SEZIONI NOTIZIE

Picerno-Avellino, all’Alfredo Viviani per continuare a stupire. Presentazione gara e probabili formazioni

di Ugo De Mattia
Vedi letture
Foto

Due vittorie consecutive ed entusiasmo in crescita. L’Avellino continua a stupire sul campo, tenendo lontane le voci legate al futuro societario. I biancoverdi, dopo la brutta batosta rimediata contro il Catania, hanno saputo subito rialzare la testa inanellando due vittorie consecutive contro Vibonese e Teramo. Tre reti segnate e nessuna subita, anche i numeri premiano i biancoverdi nelle ultime uscite, che a partire dalle ore 17:30 saranno impegnati allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, contro i padroni di casa del Picerno.

Due neopromosse a confronto, con la squadra di Giacomarro che ha conquistato ben 7 punti in queste prime giornata di campionato. Ma come ci arriva l’Avellino a questa partita?

Con cinquecento tifosi al seguito, Ignoffo dovrà fare a meno degli infortunati Karic e Palmisano. In dubbio Morero (risentimento al tendine del ginocchio) e Laezza (frattura del mignolo della mano sinistra). Il capitano potrebbe non essere della partita, mentre Laezza potrebbe stringere i denti indossando una protezione. Out anche Stojkovic in attesa del semaforo verde della Fifa. Ci saranno Charpentier ed il rientrante Alfageme, quest’ultimo reduce dal turno di squalifica scontato contro il Teramo.

Conferma in vista per il 5-4-1, già visto nell’ultima uscita di campionato. Tra i pali confermato Abibi. In difesa spazio a Zullo al centro della retroguardia, con Illanes e Laezza ai suoi fianchi. Corsie esterne che dovrebbero essere affidate a Celjak e Parisi.

A centrocampo mediana affidata a De Marco e Di Paolantonio, con Michovschi piazzato sulla fascia destra e Rossetti a sinistra. 

In avanti, peso dell’attacco affidato sulle spalle di Albadoro, chiamato ancora una volta a dare il proprio supporto dal primo minuto. Panchina in vista per Alfageme e Charpentier.

In casa Picerno, invece, Giacomarro schiererà la propria squadra con il 3-5-2. In difesa restano in ballottaggio Lorenzini e Caidi. In avanti ci saranno Santaniello e Sparacello. 

Arbitrerà il match Paride Tremolada di Monza. Il fischietto Lombardo sarà coadiuvato dai guardalinee Mario Dell’Olio di Molfetta e Pierluigi De Chirico di Barletta. Calcio d’inizio fissato per le ore 17:30 allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza.

Probabili formazioni

Picerno (3-5-2): Pane, Caidi, Fontana, Bertolo; Kosovan, Pitarresi, Vrdoljak, Calamai, Guerra; Sparacello, Santaniello. All.: Giacomarro.

Avellino (5-4-1): Abibi; Celjak, Illanes, Zullo, Laezza, Parisi; Micovschi, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti; Albadoro. All.: Ignoffo.


Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2019
21:45 Focus Striscione di protesta davanti lo Stadio Partenio 16:51 Focus Dell'Anno: "Se entro il 31 dicembre non c'è cambio proprietà, vi strappo via logo e denominazione con i denti" 16:00 Basket Scandone, Santoli ringrazia i tifosi e chiede un ulteriore sforzo 15:25 Copertina Il caso Sidigas si allarga: indagato il giudice Mauriello (padre di Claudio) per giro di tangenti 15:02 Basket De Gennaro: "Incontriamo una squadra alla nostra portata"
PUBBLICITÀ
14:20 News Il doppio ex Colombo: "Avellino e Bari meriterebbero altri palcoscenici" 13:45 News Pavarese: "Felice che Ezio sia finalmente ad Avellino. Può resuscitare i morti, impossibile possa fallire" 13:02 L'Avversario Bari, Scala: "La partita di Avellino la piu' difficile, campo incandescente" 12:47 News Ufficialmente fallito il Palermo di Zamparini, depositata la sentenza 12:27 Le altre di Lega Pro Rieti ceduto a una cordata di imprenditori, Pavarese dg
Giovedì 17 Ottobre 2019
19:45 L'Avversario Bari, gruppo quasi al completo per Vivarini: in tre salteranno l'Avellino 19:15 Copertina Avellino, Capuano sa su chi puntare contro il Bari. Problemi per Karic 18:52 Focus Bari, Corsinelli: "L'Avellino? Stiamo attenti, anche le piccole squadre possono metterci in difficoltà" 18:25 Ex biancoverdi Lega Pro, un ex difensore dell'Avellino in prova con la Fermana 17:46 Le altre di Lega Pro Lega Pro, stipendi non pagati: il Rieti giocherà a Lentini, ma regna ancora il caos 16:50 Ex biancoverdi Gaetano Vastola si ritira: il lungo post di commiato sui social 16:13 Copertina Avellino-Bari, parte la prevendita 16:11 Volley Nuova GS Olimpica, concluso il precampionato con una sola sconfitta 15:38 News Il doppio ex Maiellaro: "Il Bari deve approfittare della situazione dell'Avellino" 14:20 L'Avversario Bari, Simeri: "Avellino in difficoltà, ma abbiamo il dente avvelenato e vogliamo rifarci"