INVECE NO: LA PARTITA E' STATA UFFICIALMENTE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI!

Le squadre rientrano in campo, si giocherà.

Ore 18.31 - Si dovrebbe riprendere a giocare. 

Ore 18.22 - Tra dieci minuti nuovo sopralluogo dell'arbitro. Se le condizioni del campo non dovessero consentire la ripresa del match, questo verrà rinviato definitivamente a data da destinarsi.

L'arbitro è tornato in campo con i due capitani, ha fatto rimbalzare il pallone sul sintetico. La sfera rimbalza poco a centrocampo, quasi niente sulle corsie laterali. Fatto il sopralluogo, il direttore di gara e i due capitani sono rientrati negli spogliatoi. Si attende l'esito.

Siamo in attesa di comprendere che ne sarà di Avellino-Turris. Con certezza possiamo affermare che, in termini di regolamento, essendo iniziata la partita, questa non verrà recuperata domani. In caso di sospensione definitiva, la gara sarà disputata a data da destinarsi. L'arbitro però vuole verificare lo stato del terreno di gioco. Continua a piovere, ma meno di prima. 

Squadre negli spogliatoi, l'arbitro attenderà qualche minuto e poi valuterà se rinviare la partita a data da destinarsi. 

10' - L'arbitro ha fermato il gioco, squadre negli spogliatoi. Non si comprende il motivo per cui l'arbitro ha fatto iniziare il match, su un campo impraticabile e sotto un acquazzone. Anche Miceli ha fatto notare al direttore di gara l'errore commesso. 

4' - Si gioca tra le pozzanghere. Non è calcio, è pallanuoto. Ma l'arbitro fa giocare.

1' - Si gioca.

0' - Non accenna a diminuire l'intensità della pioggia. E' un vero e proprio nubifragio quello in corso su Avellino e sul Partenio-Lombardi. Squadre e ufficiali di gara sono sotto il sottopassaggio.

0' - Intanto sono ufficiali le formazioni delle due squadre. Braglia lancia D'Angelo e Tito dal primo minuto, con Adamo sulla destra a centrocampo. In attacco confermati Santaniello e Maniero.

0' - Un temporale si è abbattuto su Avellino e mette a rischio il regolare svolgimento del match tra i biancoverdi e la Turris, in programma alle ore 17.30. Le condizioni del manto erboso del Partenio-Lombardi sono disastrose, soprattutto sulle corsie esterne. 

---------------------------------------------------------------------

Avellino-Turris 0-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Adamo, Aloi, Silvestri, D'Angelo, Tito; Maniero, Santaniello. A disp.: Pane, Pizzella, Bernardotto, De Francesco, Mariconda, Bruzzo, Burgio, Nikolic. All.: Braglia. 

TURRIS (4-4-2): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Filippini; Franco, Fabiano, Romano, Signorelli; Giannone, Persano. A disp.: Lonoce, Esposito, Piazza, Marchese, Sandomenico, Pandolfi, D'Oriano, D'Ignazio, Loreto, Brandi, Da Dalt. All.: Fabiano.

ARBITRO: Longo di Paola.

Guardalinee: Laudato-Centrone.

NOTE: angoli 1-0 per l'Avellino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 27 settembre 2020 alle 16:56
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print