SEZIONI NOTIZIE

Inizia il campionato (finalmente!): l'Avellino cerca risposte e riscatto contro la Turris. Presentazione e probabili formazioni

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Esordio in campionato per l'Avellino, che deve riscattare la sconfitta incassata sul campo del Renate nel primo turno di Coppa Italia. Un risultato condizionato da un impatto al match poco positivo, come dichiarato da Braglia, e da un arbitraggio discutibile, aggiungiamo noi, che ha interrotto immediatamente l'esperienza dei lupi nella manifestazione tricolore. Oggi inizia il campionato, messo a rischio dallo sciopero proclamato dall'Aic per le famose liste bloccate a 22 calciatori, ora allargate a 24 più un 2001. 

Si gioca: l'ultima volta era l'8 marzo, l'Avellino di Capuano battè 2-0 la Ternana e si prese il decimo posto fondamentale, alla luce dello stop per il Covid-19, per accedere ai playoff, disputati e persi il primo luglio sempre contro gli umbri, favoriti dallo 0-0 dovuto alla migliore posizione in classifica. 

Ora tocca a Braglia cercare di riportare l'Avellino dov'era fino a due anni fa, consapevole sia del blasone del club irpino, ma anche delle difficoltà che la squadra incontrerà in un girone che più di Lega Pro, pare essere di Serie B. 

L'Avellino arriva al confronto con la neo-promossa Turris, che mancava in Serie C da quasi vent'anni, con un organico rinfoltito dagli innesti di Nikolic, Tito e D'Angelo ufficializzati ieri, ma con un vuoto sulla corsia destra generato dalla squalifica di Ciancio, che deve scontare un turno di stop per una sanzione del campionato scorso, e dal mancato tesseramento dell'under Rizzo, rientrato al Livorno. 

In difesa la dirigenza biancoverde si è cautelata con Silvestri, che sarà disponibile alla seconda giornata perché salterà l'esordio a causa di una squalifica. Dietro mancherà Laezza, quindi Braglia confermerà Dossena, Miceli e Rocchi davanti a Forte, il migliore in campo contro il Renate. 

A centrocampo Adamo e Tito sulle corsie esterne, con l'alternativa Burgio al posto dell'ex Vibonese, mentre Aloi sta meglio e dovrebbe partire titolare assieme a De Francesco e Silvestri, che ha avuto modo di riposare più dei compagni in campo a Meda, vista l'espulsione rimediata per doppia ammonizione. In avanti toccherà sicuramente a Santaniello, apparso pimpante contro il Renate, con lui Maniero, pungolato da Braglia in conferenza stampa: l'atteccante, a dire del tecnico, deve calarsi nella mentalità della Serie C. 

Probabili formazioni:

AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Adamo, Aloi, De Francesco, Silvestri, Tito; Maniero, Santaniello. A disp.: Pane, Pizzella, Nikolic, Burgio, Bruzzo, D’Angelo, Bernardotto. All.: Braglia.

TURRIS (4-3-3): Abagnale; Esempio, Di Nunzio, Rainone, D'Ignazio; Fabiano, Signorelli, Franco; Giannone, Persano, Pandolfi. A disp.: Lonoce, Lorenzini, Loreto, Romano, Brandi, Sandomenico, Da Dalt. All.: Fabiano.

Altre notizie
Giovedì 22 ottobre 2020
17:12 L'Avversario Casertana shock: gravissimo infortunio per Matarese 16:45 Copertina Maniero: "I tifosi ci mancano, ad Avellino si respira grande calcio. Il mio idolo? Ibra" 15:45 Ex biancoverdi Schira: "Di Paolantonio svincolato? E' sconcertante, molti dirigenti soffrono di miopia" 15:18 L'Avversario Guidi (all. Casertana): "Castaldo non ci sarà con l'Avellino. Sarebbe stata una gara speciale" 14:53 Copertina Avellino, test negativi per il gruppo squadra: si gioca contro il Foggia
PUBBLICITÀ
14:25 Focus Foggia-Avellino sarà trasmessa in chiaro sulla pagina Facebook di Eleven Sports 14:10 Basket Scandone, Canonico: "In caso di sconfitta a tavolino contro Sant'Antimo faremo ricorso" 13:54 Calcio Minore Lnd, polizza assicurativa a tutela delle società nel periodo Covid 12:50 Calcio Minore Francesco Vella con il cuore in mano si rivolge a Monteverde: "Fermati per proteggere comunità" 11:46 Focus Disservizio Eleven Sports: scatta la diffida per tutelare gli abbonati 11:02 Le altre di Lega Pro Ghinassi (diesse Juve Stabia): "Noi società solida, tra le favorite c'è l'Avellino" 10:27 Focus Eleven Sports, ancora problemi: a rischio la visione di Foggia-Avellino? 09:05 Calcio Minore Arriva la chiarezza del Comitato Campania: fino al 13 novembre stop ai seguenti campionati 08:59 Copertina L'Avellino vuole riprendere a correre: a Foggia per tornare alla vittoria. Presentazione e probabile formazione 01:49 Futsal Emilio Lanzetta nuovo coach del Cus Avellino
Mercoledì 21 ottobre 2020
21:21 Le altre di Lega Pro Palermo-Turris rinviata 10 min prima dell'inizio. Dg Turris: "E' una vergogna" 20:55 Copertina Avellino, ecco i convocati di Braglia per la gara contro il Foggia 20:18 Calcio Minore Il Solofra strapazza il Vitulano in Coppa 18:45 Basket Supercoppa: la Scandone non si presenta, solo Sant'Antimo al PalaDelMauro. Cosa accadrà? 18:35 Le altre di Lega Pro Il Palermo ha troppi positivi al Covid-19: rinviata la gara contro la Turris