Nel corso di MITI, andato in onda su Prima Tivvù, l'ex leader della Curva Sud Mario Dell'Anno si è raccontato spiegando: "Era bello rappresentare l'Avellino in tutta Italia soprattutto negli anni della Serie A. Ci spostavamo sempre in massa, in ogni parte d'Italia con i famosi treni verdi. Era una grande gioia quando si vinceva, ovviamente quando perdevamo non fiatava nessuno al ritorno". Dell'Anno dice: "Non mi sono mai reputato un capo, bensì un leader. Mi sono preso sempre le mie responsabilità". Sul terremoto del 1980: "Ci siamo uniti di più con la squadra. Era brutto però sentirsi chiamare terremotati in altri stadi". Aneddoti: "Ricordo quando chiesi la maglia a Gullit, per disperazione me la diede. Oppure quando il pullman della Fiorentina impiegò 20 minuti per entrare allo stadio Partenio. Si cercava di intimorire anche gli squadroni che venivano ad Avellino". Derby: "Sono d'accordo quando si dice che il derby è Napoli-Avellino. Ricordo però anche l'episodio dello striscione della Salernitana che incendiammo in Curva. E dico anche che sono contrario ai gemellaggi". Allenatore e giocatore preferiti: "Senza dubbio Ivic come tecnico e Benedetti come giocatore, anche se De Napoli è stato un grande". Il logo US: "Siamo proprietari tutti noi tifosi e tutta la città di logo e denominazione. L'idea nasce nel 2010 e sono contento di aver condotto questa operazione. Abbiamo fatto una cosa storica, probabilmente nessuno in Europa è come noi. Quando abbiamo dato il logo a De Cesare abbiamo convinto anche qualche scettico". Su Taccone: "Ha fatto già troppi danni ad Avellino. Penso possa bastare. Datemi del pazzo, ma credo personalmente che il fallimento sia stato architettato e pilotato, non si perde una B in questa maniera". E sull'Avellino di oggi dice: "De Cesare se vuole fare calcio seriamente deve circondarsi di persone competenti. Direttore generale e direttore sportivo, perchè al momento non credo ci siano figure di rilievo. Questo è il mio pensiero".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:25 Termina la seduta pomeridiana: partitella e prime indicazioni di formazione
- 16:30 D'Ausilio in uscita: su di lui piomba anche il nuovo US Brescia
- 16:00 Sounas vince il TuttoAvellino Award 2024/25: "Grazie ai tifosi per questo riconoscimento. Obiettivo confermarsi in B"
- 15:05 Justin Kumi: intelligenza tattica, aggressività e margini di crescita
- 14:10 Passo Eclano, sulla fascia resta Mustone
- 12:40 Avellino Basket, Buscaglia: "Con Grande inseriamo in squadra un giocatore che può darci più qualità"
- 12:10 D'Andrea: "Mi alleno per farmi trovare pronto, poi decide il mister. Contento di far parte di questo progetto"
- 12:00 Lions Grotta, Calandro vestirà ancora giallorosso
- 11:30 Mercato, fatta per Daffara, Besaggio ai dettagli. In uscita Pezzella e Arzillo
- 11:00 Avellino Basket, in regia il colpo è Grande
- 10:29 Allenamento mattutino terminato: seduta prettamente atletica
- 10:00 Maggio vestirà ancora i colori del Mugnano del Cardinale
- 09:30 Abellinum, in difesa riconfermato Barzaghi
- 08:00 Biancolino: “Non saremo la Cenerentola del campionato. Vogliamo essere i lupi cattivi. Tanto dispiacere per le uscite. Sarà un Avellino pronto”
- 19:20 Allenamento pomeridiano incentrato sulla costruzione dal basso
- 15:00 Un playmaker italiano con il tiro ai massimi livelli sta per unirsi all’Avellino Basket
- 14:30 Mugnano del Cardinale, dalle giovanili arriva Canonico
- 14:00 Il classe 2007 Marandino non cede all'Eccellenza e resta ad Ariano
- 13:12 Settimana calda per le uscite: il punto sulle trattative
- 12:19 Favilli si presenta: "Obiettivo doppia cifra, serie B molto livellata, sarà importante partire forte ma possiamo far bene"
- 11:00 Eclano, in difesa arriva il classe 2005 Manco
- 10:30 Solofra, 17 reti con la juniores valgono la promozione in prima squadra per Bassi
- 10:06 RIVISONDOLI GIORNO 3 - Termina l'allenamento odierno
- 10:00 Savignanese, per l'attacco si pesca direttamente in Argentina
- 09:30 Danio Ciccone resta al Lions Grotta
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito