L'Avellino espugna il Ceravolo di Catanzaro con una prova di carattere. Decide il gol di Bernardotto e per la quinta volta di fila, con altrettante vittorie, i biancoverdi non subiscono gol. Stavolta è Pane a fare miracoli salvando su Curiale e Verna. Espulso Miceli, l'Avellino tiene botta e conquista una vittoria importantissima, anche perché il Bari ha vinto a Castellammare di Stabia.

Rivivi il live

51' - E' FINITAAAAAAA!!!!

50' - Adamo ha la chance per chiudere il match, ma la sua puntata finisce sul fondo. Sprecata una buona occasione da rete, il centrocampista s'era involato in area, anche se era piuttosto defilato.

50' - Si prevede un prolungamento del recupero.

49' - Anche il Catanzaro è in dieci uomini quando mancano due minuti e mezzo al termine del match. Carlini è stato espulso per un calcione a Ciancio che proteggeva palla nei pressi della bandierina.

48' - Espulso Carlini per doppia ammonizione.

47' - Quattro minuti al termine del match, ma si è giocato poco nei primi due minuti di recupero.

45' - Sei minuti di recupero.

44' - Conclusione sballata di Grillo, che ci prova al volo da posizione defilata e spedisce il pallone in curva.

43' - Catanzaro a trazione anteriore, l'Avellino - in dieci uomini - deve stringere i denti quando mancano due minuti più recupero alla fine del match. 

41' - Molinaro per Garufo.

41' - Ammoniti Carriero e Garufo.

41' - Scaramucce in campo dopo un colpetto rifilato da Scognamillo, già ammonito, ad Adamo. 

40' - Braglia si protegge togliendo Maniero per inserire Dossena.

39' - Dossena per Maniero.

39' - Avellino in inferiorità numerica in questi ultimi minuti di gioco. Il Catanzaro con un altro attaccante in campo, per cercare di approfittare dell'uomo in meno per i biancoverdi.

38' - Grillo per Casoli.

37' - Espulso Miceli per doppia ammonizione. 

33' - È rientrato in campo Illanes, che si tocca il fianco dolorante.

32' - Il gioco riprende, con l'Avellino momentaneamente in dieci uomini.

31' - L'Avellino è tutto nella propria metà campo. Ancora un'uscita perfetta di Pane, che però colpisce duro Illanes. L'argentino è a terra, gioco fermo, sanitari in campo. 

30' - Adamo per D'Angelo.

29' - Ancora una gran parata di Pane sul rasoterra velenoso calciato da Verna sul primo palo. 

28' - Ammonito L. Silvestri.

26' - Positiva la prestazione della difesa biancoverde, con Luigi Silvestri e Illanes sugli scudi. 

22' - Pane ha già preso due colpi violenti dagli attaccanti del Catanzaro. L'Avellino non ha portieri in panchina dopo l'infortunio di Forte nel riscaldamento.

22' - Ammonito Evacuo.

20' - Maniero per Bernardotto e Santaniello per Fella.

17' - Il Catanzaro avanza a testa bassa, la difesa biancoverde tiene con le buone e con le cattive (ammonito Miceli). Momento delicato e di sofferenza per i lupi.

16' - Ammonito Miceli.

10' - Ancora ottimo Pane a uscire con i piedi dopo un retropassaggio corto di Tito, per anticipare Evacuo.

9' - Jefferson per Curiale, Corapi per Evacuo, Risolo per Porcino.

8' - Miracolo di Pane! Il portiere dei lupi respinge a mano aperta una conclusione di testa, in tuffo, di Curiale, poi Tito allontana in angolo. Ma che gran parata di Pane.

7' - Gran salvataggio di Pane, che risponde d'istinto sul tiro da posizione angolata di Carlini respingendolo con i piedi.

6' - Ancora un tiro in porta dell'Avellino. È De Francesco a provare la conclusione telecomandata per Di Gennaro.

5' - Illanes recupera palla a 35 metri dalla porta del Catanzaro, avanza qualche metro e prova un tiro a giro che risulta debole e facile preda di Di Gennaro.

4' - Sugli sviluppi del corner, tocco sporco di Scognamillo, che non inquadra la porta.

3' - Brividi per l'Avellino. Curiale difende palla, si gira e calcia in porta, trovando la deviazione in angolo di Luigi Silvestri.

2' - Conclusione rasoterra di Ciancio, che diventa un assist per Bernardotto, il quale lavora di sponda per il rasoterra fuorimisura di Fella.

1' - Si riparte.

-----------------------------------------------

46' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore dell'Avellino: decide la zampata di Bernardotto su assist di Ciancio al 21'. Possibile una posizione irregolare dell'attaccante. Catanzaro sotto controllo, alla conclusione solo con due colpi di testa di Curiale e Scognamillo finiti alti.

45' - Un minuto di recupero.

42' - Ammonito D'Angelo.

39' - Si accendono gli animi dopo una gomitata di Scognamillo a D'Angelo, particolarmente nervoso Fazio. Non la prendono bene i pochi presenti al Ceravolo.

38' - Ammonito Scognamillo.

36' - Ottima prova del centrocampo biancoverde, con De Francesco piuttosto in palla. È in quella zona del campo che l'Avellino sta vincendo la partita.

32' - Il Catanzaro si lancia in attacco alla ricerca del pareggio, l'Avellino ha praterie per ripartire in contropiede.

26' - Colpo di testa di Scognamillo, pallone abbondantemente al lato.

25' - Avellino in vantaggio con un gol da opportunista di Bernardotto, ma molti dubbi sulla posizione dell'attaccante, probabilmente in fuorigioco.

21' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL BERNARDOTTOOOO!!! D'Angelo affonda sulla sinistra e mette un pallone basso per Bernardotto, arrivato in ritardo all'appuntamento col pallone, rimesso a centro area, sempre rasoterra, da Ciancio, per il tap-in di Bernardotto, probabilmente finito oltre la linea difensiva del Catanzaro. Proteste dei giallorossi, ma gol valido.

20' - Ammonito Carlini.

15' - Bernardotto lavora palla in area, la difende bene dal primo intervento di un difensore del Catanzaro, poi perde l'attimo e viene fermato da Fazio.

13' - Punizione di Verna piovuta in area di rigore per il colpo di testa alto di Curiale. 

9' - Ritmi lenti, l'Avellino gioca a viso aperto e prova a farsi vedere sulle corsie esterne e con un discreto possesso palla. 

4' - Tito prova l'affondo sulla sinistra, ma il suo cross termina sul fondo. 

2' - Problemi alla schiena per Forte, ecco il motivo del forfait del portiere. L'Avellino non ha estremi difensori in panchina. 

1' - Si gioca.

0' - Problemi per Forte nel riscaldamento, gioca Pane in porta. 

0' - Formazioni ufficiali. Braglia e De Simone optano per Bernardotto in attacco, accanto a Fella. A centrocampo De Francesco. 

---------------------------------------------------------------------

Catanzaro-Avellino 0-1

CATANZARO (3-4-2-1): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Gatti; Garufo (41' st Molinaro), Verna, Corapi (9' st Evacuo), Porcino (9' st Risolo); Carlini, Casoli (38' st Grillo); Curiale (9' st Jefferson). A disp.: Iannì, Branduani, Parlati, Pierno, Riccardi, Baldassin. All.: Calabro. 

AVELLINO (3-5-2): Pane; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero, De Francesco, D'Angelo (30' st Adamo), Tito; Fella (20' st Santaniello), Bernardotto (20' st Maniero; 39' st Dossena). A disp.: Pane, Rizzo, Rocchi. All.: De Simone (squalificato Braglia).

ARBITRO: Rutella di Enna.

Guardalinee: Gualtieri-Massimino.

Quarto uomo: Di Marco.

MARCATORE: 21' pt Bernardotto.

NOTE: gara a porte chiuse. Espulsi: al 37' st Miceli per doppia ammonizione; al 48' st Carlini per doppia ammonizione. Ammoniti: Carlini, Scognamillo, D'Angelo, Evacuo, L. Silvestri, Carriero, Garufo. Angoli: 7-1 per il Catanzaro.

Sezione: Copertina / Data: Mer 03 marzo 2021 alle 16:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print