelta".
Sulla Coppa Italia: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra viva, rimontando 3 volte, contro una squadra che ha numeri da record. Purtroppo a Picerno non abbiamo replicato quanto fatto in Coppa Italia. Il rigore? Non ho mai calciato alto sopra la traversa, è un momento di delusione totale. Bisogna avere forza, come tutta la squadra, con una grande forza d'animo per superare questo periodo".
Sulla piazza: "Sono rimasto colpito dai tifosi, non solo in città ma anche in Provincia. Sono molto dispiaciuto per questi mesi, dove non ho espresso il massimo, cercherò di rifarmi presto".
Differenze Taurino-Rastelli: "Con Taurino mi considero più un regista, la mezz'ala l'ho anche fatta in un centrocampo a 3, poi dipende da cosa chiede l'allenatore. Col centrocampo a due non puoi sbilanciarti troppo, devi rimanere in mezzo, per non lasciare il centrocampo scoperto".
Su Rastelli: "Ha lavorato molto sulla fase di non possesso, dove ha chiesto grande intensità, grande movimento, in fase di possesso mi ha detto di fare le cose che so fare. In questo momento, rispetto a quanto valgo, ho espresso il 10% del potenziale. Ho sempre desiderato e voluto una piazza come Avellino e dispiace che non riesco a rendere il massimo proprio ora. Rastelli l'ho sempre visto in televisione, quindi essere allenato da lui è un onore".
A gennaio era fatta: "Sì era fatta, poi è saltata per cose tecniche non per colpa mia".
Sulla piazza di Avellino: "La pressione c'è ovunque, è chiaro che ad Avellino c'è quel seguito in più. Chi accetta di venire ad Avellino sa che la piazza è esigente, quindi, non ci sono sorprese".
Ora il Taranto: "In qualsiasi modo possibile bisogna vincere, l'imperativo è uno".
Sul gruppo: "E' sano, è unito, è solo un momento mentale dove non riusciamo a fare le cose che vorremmo. Chi mi ha impressionato di più? Russo, che comunque conoscevo già e ha tutto per fare grandi cose".
Sulla classifica: "Non l'ho voluta mai vedere perchè non si può vedere l'Avellino in quella posizione. Ne dobbiamo uscire, perchè almeno tra le prime 5-6 ci dobbiamo arrivare".
Messaggio ai tifosi: "Mi sento di dire ai tifosi di sostenerci sempre, nonostante il momento complicato. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:25 Biancolino: "C'è da migliorare ma mi aspettavo una condizione del genere. Giro palla lento". Sugli infortuni e Insigne...
- 18:55 Gyabuaa si presenta: "Felice di essere dell'Avellino, trattativa lunga, l'Atalanta credeva in me. Gruppo sano, ma c'è da migliorare. Palmiero un punto di riferimento"
- 18:17 L'Avellino regola il Napoli Primavera (2-0): promossi e rimandati del secondo test pre-campionato
- 16:04 Avellino all'inglese contro il Napoli Primavera: 2-0 agli azzurrini (autogol di Colella e rete di Favilli)
- 15:25 Definite le amichevoli per l’Avellino Basket. Ecco il programma completo
- 14:50 Si sblocca Insigne: intesa raggiunta, il calciatore nelle prossime ore ad Avellino
- 14:33 UFFICIALE - Pezzella a titolo definitivo alla Casertana
- 13:30 Difensore cercasi, ma ora Aiello non ha fretta. I nomi sul taccuino
- 12:20 Aiello pensa alle cessioni. Il punto sulle uscite dei lupi
- 11:50 Avellino Basket, prorogata la fase 1 per abbonarsi
- 11:20 Solofra, la preparazione atletica è affidata a Marco Galluccio
- 10:55 Lions Grotta, colpo in difesa. Firma Cinquegrana
- 10:35 Avellino, tre giocatori a parte nella rifinitura mattutina. Patierno raggiunge Villa Stuart
- 10:20 Odore torna a difendere i pali dell'AC Baiano
- 10:00 L'Avellino bussa alla porta di un club di A per rinforzare la difesa
- 09:41 Avellino-Napoli Primavera, cambia l'orario del calcio d'inizio
- 08:30 Palumbo: "Non vediamo l'ora di cimentarci in B. Con Palmiero nessuna rivalità, ci aiutiamo e confrontiamo. Daffara e Besaggio giocatori forti"
- 08:00 Sounas: "Sono tornato in B per tenermela stretta, farlo in questa piazza è speciale. Non vedo l'ora di tornare al Ceravolo e incrociare Pedro sabato". Sui nuovi...
- 18:40 Allenamento pomeridiano a Rivisondoli, Gori col gruppo dei partenti: il report
- 18:19 Non solo l'Avellino: in Serie B ci va anche un arbitro irpino
- 17:44 Avellino, in ritiro spunta Gori: si è aggregato ai compagni
- 17:35 Baiano, Minteh Bakary continuerà a vestire granata
- 17:10 UFFICIALE - Il Girone E per la Scandone Avellino
- 16:52 Abbonamenti sottoscritti in B: l'Avellino è secondo, la classifica provvisoria
- 16:30 Savignanese, in attacco firma il giovane Improta
- 16:00 Gori, non solo Brescia: anche il Vicenza si inserisce per l'attaccante
- 15:30 Tutta la serie B su DAZN: ecco quanto costa e i pacchetti disponibili
- 15:00 Mulé, spunta un'altra pretendente: è una vecchia conoscenza del girone C
- 14:30 Equilibrio e sacrificio, il Passo Eclano ufficializza il rinnovo di Esposito
- 14:00 Tribuzzi al Vicenza è fatta: ecco la formula del trasferimento
- 13:30 Insigne-Avellino, nulla è cambiato. Prima le uscite, poi l'arrivo
- 13:00 Lions Grotta, dall'Under19 della Gelbison arriva Vitiello
- 12:20 Milani si presenta: "Ho scelto Avellino per il calore, ho trovato un gruppo fantastico. Obiettivo giocare e mettermi in mostra"
- 11:46 Gori chiesto da una squadra di C: ecco chi lo vuole
- 11:30 Rivisondoli, allenamento mattutino: forza e possesso palla
- 11:15 UFFICIALE - Mariano Armonia nuovo responsabile dell'area scouting dell'Avellino
- 11:00 Scandone, ecco il nuovo head coach: "Contento di essere in una piazza storica che vive di basket"
- 10:30 Un altro ex biancoverde entra a far parte dello staff tecnico?
- 10:00 Mugnano del Cardinale esulta: "Colucci resta"
- 09:30 Avellino Basket, Pini: "Squadra competitiva e ambiziosa. Favorite? Vedo Scafati e Brindisi davanti a tutte"
- 08:30 Enrici: "Deve essere un anno di crescita per tutti. Non vedo l'ora di cimentarmi in B. Un attaccante che vorrei sfidare? Iemmello"
- 08:00 Cancellotti: "Dobbiamo giocare il nostro calcio senza snaturarci. Sarà una B equilibrata, ci faremo trovare pronti. Colpito dai nuovi..."
- 19:24 Cresce la comitiva biancoverde a Rivisondoli: si è aggregato un centrocampista
- 18:22 Nuova idea di mercato: all'Avellino piace un esterno del Napoli
- 15:48 Avellino, unica seduta di allenamento: si ferma un difensore, Cagnano sotto osservazione
- 15:22 L'ex Silvestri nel mirino della Salernitana
- 13:00 Torella dei Lombardi, torna la Festa dei giovani. In piazza uno stand dedicato all'US Avellino
- 12:10 Memorial Criscitiello: il giorno della gara biglietti in vendita solo online. I dettagli
- 12:00 Passo Eclano, tra i pali confermato il 2008 Imbriano
- 11:30 Scandone Avellino, respinta la richiesta di ripescaggio in B Nazionale