L'Avellino riscatta il pari dell'andata ed espugna il campo della Turris grazie al colpo di testa di Luigi Silvestri nel primo tempo e al rigore di Maniero, concesso per l'atterramento di Romano ai danni dell'attaccante. Avellino padrone del campo nei primi 25 minuti, i lupi hanno controllato la debole reazione della Turris che è arrivata a un passo dal pareggio con Pandolfi. Quindi il rigore di Maniero che ha chiuso i giochi e regalato tre punti d'oro all'Avellino, sempre terzo in classifica. 

Rivivi il live

49' - E' FINITAAAA!!!

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Punizione di Fabiano che sorvola la traversa, Forte era sulla traiettoria.

43' - Rizzo per Carriero.

42' - Tre minuti al termine dell'incontro. L'Avellino sta gestendo il doppio vantaggio senza soffrire.

38' - Occasione per la Turris con Pandolfi e altri tre calciatori della Turris lasciati liberi in area. Il colpo di testa dell'attaccante è però facile preda di Forte.

36' - Fabiano e Longo per Signorelli e Persano.

33' - Bernardotto per Maniero, De Francesco per Aloi, Baraye per Tito.

32' - Ci prova pure Carriero dalla lunga distanza, ma il suo tiro non sortisce gli effetti sperati.

30' - Conclusione al volo di D'Angelo, che colpisce male il pallone e lo spedisce sul fondo.

27' - L'Avellino ha raddoppiato sfruttando un giusto calcio di rigore concesso per atterramento di Maniero, che poi ha trasformato il penalty. La Turris ora gioca a trazione anteriore, dentro un attaccante per un difensore.

26' - Alma per Lorenzini.

26' - Santaniello per Fella.

21' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL MANIERO!!!! Conclusione non perfetta dell'attaccante, Abagnale ha capito l'angolo di tiro e ha pure respinto il rigore, ma il pallone è ugualmente finito in porta.

20' - RIGORE PER L'AVELLINO!!!! Fallo di Romano su Maniero (spinta alle spalle). Penalty giusto.

19' - Tito, con un tiro a incrociare, sfiora il palo, ma il gioco era stato fermato per un fallo commesso dall'esterno mancino su Rainone.

15' - Maniero cade a terra in area di rigore, dopo un contatto di gioco con Romano, ma l'arbitro - giustamente - lo ammonisce per simulazione. Ne nasce un parapiglia che vede protagonisti Aloi e Lorenzini, entrambi ammoniti. 

14' - Romano per Tascone. 

10' - Ammonito Illanes.

9' - Occasione per l'Avellino. Punizione di Tito, stavolta Silvestri ha lavorato di sponda per Fella, che ha stoppato il tiro e in girata ha calciato sul primo palo, trovando la respinta in angolo di un difensore corallino.

4' - Ammonito Pandolfi.

4' - Turris vicina al pareggio. Rasoterra velenoso di Pandolfi che termina a un soffio dal secondo palo. 

1' - Si riparte.

------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Avellino avanti di un gol all'intervallo, decide il gol di Luigi Silvestri con un bel colpo di testa. Prima parte di frazione a tinte biancoverdi, poi dopo il gol dei lupi, la Turris ha provato ad aggredire, senza risultati soddisfacenti.

45' - Conclusione di Tito terminata abbondantemente sul fondo. 

44' - Forte chiamato in causa su due palloni piovuti dalla sua parte. Attento il portiere ad annullare le minacce.

39' - E' accaduto poco o nulla negli ultimi dieci minuti di gioco. La Turris è giustamente più intraprendente, l'Avellino tiene botta in difesa ma ora fatica a uscire dalla metà campo. 

33' - Negli ultimi minuti la Turris ha provato a reagire, ma al di là di un'uscita di Forte su un calcio di punizione piovuto in area, non ci sono stati pericoli per la difesa biancoverde.

27' - Avellino meritatamente in vantaggio grazie all'inzuccata di Luigi Silvestri. Un minuto prima Tito aveva colpito la traversa.

23' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. SILVESTRI!!!! Angolo di Aloi dalla sinistra per Luigi Silvestri appostato sul secondo palo. Colpo di testa preciso, Abagnale è battuto.

22' - L'Avellino invoca il gol sulla punizione di Tito che ha colpito la traversa. Il pallone ha poi colpito terra, probabilmente al di qua della linea di porta, prima di essere allontanato in angolo dalla difesa corallina. L'Avellino ha chiesto il gol, solo angolo per i lupi.

21' - Ammonito Di Nunzio.

16' - Botta da fuori area provata da Tito, il pallone sorvola abbondantemente la traversa. Continua a spingere l'Avellino, Turris schiacciata nella sua metà campo.

12' - Discreto inizio di partita per l'Avellino, a cui è mancato il guizzo finale per concludere a rete. Turris sorpresa dall'intraprendenza dei biancoverdi.

7' - Chance per Maniero, che ha stoppato un pallone proveniente dalla destra, e l'ha calciato al volo troppo debolmente e centrale per impensierire Abagnale.

3' - Cross di Carriero dalla destra, il pallone supera Abagnale e termina sul fondo. Piccolo brivido per la Turris.

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Braglia conferma il 3-5-2 e schiera Carriero dal primo minuto. In attacco Fella e Maniero, in panchina Adamo e Bernardotto.

-------------------------------------------------------------

Turris-Avellino 0-2

TURRIS (3-5-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini (26' st Alma); Da Dalt, Tascone (14' st Romano), Signorelli (36' st Fabiano), Franco, Esempio; Persano (36' st Longo), Pandolfi. A disp.: Lonoce, Marchese, Barone, D'Ignazio, Lame, Loreto, Salazaro, Esposito, D'Alessandro. All.: F. Fabiano.

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Aloi (33' st De Francesco), Carriero (43' st Rizzo), D'Angelo, Tito (33' st Baraye); Fella (26' st Santaniello), Maniero (33' st Bernardotto). A disp.: Pane, Adamo, Dossena, Errico, Rocchi. All.: Braglia.

ARBITRO: Di Graci di Como.

Guardalinee: Rinaldi-Barone.

Quarto uomo: Natilla.

MARCATORI: 22' pt L. Silvestri, 21' st Maniero (rig.).

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Di Nunzio, Pandolfi, Illanes, Maniero, Aloi, Lorenzini. Angoli: 4-3 per l'Avellino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 16:59
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print