50' - È FINITA! L'Avellino non ha sfondato il muro della Juve Stabia mancando il bis dopo la vittoria contro il Taranto. Palo di Gambale nel primo tempo, l'attaccante ha avuto anche la palla gol più importante della ripresa, per i lupi, ma di testa non ha preso la porta. Juve Stabia vicina al vantaggio con un'inzuccata di Pandolfi, smanacciata da Pane.
47' - Maselli per Berardocco.
46' - Ammoniti Maisto e Scaccabarozzi.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Parapiglia in campo dopo un fallo di Maisto.
44' - Occasionissima per Gambale. Rizzo pennella dalla destra, Gambale prende il tempo ai difensori stabiesi ma di testa manda alto.
43' - L'Avellino si affida alla verve di Russo, ma tiene botta la difesa stabiese.
42' - Squadre stanche, mancano pochi minuti al triplice fischio.
36' - Silipo per Ricci e D'Agostino per Guarracino.
35' - L'Avellino carica a testa bassa alla ricerca del gol del vantaggio. Ora è la Juve Stabia in affanno.
32' - Poche idee per l'Avellino, che ci sta provando con soluzioni personali.
29' - Carbone per Pandolfi.
28' - Tito scarica un sinistro violento dalla lunga distanza, Barosi non blocca la sfera, poi la recupera prima dell'intervento di Gambale, che era finito in fuorigioco.
26' - Occasione per l'Avellino. Corner di Tito, Auriletto prolunga di testa e Mignanelli anticipa su Gambale.
25' - Rastelli è tornato all'attacco titolare contro il Taranto. L'Avellino fatica a creare apprensione alla difesa della Juve Stabia, che sembra averne di più.
22' - Trotta per Kanoute.
21' - Momento favorevole alla Juve Stabia, che ha avuto due buone occasioni (soprattutto con Pandolfi) per portarsi in vantaggio.
18' - Juve Stabia ancora pericolosa: Scaccabarozzi porta palla e calcia dal limite, rasoterra debole, para Pane.
17' - Russo per Murano e Maisto per Garetto.
16' - Gran parata di Pane sul colpo di testa di Pandolfi da distanza ravvicinata. Juve Stabia a un soffio dal vantaggio.
16' - Tanti errori nell'ultima giocata stanno condizionando il risultato. Avellino troppo frenetico negli ultimi trenta metri, pecca di lucidità.
12' - Si è abbassato il ritmo di gioco. Le due squadre faticano a trovare spazi. Poco fa tiraccio di Gambale dalla distanza, pallone in Curva.
7' - Rastelli inverte nuovamente Kanoute e Murano, che a inizio ripresa si erano scambiati le fasce.
4' - Ammonito Garetto.
3' - L'Avellino è partito subito all'attacco. Barosi è stato costretto a uscire al limite dell'area per anticipare Murano lanciato a rete.
1' - SI RIPARTE.
------------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Juve Stabia vicina al vantaggio con un rimpallo che ha favorito Guarracino (palla al lato) e risposta dei lupi affidata al palo colpito da Gambale. Biancoverdi in partita e al tiro con tre soluzioni dalla distanza di Garetto, Casarini e Kanoute.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Kanoute prende la mira e calcia dai 25 metri: il pallone sorvola la traversa.
40' - Fa tutto bene l'Avellino, che con tocchi di prima si porta in area di rigore. Garetto, però, spreca sbagliando il cross decisivo con Murano e Gambale appostati davanti a Barosi.
37' - Sta mancando l'ultima giocata, quella decisiva, all'Avellino, che ha avuto alcune palle-gol per passare in vantaggio. Pesa anche il palo colpito da Gambale, al 26'.
34' - Il sintetico reso viscido dalla pioggia sta creando problemi alle due difese, spesso in affanno nel liberare l'area.
32' - Chance sprecata dall'Avellino. Serie di batti e ribatti nei pressi dell'area della Juve Stabia. Alla fine Casarini, dal limite, carica il destro e spara oltre la traversa.
29' - Decisione rivedibile del direttore di gara, che punisce un intervento di Garetto, che in scivolata aveva rubato palla a Caldore, prima di essere placcato e buttato a terra dal difensore stabiese.
27' - Avellino ancora pericoloso. Nuovo cross di Rizzo dalla destra, Barosi allontana con i pugni e lascia la porta sguarnita. Garetto stoppa il pallone e lo calcia al volo, senza prendere la porta.
26' - PALO DI GAMBALE. Azione manovrata dell'Avellino, Rizzo arriva al cross dalla destra per l'inzuccata di Gambale che si stampa contro il palo, alla sinistra di Barosi.
24' - Chiusura in extremis di Moretti, che deve correre ad anticipare Scaccabarozzi, liberato in area da un nuovo rimpallo. Bravo il difensore biancoverde a liberare l'area.
19' - Mischia in area di rigore della Juve Stabia, sugli sviluppi di un corner. Garetto, Kanoute e Moretti non riescono a conquistare il pallone, sputato fuori dai sedici metri, dalle parti di Rizzo, che prova la conclusione di prima intenzione senza inquadrare la porta.
17' - Partita molto equilibrata. La Juve Stabia, pochi minuti fa, ha quasi trovato il gol del vantaggio con un rimpallo che ha favorito Guarracino. Per fortuna il pallone è uscito al lato. Ora l'Avellino sta provando a spingere con maggiore intensità.
12' - Auriletto pasticcia in piena area di rigore. Il difensore, nel tentativo di spazzare via il pallone, colpisce Guarracino e la carambola quasi premia l'attaccante stabiese: pallone d'un soffio al lato.
12' - Ancora Juve Stabia insidiosa, stavolta con un tiro dalla lunga distanza provato da Ricci: pallone al lato.
11' - Juve Stabia minacciosa sugli sviluppi di un corner deviato dalla difesa biancoverde. Pane è costretto a sbrogliare uscendo con i pugni.
9' - Duro colpo a una coscia subito da Matera, rimasto a terra un paio di minuti. Il centrocampista ha smaltito la botta.
6' - Primo tentativo dell'Avellino. Garetto prende la mira e spara dal limite dell'area, conclusione abbondantemente sopra la traversa.
5' - Fase di studio iniziale. Pioviggina sul sintetico del Partenio-Lombardi.
1' - Esplosi già una quindicina di petardi dai tifosi stabiesi. Servizio d'ordine del Partenio-Lombardi insufficiente, come domenica scorsa.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli rivoluziona l'attacco: Kanoute e Murano per Trotta e Russo. Confermata la difesa, a centrocampo Garetto titolare al posto di Maisto.
--------------------------------------------------------------
Avellino-Juve Stabia 0-0
AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Matera, Casarini, Garetto (17' st Maisto); Kanoute (22' st Trotta), Gambale, Murano (17' st Russo). A disp.: Forte, Franco, Ceccarelli, Guadagni, Illanes, Zanandrea. All.: Rastelli.
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Caldore, Altobelli, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco (47' st Maselli), Ricci (36' st Silipo); Guarracino (36' st D'Agostino), Santos, Pandolfi (29' st Carbone). A disp.: Maresca, Russo, Dell'Orfanello, Gerbo, Zigoni, Della Pietra, Picardi, Vimercati, Peluso. All.: Colucci.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo.
NOTE: spettatori 3.000 circa (un centinaio gli ospiti). Ammoniti: Garetto (A), Maisto (A), Scaccabarozzi (JS). Angoli: 3-2. Recupero: pt 1'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:24 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, gli highlights
- 09:00 Berardino Manlio continua la sua avventura con l’Abellinum
- 08:00 FOTOGALLERY - Avellino-Lazio 0-1, gli scatti del match
- 23:20 Milani: "Ho iniziato emozionato, poi ho preso fiducia. Piazza meravigliosa, sono pronto. Ho parlato con Pedro..."
- 23:10 Biancolino: "Contento, ma il gol alla fine porta molto rammarico. E' questione di mentalità". Sul mercato, il ritorno al Partenio e i singoli...
- 22:45 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, il commento a caldo dallo stadio: "Poca differenza tra le due squadre"
- 22:38 Palmiero: "Contento della prestazione, potremo far bene"
- 22:35 Biancolino: "Peccato per il gol ma sono contento per come è andata. L'uscita di Insigne? Giusto dare spazio a tutti"
- 22:30 L'Avellino blocca la Lazio per 92', ottima prestazione nel Memorial Criscitiello
- 22:25 Avellino-Lazio 0-1, le pagelle: Cancellotti in ogni dove, Palmiero riprende da dove aveva lasciato, Frascatore e Lescano errori fatali
- 21:35 Avellino, che beffa! Un rigore di Guendouzi al 92' regala il Memorial Criscitiello alla Lazio. Lupi da applausi
- 21:24 Milani all'intervallo: "Lavoro per giocare in A, ma ora concentrato sull'Avellino"
- 21:23 Lazio, Pedro all'intervallo: "Prime partite, l'Avellino è più avanti di preparazione, speriamo meglio nella ripresa"
- 20:05 Presentate le nuove divise da gioco: ecco i dettagli tecnici e stilistici e gli sponsor
- 19:50 Luiso: "Ricordo con piacere quell'anno ad Avellino, ma la B non è la C e Biancolino lo sa"
- 19:39 D'Agostino: "Stiamo allestendo una rosa per fare bene, abbiamo dei sogni..."
- 19:34 FOTO - Ecco le divise dell'Avellino 2025/26
- 19:22 Di Somma: "Avellino, mix interessante di giovani ed esperti, può togliersi soddisfazioni"
- 16:44 Serie B, mercoledì i calendari: date, criteri, gironi e chi non affronterà l'Avellino alla prima giornata
- 12:21 Biancolino: "Con la Lazio è un'occasione per tutti. Sarri? Peccato sia rimasto poco ad Avellino, vi racconto un aneddoto..."
- 12:09 Avellino-Lazio, è il giorno della festa: presentazione gara e probabili formazioni
- 11:20 Lions Grotta, tra i pali firma un ex Solofra
- 10:53 È il giorno del Memorial, ecco i numeri ufficiali dell'Avellino
- 10:31 Savignanese, Nico Garnero resta in squadra
- 10:00 Felice Scandone, riconfermato Alessio Chieffo
- 09:30 Pierangelo Barbieri è un nuovo attaccante dell’Abellinum
- 18:05 Felice Scandone, la cabina di regia affidata a Cioppa
- 16:12 Avellino Basket, rinnovata la partnership con G.Benevento Finauto
- 15:30 Serie C, la composizione dei tre gironi di terza serie
- 14:51 Partenio-Lombardi, iniziata la posa del nuovo manto erboso
- 14:00 Biancolino studia l'equilibrio del nuovo Avellino
- 13:30 D'Ausilio, due big del girone C si contendono il giocatore
- 13:10 Avellino-Lazio, la probabile formazione biancoceleste
- 12:53 Avellino-Lazio, alle 19.30 la presentazione delle divise da gioco dei lupi
- 12:25 Scandone, dalla B nazionale arriva Scanzi: "Pronto per questa nuova avventura"
- 12:00 Fusco, salta il trasferimento alla Casertana ma ci sono nuove richieste dalla C
- 11:30 Lions Grotta, sulla sinistra arriva un terzino dell'Heraclea
- 11:00 Daspo a un tifoso avellinese dopo il derby col Benevento: il Tar rifiuta il ricorso
- 10:30 Passo Eclano, Faye rinnova per il quarto anno
- 10:00 Mugnano del Cardinale, ufficiale l'ingaggio del classe 2003 Giampietro
- 09:30 Abellinum, al via la campagna di sostegno 2025/26
- 21:29 Domani mattina ultima seduta nel ritiro di Rivisondoli, poi partenza per Frosinone
- 19:00 Scandone-Duranti c’è l’accordo: “Le mie ambizioni si sposano con quelle della societá”
- 18:30 Avellino Basket, il talento 2006 Donati sarà nel team di mister Buscaglia
- 18:05 Memorial Criscitiello sabato a Frosinone: l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 17:05 Coppa Italia, la Lega di A ha ufficializzato la sede e l'orario di Avellino-Cerignola
- 16:50 Lega Pro, altro terremoto in arrivo. Gravina: "Due club non hanno la forza economica per sostenere la stagione"
- 16:30 Gori continua a far gola in serie C: ecco chi si aggiunge alla lista
- 16:00 Ecco la lista over dell'Avellino allo stato attuale. Sarà una rosa di 27 elementi
- 15:30 Avellino, la politica è chiara e definita. Ed ecco perchè Insigne è un colpo...