47' - È FINITAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
45' - DUE MINUTI DI RECUPERO.
44' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gori quasi fa doppietta con un sinistro al volo dai 25 metri. Il pallone sfila sul fondo, con Zacchi fuori dai pali.
43' - PAREGGIO DEL FOGGIA CONTRO IL BENEVENTO: 2-2 ALLO ZACCHERIA!
39' - Segat per Petermann.
38' - Tribuzzi per Russo e Armellino per Sounas.
38' - L'Avellino sta amministrando le tre reti di vantaggio tenendo il Latina lontano dalla propria porta.
35' - Scravaglieri per Marenco, Cittadino per Gatto e Ciciretti per Ndoj.
34' - GOL ANNULLATO A ENRICI. Punizione dalla trequarti, difesa pontina ferma, ma Enrici finisce in fuorigioco.
34' - L'Avellino si è messo al sicuro con il 3-0 di Sounas, ma arrivano brutte notizie da Foggia: il Benevento è avanti 2-1.
31' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL SOUNAAAAAAAAAAASSSSSSSS!!!! Russo serve Redan sul fronte mancino, l'olandese perde l'attimo, ma riesce a servire Sounas, che a rimorchio infila con il destro.
29' - OCCASIONE PER IL LATINA. Altra straordinaria parata di Iannarilli, che sventa il colpo di testa di Petermann. Poi sulla ribattuta Vona colpisce con la mano e l'azione sfuma.
28' - Zacchi stava per pasticciare ancora, stavolta non per colpa sua. Gori si avventa sul pallone, ma il rimpallo salva il portiere del Latina.
27' - Il Latina non si è ancora arreso, tenuto ancora in partita dall'Avellino, che con Panico e Gori avrebbe dovuto sferrare il colpo del ko.
24' - Colpo di testa di Crescenzi sul corner di Ndoj: conclusione telefonata, blocca Iannarilli.
21' - OCCASIONE PER IL LATINA. Sinistro radente di Petermann, Iannarilli si oppone ancora distendendosi sulla sua sinistra. Brivido per i lupi.
20' - Palumbo per Palmiero e Redan per Panico.
17' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sounas imbuca per Gori, che calcia davanti a Zacchi, il portiere si riscatta e col corpo cancella la minaccia. Altra grossa chance non sfruttata dai lupi.
15' - Ammonito Palmiero.
13' - OCCASIONE PER IL LATINA. Cross di Improta dalla sinistra, Ekuban prende il tempo a tutti a centro area, ma il suo colpo di testa sorvola la traversa, per fortuna dell'Avellino.
11' - Mastroianni per Riccardi.
11' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sounas avanza palla al piede e serve Panico, che da posizione defilata, ma senza marcatori addosso, calcia male in diagonale.
8' - Ci prova Panico con un destro a giro, ma la conclusione è da dimenticare.
7' - Incredibile quanto accaduto al Francioni nei primi 4' della ripresa. Patierno costretto al forfait, è entrato Gori, che prima ha impegnato Zacchi dalla distanza, e poi lo ha beffato sull'ingenuità del portiere. Che impatto per l'attaccante toscano.
4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL GORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Incredibile ingenuità di Zacchi, che si addormenta col pallone tra i piedi a mezzo metro dalla linea di porta. Su di lui si avventa Gori che mette in porta il pallone del 2-0.
4' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gori prende la mira dalla distanza e Zacchi respinge tuffandosi sulla sua destra.
4' - Patierno ha provato a riprendere a giocare, ma dopo una leggera corsetta si è dovuto arrendere. Entra Gori, che saluterà in settimana.
2' - Gori per Patierno.
1' - Patierno si accascia a terra. L'attaccante risente del problema alla schiena accusato a fine primo tempo. Non ce la fa a continuare.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
--------------------------------------------------------------------
50' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol all'intervallo, decide Patierno. Traversa di Ekuban.
48' - Riprende il gioco.
47' - Patierno a terra dolorante alla schiena: gli è caduto Crescenzi addosso, sanitari in campo.
45' - Tre minuti di recupero.
44' - Ammonito Enrici.
42' - Rovesciata da album Panini, di Russo che raccoglie un pallone vagante in area e lo calcia al volo in porta. Tutto facile per Zacchi.
40' - Ammonito Petermann.
38' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Panico imbuca per Russo che crossa dalla destra e trova Patierno a centro area: conclusione centrale, Zacchi smanaccia sopra la traversa. Poteva fare meglio l'attaccante dei lupi.
36' - Ammoniti Improta e Patierno.
35' - Animi caldi tra Improta e Patierno.
32' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sugli sviluppi di una punizione, Panico raccoglie il pallone e lo crossa sul secondo palo, dove in corsa Russo colpisce di testa e sfiora il palo.
31' - L'Avellino sta provando a riprendere confidenza col possesso palla dopo l'ottimo momento del Latina.
28' - Non si è ancora visto Panico, anche perché l'Avellino predilige la corsia sinistra, con Sounas e Russo più impegnati dell'ex Carrarese. Da quelle parti è nato il gol di Patierno.
25' - Ammonito Cancellotti.
25' - L'Avellino ha rischiato grosso negli ultimi minuti, per due volte Ekuban ha sfiorato il pareggio. Straordinario Iannarilli in entrambe le occasioni.
23' - OCCASIONE PER IL LATINA. Altra grande parata di Iannarilli sul destro violento di Ekuban, che lanciato dalle retrovie, ha fulminato Enrici sullo scatto. Formidabile il portiere dei lupi.
22' - TRAVERSA DI EKUBAN! Cross di Petermann dalla sinistra, Ekuban anticipa Enrici, ma Iannarilli con l'aiuto della traversa sventa la minaccia. Gran parata del portiere dei lupi, anche fortunato.
20' - Gioco spezzettato negli ultimi minuti. Comanda l'Avellino grazie all'inzuccata di Patierno.
17' - Capitalizzato al meglio un quarto d'ora di predominio territoriale. Lupi avanti con pieno merito.
15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOOOO!!!! Azione prolungata dei lupi, cross di Sounas dalla sinistra e sul primo palo è perentorio il colpo di testa di Patierno.
14' - Si gioca nella metà campo del Latina.
11' - Avellino aggressivo e già vicino al gol in apertura di match.
9' - Si fanno sentire gli oltre 1000 sostenitori biancoverdi.
5' - Avellino con il 4-2-3-1, con Sounas più avanzato sulla trequarti, Panico a destra e Russo a sinistra. In avanti Patierno.
4' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. De Cristofaro sfonda centralmente, un rimpallo premia Russo, che calcia subito con il destro e trova la risposta di Zacchi. Poi Panico non trova il pallone.
3' - Riprende il gioco con una punizione di Ndoj terminata sul fondo.
2' - Gioco fermo per un fallo su Riccardi, che ha richiesto l'intervento dei sanitari.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Biancolino conferma il 4-3-1-2, con Russo e Panico con Patierno in attacco. In panchina Palumbo.
------------------------------------------------------------------------
Latina-Avellino 0-3
LATINA (3-4-1-2): Zacchi; Marenco (35' st Scravaglieri), Vona, Crescenzi; Ercolano, Petermann (39' st Segat), Gatto (35' st Cittadino), Improta; Ndoj (35' st Ciciretti); Riccardi (11' st Mastroianni), Ekuban. A disp. Civello, Basti, Ciko, Berman, Saccani, Motolese, Cipolla, De Marchi, Bocic. All. Boscaglia.
AVELLINO (4-2-3-1): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero (20' st Palumbo); Panico (20' st Redan), Sounas (38' st Armellino), Russo (38' st Tribuzzi); Patierno (2' st Gori). A disp.: Marson, Guarnieri, Todisco, Cionek, Manzi, Rocca, Campanile. All.: Biancolino.
ARBITRO: Mucera di Palermo.
MARCATORE: 15' pt Patierno, 4' st Gori, 31' st Sounas.
NOTE: spettatori 2.500 circa. Ammoniti: Cancellotti (A), Improta (L), Patierno (A), Petermann (L), Enrici (A), Palmiero (A). Angoli: 7-3.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:45 Dell'Agnello verso l'Avellino Basket, Pillastrini: "Dispiace averlo perso"
- 17:20 Valzer degli allenatori in Serie B: sette piazze calde, in arrivo diverse ufficialità
- 16:45 Playout Serie B, finalmente si gioca: stasera c'è Sampdoria-Salernitana
- 16:25 Under15, svanisce il sogno della finale. A Viterbo ci va il Renate
- 16:04 Brescia retrocesso dalla B e non iscritto, ma potrebbe evitare i dilettanti: ecco come
- 15:15 Avellino, piace Biasci ma il Catanzaro oppone resistenza. Nodo contratto: la situazione
- 12:56 Da Bergamo: per la porta accelerata per Vismara dell'Atalanta
- 11:50 Sarri sul Memorial Criscitiello: “Sono un ex Avellino, fa piacere ricordare Sandro”
- 11:19 Massimo Abate: “Il Paladelmauro dovrá essere gestito diversamente ma non come intende qualcuno”
- 09:44 TuttoAV - Cerignola su Tribuzzi ma l'esterno al momento non ha fretta
- 17:50 De Cristofaro continua la riabilitazione e intanto ringrazia Villa Stuart
- 17:20 Scandone, Sanfilippo: “Dobbiamo essere bravi a gestire la voglia di rivalsa dei siciliani”
- 16:55 Bianchessi (ds Monza) lancia la sfida alle avversarie in B: "Terremo i migliori, allestiremo squadra forte"
- 16:20 Avellino, domani l'Under 15 si gioca l'accesso in finale: ma si parte dal 2-0 per il Renate
- 15:55 Nargi: "La prima partita di campionato al Partenio-Lombardi. Sarà un grande anno..."
- 15:29 Pazienza sta per trovare panchina in Lega Pro: ecco dove allenerà
- 15:04 Le altre di B - Bari, offerta per Caserta. Se l'affare sfuma ecco il piano B
- 12:54 Sandro Abate, il capitano: “Campionato è andato oltre ogni previsione. Ecco chi andrá via”
- 12:30 Gyabuaa, Milani e Artistico: la prossima settimana si può chiudere
- 11:49 TuttoAV - Non solo Tribuzzi, il Cerignola piomba anche su Rocca
- 11:00 Frey ad Avellino: "Complimenti ai lupi per la promozione in Serie B. Piazza storica e importante. Irpinia terra accogliente". Sull'evoluzione della figura del portiere...
- 10:00 Piazza Armerina, La Versa: "Sono fiducioso per gara 3"
- 09:15 Piazza Armerina-Scandone, è sold out il Palaferraro
- 18:06 Playout Serie B, si giocheranno! Il TFN ha respinto il ricorso della Salernitana, il comunicato
- 17:56 Binda: "Salernitana, ricorso al TFN respinto, i playout si giocano"
- 17:03 Le altre di B - L'Entella sceglie l'allenatore: eliminò l'Avellino dalla Coppa
- 16:32 Memorial 'Sandro Criscitiello': in vendita i biglietti. Ecco costi e modalità
- 14:50 La Nazione: "Spezia, Artistico in pole position"
- 14:24 UFFICIALE - Pippo Inzaghi lascia il Pisa, lo attende il Palermo
- 13:15 Piazza Armerina, al via la prevendita per la finalissima contro Scandone
- 12:50 Il Sorrento cerca un portiere e si fionda su Leonardo Marson
- 12:24 UFFICIALE - Avellino, formalizzata l'iscrizione al campionato di B. Frosinone campo alternativo
- 12:10 Avellino Basket, lunedì sarà annunciato un top player
- 11:45 Gori e Redan, addii complicati: Aiello atteso a Milano per risolvere le questioni
- 11:20 Il Cerignola vuole Tribuzzi per rinforzare la rosa di Raffaele
- 10:55 Panchine di B, si stringe il cerchio: tre ufficialità in arrivo
- 10:38 Playout Serie B, oggi il TFN decide sul ricorso della Salernitana: chiesta sospensione dello spareggio
- 10:00 Città di Solofra, rinnovato il contratto anche all'allenatore in seconda
- 09:29 Sandro Abate, pranzo di fine stagione. Appuntamento al prossimo campionato
- 18:30 Avellino Basket, il pres. Lombardi: "Con Buscaglia intesa raggiunta in un minuto". Sulla fusione con la Scandone...
- 18:19 Avellino Basket, si presenta coach Buscaglia: "Il feeling è nato immediatamente. Sono felice di rappresentare questa piazza che vive di basket". Sul progetto...
- 15:30 Iscrizioni ai campionati: date e scadenze per la stagione 2025/26
- 15:00 Avellino Basket, oggi la conferenza di presentazione di coach Buscaglia
- 14:40 Samp-Salernitana, tifosi genoani acquistano biglietti con nomi falsi per lasciare le tribune vuote
- 14:15 “Preoccupazione per i ritardi nei lavori di adeguamento dello Stadio Partenio‑Lombardi”. Il comunicato dell' Associazione Ondabiancoverde – Prata P.U
- 14:00 Bari, Nesta declina la proposta. In pole ora c'è Abate
- 13:25 Trattative calde per l'Avellino. Nelle prossime ore accelerata per Antonini e Artistico
- 12:52 Rinnovi, in tre fino al 2028. Iannarilli, Rigione e Cancellotti fino al 2027
- 12:00 Avellino Youth, in prova il giovane 2009 Cristian Guida
- 11:33 L'Avellino Basket celebra l'anniversario della promozione in A2: "Certe date non si dimenticano"