SEZIONI NOTIZIE

L'Avellino vuole riprendere a correre: a Foggia per tornare alla vittoria. Presentazione e probabile formazione

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto
© foto di TuttoAvellino.it

Altro giro, altra corsa per l'Avellino, che solo tre giorni fa ha impattato in casa contro la Juve Stabia e oggi va a fare visita al Foggia, reduce da due stop di fila e con una pesante contestazione dei suoi tifosi sul groppone.

Entrambe arrivano al confronto con uno stato d'animo non proprio dei migliori. Se gli striscioni contro la proprietà hanno imbruttito il morale del Foggia, la positività al Covid-19 di due elementi del gruppo squadra biancoverde, tra cui Luigi Silvestri, ha provocato qualche apprensione all'Avellino. 

La notizia della negatività degli altri elementi della rosa ha migliorato l'umore di Piero Braglia, che dovrà fare a meno del solo Luigi Silvestri per la trasferta di questa sera. Da verificare le condizioni di salute di Errico, convocato per la Juve Stabia, ma sicuramente non al massimo della forma: possibile che l'ex Frosinone possa essere portato in panchina solo per onore di firma. 

Al posto dell'ex potentino giocherà Dossena, che completerà il pacchetto difensivo a protezione dell'imbattuto Forte, composto da capitan Miceli e da Rocchi. A centrocampo Rizzo e Ciancio si contendono un posto da titolare a destra, Burgio e Tito a sinistra, mentre Marco Silvestri potrebbe fare rifiatare Aloi o D'Angelo, con De Francesco al centro del reparto nevralgico. In attacco, con Fella dovrebbe agire ancora Maniero, con Bernardotto alternativa all'ex barese.

Probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Ciancio, M. Silvestri, De Francesco, D'Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Pane, Pizzella, Nikolic, Rizzo, Burgio, Adamo, Aloi, Bruzzo, Errico, Santaniello, Bernardotto. All.: Braglia. 

Altre notizie
Giovedì 03 dicembre 2020
16:55 News Emergenza Covid: la Lega Pro sospende il campionato Berretti fino a gennaio 14:15 Copertina Avellino, Aloi negativo al tampone. Disponibile per la Virtus Francavilla 12:30 L'Avversario Virtus Francavilla in affanno: out Castorani, Trocini spera di recuperare un titolare 11:53 News Virtus Francavilla-Avellino, designata la quaterna arbitrale 11:25 Focus GdS: "L'Avellino vince a casa dell'ex Capuano". Maniero il migliore, tre rimandati
PUBBLICITÀ
11:10 News TS: L'Avellino espugna Potenza, tre promossi e Bruzzo bocciato 10:54 Focus CdS: "Avellino, ci pensa Maniero": l'attaccante migliore in campo, bocciato Rizzo 10:46 Multimedia VIDEO - Potenza-Avellino 0-1: gli highlights del blitz biancoverde al Viviani
Mercoledì 02 dicembre 2020
18:56 Focus Capuano: "Io come Giovanna d'Arco, tradito ad Avellino. Un milione di euro a Maniero, devono vincere per forza" 18:06 Editoriale L'Avellino ritrova il sorriso, Maniero il gol, Braglia la sua squadra 17:56 Focus Pane: "Siamo un grande gruppo, non prendere gol è importante" 17:44 Focus Maniero: "Spero di aver zittito le critiche. Il Covid non è una scusa. Fino a ieri c'era gente a letto" 17:34 L'Avversario Capuano: "Non meritavamo di perdere. Se Maniero fosse stato con noi avremmo vinto 3-0" 17:19 Copertina D'Agostino: "Vittoria importante, speriamo che il periodo difficile sia alle spalle" 16:59 Le pagelle Potenza-Avellino 0-1, le pagelle: Maniero da leader, bene De Francesco. Fella sottotono 14:28 Copertina All'Avellino basta Maniero: i lupi tornano al successo, Capuano al tappeto (0-1) 13:52 TuttoAvellino Award TuttoAv Award - Con il Catania vince Maniero, prima volta per Leoni 13:25 Basket Andrea Paccariè coach Luiss: "Avellino può dire la sua" 12:15 Le altre di Lega Pro Foggia, incendiata nella notte la porta della casa di capitan Gentile 11:45 L'Avversario Capuano: "Darei tutto per vincere contro l'Avellino ma solo perché ci servono punti. Non sarà una scampagnata"