SEZIONI NOTIZIE

L'Avellino è una macchina perfetta: domina la Casertana (0-2) e stacca il Bari

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto
© foto di TuttoAvellino.it

L'Avellino domina a Caserta e vince 2-0 il derby del Pinto con le reti di Luigi Silvestri e Bernardotto nel primo tempo. Forte mai impensierito dagli attaccanti di casa, l'Avellino ha sprecato altre due grosse chance per segnare, con Bernardotto dopo 30' di gioco e con Maniero sul 2-0, sul tramonto del match. Ottava vittoria nelle ultime dieci giornate, il Bari terzo ora è sotto di quattro punti. Domenica turno di riposo, poi mercoledì 3 marzo trasferta a Catanzaro.

Rivivi il live

49' - E' FINITA!!!

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Marco Silvestri per Aloi.

43' - Maniero spreca il 3-0 tutto solo davanti ad Avella. L'attaccante, servito da Fella, controlla male il pallone allungandoselo, poi prova un lob a scavalcare Avella, ci riesce, ma calcia sul fondo. 

41' - Quattro minuti al termine del match. L'Avellino è in pieno controllo della partita e del doppio vantaggio. La gara scivola sul fondo con un'altra vittoria biancoverde a portata di mano.

36' - Ammonito Varesanovic.

35' - Cuppone spreca tutto solo davanti a Forte. L'attaccante litiga col pallone e non riesce a calciare in porta.

32' - Ammonito L. Silvestri.

31' - Fella ci prova con una sforbiciata. Ottimo gesto atletico, un po' meno il risultato: pallone abbondantemente oltre la traversa.

29' - Primo tiro verso lo specchio della porta nella ripresa. Aloi batte il corner rasoterra per la battuta di prima intenzione di De Francesco, che non riesce a tenere basso il pallone, finito oltre la traversa.

26' - Aloi particolarmente nervoso, cerca il contatto con i calciatori della Casertana. Il centrocampista rischia il rosso. 

24' - Fella per Santaniello.

24' - Pacilli per Turchetta e Varesanovic per Icardi.

22' - Nessuno spunto degno di nota. L'Avellino gestisce il doppio vantaggio senza prestare il fianco alla Casertana e senza soffrire un avversario finora inconcludente. 

17' - De Francesco, Adamo e Maniero per D'Angelo, Carriero e Bernardotto.

15' - Nessun tiro in porta in questo primo quarto d'ora della ripresa. Gara che si è sensibilmente imbruttita, merito dell'Avellino che non permette alla Casertana di organizzare azioni offensive.

13' - Aloi era diffidato, salterà la prossima gara di campionato dopo il turno di riposo del 28 febbraio.

12' - Ammonito Aloi.

9' - L'Avellino tiene bene il campo e fa indietreggiare la Casertana, che ha fretta di concludere essendo sotto di due reti. Gara fin qui perfetta dei lupi.

5' - La Casertana è partita attaccando a testa bassa, ma è molto confusionaria negli ultimi venti metri. Nessun problema per la difesa dell'Avellino.

1' - Cuppone per Matos.

1' - Si riparte.

--------------------------------------------------

48' - Fine primo tempo. Avellino a riposo sul risultato di 2-0 grazie alle reti di Luigi Silvestri, di testa su assist di Tito da calcio piazzato, e di Bernardotto, in tap-in dopo la respinta di Avella sul tiro di Carriero (splendida azione sviluppata da Santaniello e Tito). In avvio Bernardotto si è divorato il vantaggio, Santaniello ha sfiorato l'1-0, poi le due reti per il 2-0 a fine primo tempo. 

48' - Colpo di testa di Miceli sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Aloi. Conclusione sul fondo.

47' - Ammonito Icardi.

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Contropiede quattro contro due fallito dall'Avellino. Troppo prevedibile il passaggio di Aloi per D'Angelo e l'occasione sfuma.

45' - La Casertana arriva alla conclusione con Turchetta, il cui tiro è deviato in angolo. 

44' - Buschiazzo per Konate.

42' - Konate è rimasto a terra, probabile guaio al ginocchio destro.

40' - L'Avellino ora controlla il doppio vantaggio. Letale di rimessa la squadra di Braglia, davvero perfetta l'azione che ha portato al raddoppio di Bernardotto, tutta di prima intenzione. 

36' - Risponde la Casertana: Rosso si gira in area, ma calcia oltre la traversa.

35' - Avellino ancora in attacco. Santaniello si ritrova davanti ad Avella ma viene contrastato da Carillo al momento del tiro in porta.

34' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL BERNARDOTTOOOOO!!! Azione meravigliosa dell'Avellino, da Santaniello di prima per Tito, che ha pennellato un gran cross sul secondo palo per la battuta al volo di Carriero. Avella ha respinto la conclusione ma nulla ha potuto sul tap-in di Bernardotto.

28' - Dormita clamorosa della difesa rossoblù, che s'è fatta beffare da Luigi Silvestri, partito da dietro e senza marcatura. Perfetta anche la punizione calciata da Tito.

26' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL SILVESTRI!!!! Punizione di Tito sul secondo palo, Luigi Silvestri sbuca alle spalle dei difensori della Casertana e di testa batte Avella infilandolo sul palo più lontano.

25' - Ammonito Konate.

24' - Timide proteste della Casertana per un presunto fallo di Ciancio su Icardi in area di rigore. L'arbitro lascia correre, decisione giusta. 

20' - Avellino vicino al gol. Cross basso di Ciancio, D'Angelo con un velo favorisce la battuta a rete di prima intenzione da parte di Santaniello. Il suo tiro a giro sfiora il palo alla sinistra di Avella e termina sul fondo.

18' - Santaniello vince un rimpallo al limite dell'area, ma non riesce più a controllare il pallone e l'azione termina con l'uscita bassa di Avella.

16' - Ammonito Braglia.

16' - Ammonito D'Angelo.

15' - La Casertana gioca palla, l'Avellino si propone di rimessa. Risultato fermo sullo 0-0, ma pesa l'errore clamoroso di Bernardotto a inizio partita.

11' - Matese per Izzillo.

10' - Izzillo era rientrato in campo, ma si accascia al suolo e chiede il cambio.

8' - Guai muscolari per l'ex biancoverde Izzillo, Casertana momentaneamente in dieci.

5' - Davvero incredibile l'occasione mancata da Bernardotto, a tre metri dalla porta della Casertana, ha calciato debolmente col sinistro favorendo l'intervento in corner di Avella. 

3' - Forte è dovuto uscire con i piedi fuori dall'area di rigore dopo un liscio di Illanes che per poco non regala campo libero a Rosso.

1' - Bernardotto si divora subito il gol del vantaggio. L'attaccante ha approfittato di un errore del portiere della Casertana, ma si è fatto ipnotizzare da Avella che gli ha respinto in corner la conclusione sul primo palo.

1' - Si gioca.

0' - Un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Mauro Bellugi, ex calciatore di Inter, Bologna e Napoli, scomparso ieri a 71 anni.

0' - Formazioni ufficiali. Braglia cambia a centrocampo e in attacco. Dentro Aloi e D'Angelo, in avanti Santaniello e Bernardotto

--------------------------------------------------------------

Casertana-Avellino 0-2

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Konate (44' pt Buschiazzo), Rillo; Izzillo (11' pt Matese), Santoro, Icardi (24' st Varesanovic); Rosso, Matos (1' st Cuppone), Turchetta (24' st Pacilli). A disp.: Dekic, Zivkovic, De Sarlo, De Lucia, Polito, Longo. All.: Guidi.

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero (17' st Adamo), Aloi (45' st M. Silvestri), D'Angelo (17' st De Francesco), Tito; Santaniello (24' st Fella), Bernardotto (17' st Maniero). A disp.: Pane, Rizzo, Dossena, Rocchi, Baraye. All.: Braglia.

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

Guardalinee: Torresan-Zampese.

Quarto uomo: Cavaliere.

MARCATORI: 26' pt L. Silvestri, 34' pt Bernardotto.

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: D'Angelo, Braglia, Konate, Icardi, Aloi, L. Silvestri, Varesanovic. Angoli: 7-4 per l'Avellino.

Altre notizie
Giovedì 04 marzo 2021
14:17 News Undici risultati utili consecutivi, eguagliato il record della stagione 1972/73 13:30 News Con il successo di ieri salgono a 8 le vittorie fuori casa, vicino il record 2012/13 13:00 Focus Miceli: "Arrabbiato per l'episodio dell'espulsione ma felice per la quinta vittoria di fila. Siamo un gruppo di fratelli" 12:22 L'Avversario Catanzaro, il diggì Foresti schiuma rabbia: "Mai perso per un gol del genere, stanchi di questo trattamento" 12:00 L'Avversario Paganese bisognosa di punti: al Partenio-Lombardi mancherà un ex, due centrocampisti in dubbio
11:30 News L'Avellino vince a Catanzaro e cita Ghemon: "Momento perfetto" 11:00 Copertina D'Agostino jr.:L'Avellino è la mia cura, non possiamo fermarci, dobbiamo continuare a lottare" 10:50 News TS: Pane "fa sette e mezzo", rimandati Miceli e Fella 10:35 Focus CdS: "Troppo Avellino per il Catanzaro". Illanes, DeFra e Bernardotto migliori in campo 10:13 Focus GdS: "L'Avellino firma la quinta di fila, Catanzaro giù". Voti altissimi, cinque 7 in pagella 09:50 Ex biancoverdi Mario Piga esulta dopo il blitz a Catanzaro: "Ottimo risultato, è troppo importante tornare in B" 09:39 Multimedia VIDEO - Catanzaro-Avellino 0-1: gli highlights della vittoria dei lupi al Ceravolo
Mercoledì 03 marzo 2021
22:06 News Forte: "Ho avuto il colpo della strega nel riscaldamento. Comunque grande vittoria" 21:47 L'Avversario Calabro: "L'Avellino non ha fatto un tiro in porta e il gol era in fuorigioco. Loro hanno avuto 10 giorni per prepararsi e noi 3" 21:16 L'Avversario Floriano Noto (pres. Catanzaro): "Gara condizionata dall'arbitro. Gol dell'Avellino in netto fuorigioco" 20:55 Editoriale La marcia prosegue a suon di record, il primo esame di maturità superato a pieni voti 20:20 Focus Bernardotto: "E' stata una battaglia, ma le grandi squadre sanno soffrire e vincere" 20:10 Focus Pane: "Abbiamo dimostrato di saper soffrire. Contento della prestazione e di non aver preso gol" 20:01 Copertina De Simone: "Questa squadra ha un grande cuore. Vittoria meritata, complimenti a Pane" 19:46 Le pagelle Catanzaro-Avellino 0-1, le pagelle: Pane alla Buffon, DeFra brilla, difesa impenetrabile