Tempo di finalissima per la Delfes Avellino. A Montecatini i lupi di Crotti si giocano l'accesso alla serie A-2. Match da dentro o fuori per gli irpini che dopo aver rimontato lo 0 a 2 cercano la terza impresa in trasferta di questi playoff.
Grande inizio dei lupi con Vasl e Bortolin. Avellino sospinta da circa 300 tifosi spaventa Montecatini che poi si sistema e dopo un 7 a 14 biancoverde piazza un parziale di 12 a 4 con Dell'Uomo e Arrigoni.
Ancora Carpanzano allunga dalla lunetta. Poi Sgobba fa 23 a 20 e Fresno dalla lunetta griffa il 23 a 24.
La delfes tiene botta anche nel secondo periodo. Fresno tiene botta e segna 9 punti. Montecatini è scatenata sull'asse Natali-Arrigoni che mette a referto un parziale di 4 a 0. Avellino chiama timeout. Bortolin dopo la sospensione griffa 4 punti consecutivi il pubblico di fede irpina si galvanizza. Chiera e Radunic spengono i sogni di gloria irpina. Avellino ricarica la energie e chiude avanti il primo tempo 39 a 40 ma pesa sulla sirena la bomba di Chiera.
Bortolin inaugura il terzo periodo ma la gara non concede pause. Montecatini risponde immediatamente al fuoco irpino con Chiera e Sgobba. Sale in cattedra Nikolic nel momento più delicato del match. Avellino ha due possessi di vantaggio ma non riesce a scappare. La Fabo entra subito in gara con Carpanzano. I padroni di casa commettono tante infrazioni. Crotti chiama timeout per mantenere la calma in casa Delfes. Lorenzetti sulla sirena firma il 53 a 56 del 30'.
La Delfes nell'ultimo periodo commette troppi falsi la posta in palio è alta. Burini sbaglia troppo possessi e troppe triple. Montecatini sul velluto con Arrigoni e Lorenzetti. Avellino tiene l'onda d'urto con Nikolic e Vasl. La gara va punto a punto all'ultimo respiro. Tripla di Sgobba, due per Burini e per Chinellato. Avellino è avanti di tre punti a 30 secondi dalla fine.
La Delfes è in Serie A-2. 67 a 75 il finale, altra impresa irpina!
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero
- 12:15 Pascale (agente) a TuttoAv: "La volontà di Russo è quella di rinnovare con l'Avellino"
- 10:25 Baiano, si dividono le strade con il tecnico D'Avanzo
- 09:45 Avellino, per l'attacco si guarda in casa Palermo
- 09:09 Di Marzio: "Avellino allo scambio dei documenti per Daffara e Kumi"
- 07:59 CdS - "Avellino scatenato: cinque colpi"
- 19:10 Sandro Abate, blindata la porta con il brasiliano Dias Rocha
- 18:31 Un attaccante accostato all'Avellino potrebbe giocare in Serie B
- 17:45 Per Bastoni la concorrenza è spietata: un altro club di B interessato al centrocampista
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?
- 09:58 Primo luglio, riapre il mercato estivo: l'Avellino ha chiuso per 5 rinforzi, mancano solo gli annunci
- 09:37 Savignanese, Marino vestirà ancora biancazzurro
- 08:16 Pedullà: "Nelle prossime ore la definizione di due trattative con la Lazio"
- 19:16 Sandro Abate, ecco le prime conferme in vista del prossimo campionato
- 18:28 Il Corriere delle Alpi - Mutanda vicinissimo alle Dolomiti Bellunesi
- 18:03 Ricorso bocciato dal TFN: le motivazioni che hanno costretto la Salernitana a giocare (e perdere) i playout
- 17:24 In Serie B c'è già una squadra a rischio penalizzazione
- 17:00 Demme non si sblocca, ora filtra pessimismo per l'affare
- 16:23 Bellich, la Juve Stabia fissa il prezzo: si tratta
- 16:15 Perso Favilli, il Bari pensa alle alternative: si tenta il grande colpo in attacco
- 15:53 Avellino Basket, Cicchetti: “Non vedo l’ora di iniziare. Spero in un palazzetto caldo”
- 11:45 Aiello su un giovane centrocampista del Sassuolo: la scheda
- 11:14 Salernitana su Lescano? Il bomber risponde così
- 10:33 Avellino Basket, nuovi orari per la biglietteria
- 10:10 Il Lions Grotta riparte da mister Di Donato
- 09:47 Savignanese, confermato il capitano Chillo
- 08:38 CdS - "L’Avellino su Favilli. La matricola irpina pronta a chiudere altre trattative". Ecco le cifre