SEZIONI NOTIZIE

Picerno-Avellino, all’Alfredo Viviani per continuare a stupire. Presentazione gara e probabili formazioni

di Ugo De Mattia
Vedi letture
Foto

Due vittorie consecutive ed entusiasmo in crescita. L’Avellino continua a stupire sul campo, tenendo lontane le voci legate al futuro societario. I biancoverdi, dopo la brutta batosta rimediata contro il Catania, hanno saputo subito rialzare la testa inanellando due vittorie consecutive contro Vibonese e Teramo. Tre reti segnate e nessuna subita, anche i numeri premiano i biancoverdi nelle ultime uscite, che a partire dalle ore 17:30 saranno impegnati allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, contro i padroni di casa del Picerno.

Due neopromosse a confronto, con la squadra di Giacomarro che ha conquistato ben 7 punti in queste prime giornata di campionato. Ma come ci arriva l’Avellino a questa partita?

Con cinquecento tifosi al seguito, Ignoffo dovrà fare a meno degli infortunati Karic e Palmisano. In dubbio Morero (risentimento al tendine del ginocchio) e Laezza (frattura del mignolo della mano sinistra). Il capitano potrebbe non essere della partita, mentre Laezza potrebbe stringere i denti indossando una protezione. Out anche Stojkovic in attesa del semaforo verde della Fifa. Ci saranno Charpentier ed il rientrante Alfageme, quest’ultimo reduce dal turno di squalifica scontato contro il Teramo.

Conferma in vista per il 5-4-1, già visto nell’ultima uscita di campionato. Tra i pali confermato Abibi. In difesa spazio a Zullo al centro della retroguardia, con Illanes e Laezza ai suoi fianchi. Corsie esterne che dovrebbero essere affidate a Celjak e Parisi.

A centrocampo mediana affidata a De Marco e Di Paolantonio, con Michovschi piazzato sulla fascia destra e Rossetti a sinistra. 

In avanti, peso dell’attacco affidato sulle spalle di Albadoro, chiamato ancora una volta a dare il proprio supporto dal primo minuto. Panchina in vista per Alfageme e Charpentier.

In casa Picerno, invece, Giacomarro schiererà la propria squadra con il 3-5-2. In difesa restano in ballottaggio Lorenzini e Caidi. In avanti ci saranno Santaniello e Sparacello. 

Arbitrerà il match Paride Tremolada di Monza. Il fischietto Lombardo sarà coadiuvato dai guardalinee Mario Dell’Olio di Molfetta e Pierluigi De Chirico di Barletta. Calcio d’inizio fissato per le ore 17:30 allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza.

Probabili formazioni

Picerno (3-5-2): Pane, Caidi, Fontana, Bertolo; Kosovan, Pitarresi, Vrdoljak, Calamai, Guerra; Sparacello, Santaniello. All.: Giacomarro.

Avellino (5-4-1): Abibi; Celjak, Illanes, Zullo, Laezza, Parisi; Micovschi, De Marco, Di Paolantonio, Rossetti; Albadoro. All.: Ignoffo.

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
18:06 Focus Gravina conferma: "La Serie C riparte il 28 giugno. In caso di nuovo stop, algoritmo per le promozioni" 17:35 Futsal Sandro Abate, Avellino non comparirà più nella denominazione sociale del club 16:35 Ex biancoverdi Morfù: "La promozione del 2003? Il mio gol al Chieti, la svolta della stagione. I tifosi ancora mi dedicano cori" 16:15 Le altre di Lega Pro Caiata: "Giochiamo i playoff, ma con un positivo in squadra rischiamo di perdere 200mila euro" 15:45 Le altre di Lega Pro Leone (diesse Ternana): "I costi del protocollo? Se non si può sostenerli, è inutile fare calcio"
PUBBLICITÀ
15:28 Ex biancoverdi Schiavon: "L'Avellino mi è rimasto nel cuore. L'addio? Preferisco non parlarne" 15:06 Copertina Playoff facoltativi: aspettando la decisione dell'Avellino, ecco chi li giocherà, gli indecisi e i contrari 13:15 Focus Avellino-Magma Group ancora insieme: ecco il prototipo della nuova divisa di allenamento 12:27 Copertina D'Agostino da Genova: "Spero di poter tornare a giocare al Marassi" 11:55 Le altre di Lega Pro Il presidente dell'Arezzo: "Solo 4-5 squadre vogliono fare i playoff, noi non li giocheremo" 11:03 Focus GdS: "Lega Pro, playoff dal 28 giugno, prima la finale di Coppa Italia e i playout..." 10:00 Mi ritorni in mente VIDEO - Mi ritorni in mente, 30 maggio: l'addio al professionismo, Mangiapane e il ko a Padova
Venerdì 29 maggio 2020
21:21 Copertina Direttivo Lega Pro: confermata la volontà di giocare solo playoff e playout 17:00 Focus Direttivo Lega Pro: si giocheranno solo playoff e playout su base volontaria 16:37 News Calcagno: "Ci sarà un periodo piu' lungo per il calciomercato" 15:30 San Tommaso Alleruzzo: "Speriamo che la nostra lettera cambi la decisione sulle retrocessioni in D" 14:50 News Sibilia: "Ritorno in campo segnale importante, ma ora pensiamo alle riforme" 14:30 News Assemblea di A: il 13-14 giugno la Coppa Italia, il 20 giugno i recuperi 14:20 Basket Basile: "Nessuna offerta ufficiale a Roseto, una buona B è sostenibile" 13:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia - Sesta sfida: Avellino 2004-2005 vs Avellino 2006-2007