L'Avellino stende la Casertana e vola a 13 punti in classifica, al secondo posto con due gare in meno. Icardi spaventa i lupi, che pareggiano con Maniero. I falchetti restano in dieci per l'espulsione di Hadziosmanovic, dopo un presunto fallo da rigore non concesso agli ospiti. Nella ripresa Maniero fa doppietta, poi nel finale Adamo con un gran tiro al volo segna il gol dell'ex e chiude i conti sul 3-1. 

Rivivi il live

49' - E' finitaaaaa!!!!

48' - Ancora Tito a innescare la conclusione in diagonale di Bruzzo, deviata in angolo.

47' - Scaramucce in campo tra Marco Silvestri e Buschiazzo, entrambi ammoniti.

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Colpo di testa di Carillo sugli sviluppi di una punizione. Pane blocca in presa alta, senza patemi.

41' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLAZZZZZOOOOOOOOOOO DI ADAMOOOOO!!! Cross di Tito dalla sinistra sul secondo palo, Adamo si coordina e calcia al volo infilando il pallone tra Dekic e il primo palo. Gran gol dell'ex di Adamo.

39' - Avellino con Marco Silvestri in cabina di regia e Bruzzo più avanzato. 

37' - Santaniello alla conclusione con un tiro di contro balzo che sorvola la traversa. Applausi dagli spalti per l'ex Picerno.

35' - Dieci minuti al termine, la Casertana non molla il colpo e mette in apprensione l'Avellino su un calcio di punizione.

31' - L'Avellino ha abbassato il ritmo di gioco e difende il gol di vantaggio e l'uomo in più.

29' - Bernardotto per Maniero, Santaniello per Fella, Marco Silvestri per De Francesco.

24' - D'Angelo e Maniero piuttosto stanchi, Casertana senza attaccanti di ruolo e con un uomo in meno per l'espulsione di Hadziosmanovic al 40' del primo tempo.

22' - Fella fa ammattire la difesa della Casertana, tutti i palloni che arrivano dalle sue parti li stoppa e li tramuta in occasione da rete. L'ex Monopoli ci ha provato con un tiro a giro centrale, facile per Dekic.

20' - Avellino cinico nel momento giusto della partita. Ora Guidi rivoluziona la Casertana.

18' - Matese per Varesanovic e Ciriello per Setola.

15' - Pacilli per Fedato.

14' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL ANCORA LUI, MANIEROOOO!!! Tiro di Adamo col sinistro, Dekic respinge malissimo e Maniero è lesto a ribadire in rete, tutto solo davanti alla porta della Casertana. Doppietta per l'attaccante, ma che errore di Dekic.

11' - Tito per Rizzo.

9' - Ammonito Rizzo.

9' - Rocchi si coordina malissimo su un pallone spiovente in area di rigore, dopo un tiro di Adamo ribattuto. Il difensore colpisce male e l'azione sfuma.

5' - Occasione d'oro per l'Avellino, sugli sviluppi di un corner. Maniero non colpisce bene, poi arriva Miceli che da dentro l'area piccola non coglie la porta.

3' - Tiro di Rocchi da 40 metri, il difensore prova a sorprendere Dekic attento nel bloccare la conclusione.

1' - Si riparte.

-----------------------------------------------------

46' - Fine primo tempo. Avellino e Casertana tornano negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Avellino pericoloso in avvio con Maniero e De Francesco, ma Casertana avanti con Icardi. Biancoverdi in affanno, poi dal nulla sbuca il testone di Maniero che pareggia i conti. Nel finale di frazione accade di tutto: rigore non assegnato alla Casertana, espulso Hadziosmanovic per proteste e occasione per D'Angelo, che di testa manda sul fondo.

46' - Appoggio di Fella per la conclusione di De Francesco dalla distanza. Tiro telecomandato, blocca Dekic.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Buschiazzo per Petruccelli.

44' - Ammonito Miceli.

43' - Avellino vicino al vantaggio con una spizzata di D'Angelo terminata sul fondo. 

42' - Tutto in pochi secondi. La Casertana ha protestato per un presunto fallo da rigore commesso da Rizzo su Icardi. Giallo per il casertano per proteste. Sul ribaltamento di fronte, fallo di Hadziosmanovic su Fella. L'arbitro ha ammonito il difensore, che poi lo ha mandato a quel paese. Doppio giallo e Casertana in dieci.

40' - Espulso Hadziosmanovic.

39' - Ammonito Icardi.

39' - Proteste della Casertana per una trattenuta di Rizzo su Icardi, a tre metri dalla porta di Pane. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per il rigore. Ma episodio molto dubbio in area biancoverde.

38' - La Casertana si è ripresa dopo qualche minuto di smarrimento e fa girare molto bene la palla.

33' - Il pareggio dell'Avellino è arrivato nel momento peggiore dei biancoverdi. Ora l'inerzia della partita è di nuovo passata dalle parti dei lupi.

31' - Maniero ancora pericoloso. Cross di Rocchi dalla sinistra e colpo di testa dell'attaccante indirizzato sul secondo palo. Presa plastica di Dekic che blocca.

29' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOO!!!! MANIEROOOOOO!!! Pennellata dalla sinistra di D'Angelo, sul secondo palo Maniero ha preso il tempo a Carillo e Setola e di testa ha trafitto Dekic.

24' - La Casertana gioca bene, soprattutto sulla sinistra. In affanno Rizzo. 

18' - L'Avellino reagisce con una conclusione di Aloi dalla distanza, Dekic ha respinto basso, poi Konate anticipa Fella e spazza.

17' - Venduti 156 tagliandi.

17' - Il guizzo della Casertana che vale il vantaggio, dopo almeno tre occasioni per l'Avellino. 

14' - Casertana in vantaggio. Corner dalla sinistra di Bordin, il pallone arriva a Icardi che spara un gran tiro e supera Pane. Disattento Adamo nell'occasione, male in copertura l'ex di turno.

13' - La Casertana ci prova sugli sviluppi di una punizione, Fedato si lancia sul pallone e lo calcia in scivolata. Sulla traiettoria interviene D'Angelo, che anticipa Pane e chiude in corner. 

11' - L'Avellino insiste. Konate sbaglia l'intervento, il pallone arriva a D'Angelo che apre troppo il piatto destro e calcia sul fondo. 

10' - Fella mette giù un buon pallone arrivato dalle retrovie e calcia da oltre trenta metri, ignorando Maniero. Pallone abbondantemente oltre la traversa.

9' - Fiammata di De Francesco dalla distanza, Dekic risponde malissimo. Arriva in corsa Fella che viene anticipato dal portiere della Casertana, poi si alza la bandierina dell'assistente dell'arbitro per segnalare il fuorigioco dell'ex monopolitano.

7' - L'Avellino si avvicina al gol: cross di Adamo per l'inzuccata di Maniero indirizzata sul secondo palo, colpo di reni di Dekic e pallone in angolo.

1' - Emergenza infinita per la Casertana, che ha perso pure Cuppone, l'unica punta di ruolo. Tridente con il falso nueve Varesanovic. Nell'Avellino dentro Pane per scelta tecnica, nessun problema fisico per Forte.

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Sorpresa tra i pali: gioca Pane, Forte si accomoda in panchina. In difesa torna Rocchi, sulle fasce confermati Rizzo e Adamo, in attacco Fella e Maniero. 

------------------------------------------------------

Avellino-Casertana 3-1

AVELLINO (3-5-2): Pane; Ciancio, Miceli, Rocchi; Rizzo (11' st Tito), Aloi (35' st Bruzzo), De Francesco (29' st M. Silvestri), D'Angelo, Adamo; Fella (29' st Santaniello), Maniero (28' st Bernardotto). A disp.: Forte, Pizzella, Dossena, Errico, Mariconda, Burgio, Nikolic. All.: Braglia.

CASERTANA (4-3-3): Dekic; Hadziosmanovic, Carillo, Konate, Setola (18' st Ciriello); Bordin, Petruccelli (44' pt Buschiazzo), Izzillo; Icardi, Varesanovic (18' st Matese), Fedato (15' st Pacilli). A disp.: Zivkovic, Avella, Longobardo, Petito, De Sarlo, Valeau, De Lucia. All.: Guidi.    

ARBITRO: Cudini di Fermo.

Guardalinee: Politi-Pintaudi. 

Quarto uomo: Cosso.

MARCATORE: 14' pt Icardi, 29' pt Maniero, 14' st Maniero, 41' st Adamo.

NOTE: spettatori 156. Espulso: al 40' pt Hadziosmanovic per proteste. Ammoniti: Icardi, Miceli, Rizzo, M. Silvestri, Buschiazzo. Angoli: 7-3 per l'Avellino.

Segui la diretta video di Avellino-Casertana

Clicca qui se segui da app

Segui in diretta video la gara Avellino-Casertana
Sezione: Copertina / Data: Dom 25 ottobre 2020 alle 16:47
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print