Inizia l'allenamento del giorno 6 di ritiro a Rivisondoli. Presente anche il neo acquisto Besaggio arrivato ieri pomeriggio in ritiro.
11.08 - Termina qui l'allenamento mattutino a Rivisondoli. Ricapitolando: prima seduta con i compagni per Besaggio, differenziato per Cagnano, Patierno a Villa Esther per un controllo e non in palestra come inizialmente si pensava. Tutti disponibili gli altri. A breve le parole in conferenza di Valerio Crespi.
11.00 - I calciatori si posizionano ora a fondo campo da cui partono, in file parallele, per degli allunghi di corsa. Si recupera e poi si riparte dalla parte opposta del campo.
10.55 - Termina anche questa esercitazione, si fermano i due gruppi di lavoro e ne approfittano per dissetarsi. Giornata fresca oggi a Rivisondoli ma in campo si suda eccome. Assente dal campo anche Patierno che sta svolgendo lavoro in palestra.
10.48 - Botta al volto per Palmiero durante gli esercizi sui cross: resta qualche minuto a terra dolorante poi si riprende e ricomincia a lavorare senza problemi.
10.42 - Continua questa esercitazione mentre Cagnano si accomoda in panchina: affaticamento muscolare per lui e quindi riposo precauzionale.
10.28 - Esercitazione terminata. Squadra ora divisa in due gruppi: uno con due squadre che effettuano un classico torello concluso però con verticalizzazioni prima verso una porta e poi verso l'altra con tiri a rete. L'altro gruppo invece è impegnato in schemi su calcio piazzato: battuta, passaggio sulla fascia, cross e conclusione.
10.20 - Si allena a parte Cagnano, giri di campo per lui. Sempre a parte, ma questa non è una novità, De Cristofaro.
10.17 - Squadre impegnate in veloci passaggi e possesso palla divisi in due gruppi, poi corsa verso il centro del campo.
10.05 - Dopo il solito torello di riscaldamento, si comincia con i soliti esercizi di aerobica.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:32 Il Podcast di TuttoAvellino - L'Analisi di Sudtirol-Avellino: le risposte che ci si aspettava di ricevere
- 15:00 Venezia secondo miglior attacco e quarta miglior difesa: i numeri a confronto
- 14:23 Avellino, domani il ritorno al lavoro: da valutare gli acciaccati
- 13:00 FOTOGALLERY - Lo spettacolo dei tifosi biancoverdi al 'Druso'
- 12:39 Venezia rullo compressore in casa, in trasferta a passo lento
- 12:10 Bellomo accusato di aver colpito un tifoso del Bari. Il calciatore: "Io sono stato minacciato e quasi aggredito"
- 11:45 Terza Categoria, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:20 Seconda Categoria, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:00 Prima Categoria, 9ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 Il Punto sul Settore giovanile. Pari per l'under 19 e under 16. Travolta a Catanzaro l'under 15
- 10:00 Avellino, c'è tempo per recuperare le energie. Attesa per Patierno, Russo contro il Venezia?
- 09:30 Promozione, 12ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 20:25 Serie B, lo Spezia vince il derby e inguaia la Samp
- 17:02 Serie B, la Juve Stabia rallenta il Monza, ma rimane dietro all'Avellino (2-2)
- 15:50 Bari travolto a Empoli, rissa sfiorata tra calciatori e tifosi baresi sul volo di ritorno
- 15:25 Venezia, l'Inter prima dell'Avellino. Stroppa: "Ne cambierò tanti per la Coppa Italia"
- 13:30 FOTOGALLERY - Gli scatti di Sudtirol-Avellino 0-1
- 13:00 Mario Aiello: "Scenari di valore, uomini di valore. Avanti lupi". E il plauso ai tifosi...
- 12:30 Rigione non convocato a Bolzano: ma il supporto sui social non manca. Postata una foto che parla di "Unione"
- 12:15 L'Avellino ricorda Adriano Lombardi: "30 novembre 2007, indimenticabile Capitano"
- 09:30 GdS - "Biasci lancia l’Avellino. Il Südtirol ancora giù". Daffara e Biancolino da 7
- 09:00 TS- "Avellino rinato. Sudtirol steso da Biasci". L'unico insufficiente è Tutino
- 08:30 CdS - "Avellino, Biasci gol. Castori ko". Bene Simic e Daffara
- 22:54 La Scandone Avellino non si ferma più e cresce ancora. Battuta l'Esperia Cagliari al Del Mauro
- 21:24 Le gare del sabato della 14esima giornata di B: Empoli travolgente, vince il Venezia
- 18:17 Una vittoria che sa di ossigeno, ma brutto secondo tempo. Contano i tre punti
- 18:10 Sudtirol, Castori in conferenza: "Sconfitta immeritata dura da digerire; l'Avellino ha segnato e si è difeso"
- 17:58 VIDEO - Sudtirol-Avellino 0-1, il commento a caldo dallo stadio: vittoria di grinta e carattere
- 17:46 TuttoAvellino Award - Sudtirol-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:41 Sudtirol-Avellino 0-1, le pagelle: Biasci l'uomo della provvidenza, Daffara felino, difesa imperforabile
- 17:30 FISCHIO FINALE - Carattere, grinta e fortuna: l'Avellino torna al successo e vince 1-0 in casa del Sudtirol. Al momento è in zona playoff
- 16:30 Lampo Biasci e sofferenza da lupi: a Bolzano arriva una vittoria pesantissima (0-1)
- 16:19 Sudtirol-Avellino 0-1, fine primo tempo: un lampo di Biasci nel gelo
- 15:14 Tanti tifosi irpini a Bolzano da ogni parte d'Italia e dall'estero. In centro anche la famiglia D'Agostino
- 13:00 TuttoAvellino Award - Contro l'Empoli Palumbo convince tutti
- 12:45 Avellino, De Cristofaro si ferma con la Primavera. Condizioni da valutare
- 12:21 Scandone Avellino all'esame Cagliari. Al PaladelMauro una delle più organizzate del girone
- 11:30 Sudtirol-Avellino posticipata: il nuovo orario
- 08:08 Sudtirol-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:34 Anticipo di B, al Cesena il derby: battuto il Modena 1-0 (Blesa) e agganciato al secondo posto. Gliozzi sbaglia un rigore
- 22:00 Sudtirol, i convocati di Castori: recuperano Italeng e Pietrangeli
- 19:00 Più convincere che vincere. Il duro destino del Pitone a Bolzano
- 18:15 Abbondanza in attacco con il rientro di Insigne e Crespi. Occhio a Patierno
- 17:05 Sudtirol-Avellino, i convocati: ancora fuori Cagnano, Manzi e Rigione. Out anche Milani e Russo
- 16:41 Avellino a Bolzano anche con i giovani Aloisi e Volpe
- 16:00 Un ‘dolce’ Natale con l’Avellino Basket: ecco il panettone ufficiale
- 15:05 La storia si ripete: Rimini escluso dal campionato di C
- 14:30 Sudtirol: Merkaj torna a disposizione, possibile convocazione per Pietrangeli e Italeng
- 14:00 Scandone Avellino, Carone aspettando Cagliari: "Ci faremo trovare pronti per arginare le loro caratteristiche principali"




