SEZIONI NOTIZIE

L'Avellino sale sull'ottovolante (2-1 alla Lupa Roma) e vede il Lanusei: capolista ko a Trastevere (-2)

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

L'Avellino espugna Rocca Priora e ha la meglio su una tenace Lupa Roma (1-2), con molta sofferenza. Ottava vittoria di fila dei biancoverdi che vedono sempre più da vicino il Lanusei, sconfitto a Trastevere (1-0) e a -2 dall'Avellino. Morero e Da Dalt hanno regalato il doppio vantaggio ai lupi, ma a fine primo tempo Anzini ha accorciato le distanze. Sofferenza nella ripresa, con due ghiotte occasioni sprecate da Tribuzzi e soprattutto De Vena. 

Rivivi il live. 

51' - E' finita!!!

50' - E' finita a Trastevere: Lanusei sconfitto 1-0. 

49' - Si gioca il recupero anche Trastevere. 

48' - Due minuti al termine. 

45' - Cinque minuti di recupero.

45' - Reali esce fuori dall'area e perde palla. Mentana calcia a porta vuota, ma addosso a un difensore romano. 

44' - Forcing dei padroni di casa. La punizione di Anzini si schianta contro la barriera. L'Avellino soffre, ma respira. 

40' - L'Avellino è passato al 4-3-3, con Tribuzzi e Ciotola ai lati di Mentana. 

38' - Tomaselli per Di Giovanni. 

37' - Buono per De Vena. 

37' - Rebecchini per Mastrantonio. 

36' - Meno di dieci minuti al termine. A Trastevere, padroni di casa vicini al raddoppio contro il Lanusei. 

31' - L'Avellino sta contendendo la risalita della Lupa Roma, che fa girare bene palla. La difesa biancoverde si prende qualche rischio, ma sta riuscendo a controllare la manovra romana.

28' - Squerzanti per Pompili. 

27' - Clamoroso errore di De Vena, solo davanti a Reali sparacchia alto su assist di Matute. 

26' - Tribuzzi si invola in campo aperto, supera un avversario, ma preferisce calciare anziché servire Mentana o De Vena. Tiro sul fondo. 

25' - Venti minuti al termine della partita. Avellino avanti 2-1, ma la Lupa Roma è viva. Il Trastevere vince contro il Lanusei (1-0).  

21' - Subito pericoloso Ciotola, che spaventa Reali con un tiro a giro che si spegne di poco a lato. 

19' - Ciotola per Da Dalt. 

19' - Bruttissimo Avellino nella ripresa.

17' - Occasione d'oro per la Lupa Roma. Cross dalla destra, Viscovo va a vuoto e Mastromattei non ne approfitta, per fortuna dell'Avellino. 

16' - Si distende la Lupa Roma che arriva alla conclusione dal limite con Anzini: pallone sul fondo. 

15' - Manovra prevedibile per i biancoverdi che sembrano non voler accelerare le operazioni. Sempre 1-0 tra Trastevere e Lanusei. 

12' - Mentana per Sforzini. 

8' - Gerbaudo per Di Paolantonio. 

7' - Ripartenza dell'Avellino conclusa male da De Vena che ha provato un sinistro da oltre venti metri terminato abbondantemente sul fondo. 

6' - L'Avellino attende nella sua metà campo, la Lupa Roma fa girare palla alla ricerca di spazi in cui affondare il colpo. 

2' - A Rocca Priora anche l'amministratore delegato Gianandrea De Cesare, arrivato a inizio ripresa con il presidente Mauriello. 

1' - Sugli sviluppi del corner, colpo di testa alto di Matute. 

1' - Subito pericoloso Sforzini che di testa impegna Reali alla gran parata in angolo. 

1' - Inizia la ripresa. 

-------------------------------------------------------------

46' - Fine primo tempo. L'Avellino chiude il primo tempo in vantaggio 2-1 sulla Lupa Roma, a segno in pieno recupero con Alonzi, che ha sfruttato un errore di posizionamento di Morero e la leggerezza di Dionisi e Betti per accorciare le distanze. Per l'Avellino a segno lo stesso Morero e Da Dalt. A Trastevere, il Trastevere vince 1-0 contro il Lanusei. 

46' - Lupa Roma a segno. Alonzi semina per strada Dionisi e Betti e fulmina Viscovo con un gran tiro all'incrocio dei pali. Lupa Roma-Avellino 1-2. 

43' - De Vena raccoglie una corta respinta di un difensore della Lupa Roma, ma ciabatta la conclusione di sinistro controllata da Reali. L'attaccante è a secco di gol da cinque giornate. 

41' - Ci si avvia al termine del primo tempo. Al netto di un paio di brividi in area piccola, l'Avellino è in pieno possesso della partita.

36' - Ancora un ottimo intervento di Morero in chiusura difensiva, in anticipo su Mastromattei appostato sotto porta. Nuovi brividi per Viscovo, poco concentrato quest'oggi. 

33' - Ritmo blando a Rocca Priora, a Trastevere, invece, i padroni di casa vincono 1-0 contro il Lanusei. 

32' - Staffilata dai venti metri di Matute, Reali si distende e blocca la conclusione violenta. 

29' - Cross di Tribuzzi a centro area per la girata di prima intenzione di De Vena. Centrale e facilmente bloccata da Reali. 

27' - L'Avellino prova ora ad abbassare il ritmo e a controllare il doppio vantaggio, cercando lanci in profondità per Sforzini. In ombra De Vena. 

23' - Brivido in area biancoverde, Alonzi sporca un cross basso dalla destra e mette in crisi Viscovo, salvato dall'intervento di Morero in anticipo su Mastromattei.

23' - Gran gol dell'argentino, alla seconda realizzazione stagionale.

21' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DELL'AVELLINO. Ha fatto tutto Da Dalt, andato via palla al piede centralmente. Dal limite dell'area ha lasciato partire un destro rasoterra preciso e imparabile per il portiere locale. Lupa Roma-Avellino 0-2. 

20' - L'Avellino, al momento, è a soli due punti dal Lanusei capolista. 

18' - Trastevere in vantaggio sul Lanusei.

18' - Ammonito Alonzi. 

17' - Gol annullato alla Lupa Roma per carica su Viscovo. Punizione dei padroni di casa deviata da Mastromattei sottomisura, Viscovo ha respinto ma non ha bloccato il pallone subendo poi un calcione da Alonzi. 

16' - L'Avellino è avanti grazie al quinto gol stagionale di capitan Morero che, probabilmente, col tacco ha risolto una mischia nell'area della Lupa Roma. 

14' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DELL'AVELLINO. Azione convulsa in area romana sugli sviluppi di un calcio di punizione, sbuca Morero nella nebbia dei fumogeni accesi dai tifosi dell'Avellino. Lupa Roma-Avellino 0-1. 

12' - Sono arrivati gli ultras biancoverdi, con loro anche 12 tifosi dell'Ado Den Haag ospiti dei sostenitori irpini. 

10' - Sugli sviluppi di un corner battuto da Di Paolantonio, inzuccata di Morero che non inquadra la porta. 

9' - Occasione d'oro per l'Avellino. Cross di Parisi dal limite dell'area, sul secondo palo per la battuta al volo di Tribuzzi. Salva Reali. 

7' - Matute ci prova dal limite con un destro al volo, ma colpisce Sforzini a centro area e l'azione sfuma. 

6' - Non è ancora arrivata a Rocca Priora la carovana di tifosi dell'Avellino, per ciò che concerne i gruppi organizzati. 

5' - Primo guizzo dell'Avellino. Rimessa battuta da Betti, direttamente sulla testa di Sforzini che gira in porta con poca forza. Tutto facile per Reali. 

2' - Rimbalzi del pallone subito irregolari, terreno di gioco in precarie condizioni. 

1' - Si gioca. 

0' - Ecco le formazioni ufficiali. Seconda tribuna di fila per Alfageme, non ancora recuperato dal guaio al ginocchio accusato prima del match contro il Budoni. Gioca Dionisi al centro della difesa, escluso Capitanio. In attacco Sforzini e De Vena. 

-------------------------------------------------------

Lupa Roma-Avellino 0-2

LUPA ROMA (4-3-1-2): Reali; Perocchi, Cacciotti, Giorgi, Negro; Di Giovanni (38' st Tomaselli), Mastrantonio (37' st Rebecchini), Ansini; Pompili (28' st Squerzanti); Alonzi, Mastromattei. A disp.: Signorelli, Cucciari, Di Franco, Rossetti, Ceraolo, Olivetti. All.: Amelia.

AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Betti, Dionisi, Morero, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio (8' st Gerbaudo), Da Dalt (19' st Ciotola); De Vena (37' st Buono), Sforzini (12' st Mentana). A disp.: Pizzella, Omohonria, Dondoni, Pepe, Capitanio. All.: Bucaro.

ARBITRO: Monaco di Termoli.

Guardalinee: Carpano-Venuti.

MARCATORI: 14' pt Morero, 21' pt Da Dalt. 

NOTE: spettatori 500 circa. Ammonito: Alonzi. Angoli: 4-0 per l'Avellino. 


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
17:59 Copertina Serie C, l'organico del girone C è incompleto: ecco le 18 partecipanti al prossimo campionato 17:21 Ex biancoverdi E' ufficiale: un ex attaccante dell'Avellino allenerà in Scozia 17:07 Ex biancoverdi Juary compie 60 anni: indimenticabile la sua esultanza intorno alla bandierina 15:16 Ex biancoverdi L'ex Avellino Sarri è ufficialmente l'allenatore della Juventus 13:06 Focus Sky - Lunedì o martedì l'incontro con Musa e Bucaro 09:46 Le altre di Lega Pro Serie C, il Trapani vince i playoff e torna in B
Sabato 15 Giugno 2019
19:15 San Tommaso San Tommaso: ecco l'organigramma societario per la prossima stagione 19:04 Focus Serie C, -10 all'iscrizione: dramma Arzachena, il Rimini c'è. Siracusa e Viterbese nel caos... 18:47 Calcio Minore Promozione - Baiano: pronto a iniziare un nuovo ciclo 17:19 News Juniores, l'Aprila ha vinto il campionato: battuto il Chieri (1-0)
16:43 Calcio Minore Eccellenza - Disponibili due posti per il ripescaggio 16:20 Le altre di Lega Pro Serie C, la Sicula Leonzio ha scelto il nuovo allenatore 15:40 Focus Il consiglio di Rastelli: "Idee chiare su come rinforzare l'organico e partire quanto prima" 15:26 Focus Andrenacci (agente Di Paolantonio): "Determinante per la promozione, resterà ad Avellino" 15:07 Copertina Iannuzzi: "Cambio di denominazione grossa soddisfazione. Pronti a sottoscrivere gli abbonamenti" 13:39 Calcio Minore Domani al "Renzulli" di San Michele le giovanili della Virtus Avellino scendono in campo 09:45 Copertina UFFICIALE - Torna la denominazione US Avellino 1912
Venerdì 14 Giugno 2019
17:00 News Maglione: "Ecco cosa succede in C. I tifosi dell'Avellino stiano tranquilli" 16:30 Futsal Sandro Abate, Comella: "Vogliamo giocare ad Avellino, siamo irpini e avellinesi" 16:00 Copertina Fresta a TuttoAv: "Che rimonta! Ero in curva a Rieti, emozioni uniche. Felice per Bucaro e Cinelli"