E' il turno di Massimo Rastelli in conferenza: "Per noi un buon punto perché ottenuto in trasferta, venivamo da un momento delicato dove abbiamo tanti infortuni, la condizione globale non è omogenea, riuscire a portare a casa punti e muovere la classifica in attesa che tutti riprendano condizione era fondamentale. L'Entella ha fatto la sua gara con le ripartenze, abbiamo concesso poco a parte l'azione di Sansovini arrivata su un rimpallo. Noi ci abbiamo provato con Arrighini e Castaldo nel finale ma credo che il pari sia giusto per quello che si è visto su un campo pericoloso per i calciatori e non all'altezza della categoria. Castaldo? Ho fatto scendere in campo la miglior formazione possibile con chi era al 100%, non posso permettermi di far giocare chi non è al massimo, dobbiamo lottare su ogni pallone e con Castaldo e Comi sottotono ho preferito altri. Volevo dare spazio dopo a Castaldo e Comi a partita in corso ma per infortunio ho dovuto inserire solo Castaldo.
Bittante ha una contusione al ginocchio e Visconti lussazione alla spalla dopo la caduta. Filkor era alla prima da titolare e sapevo già che aveva 60 minuti nelle gambe e avevo già preparato Angeli, poi sono arrivati i due infortuni e non ho potuto dare peso all'attacco come avrei voluto, anche Comi era pronto ma non è entrato perché avevamo finito le sostituzioni. Pur in 10 abbiamo comunque subito poco. Ha inciso molto il campo sul risultato, era insidioso e scivoloso, magari non sarebbe stata una sfida di alta qualità ma il campo ha inciso.
Il campionato è molto equilibrato, lo stiamo vedendo, l'importante è muovere la classifica poi quando arriverà la vittoria ci darà quella spinta necessaria a fare il salto di qualità. I tanti infortuni? Deve finire questo 2014, abbiamo avuto un po' di sfortuna.
Ora a Bergamo cercando di schierare la migliore formazione possibile".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:31 Bari, che tragedia! È morto il figlio di Verreth, aveva solo un anno. Ritiro interrotto
- 17:00 Gazzetta dello Sport: "L'Avellino non molla la presa su Tutino"
- 16:40 Un difensore sondato dall'Avellino sta per trasferirsi a un top club di B
- 16:19 Tesser: "Avellino ambizioso, alle spalle c'è una società forte. Sono convinto che i lupi faranno bene"
- 13:10 L’Avellino Basket completa il roster con Jay Jay Chandler III
- 11:00 Esperienza e temperamento per la Felice Scandone. Ecco Quarisa
- 10:30 Lions Grotta, nel pacchetto 2008 arriva Pierro
- 10:20 Enrici sui social: “La strada è quella giusta”
- 10:00 Felice Scandone, in difesa firma Gaudiosi
- 09:30 Mugnano del Cardinale, Matrullo resta a disposizione di mister Sgambati
- 09:24 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, gli highlights
- 09:00 Berardino Manlio continua la sua avventura con l’Abellinum
- 08:00 FOTOGALLERY - Avellino-Lazio 0-1, gli scatti del match
- 23:20 Milani: "Ho iniziato emozionato, poi ho preso fiducia. Piazza meravigliosa, sono pronto. Ho parlato con Pedro..."
- 23:10 Biancolino: "Contento, ma il gol alla fine porta molto rammarico. E' questione di mentalità". Sul mercato, il ritorno al Partenio e i singoli...
- 22:45 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, il commento a caldo dallo stadio: "Poca differenza tra le due squadre"
- 22:38 Palmiero: "Contento della prestazione, potremo far bene"
- 22:35 Biancolino: "Peccato per il gol ma sono contento per come è andata. L'uscita di Insigne? Giusto dare spazio a tutti"
- 22:30 L'Avellino blocca la Lazio per 92', ottima prestazione nel Memorial Criscitiello
- 22:25 Avellino-Lazio 0-1, le pagelle: Cancellotti in ogni dove, Palmiero riprende da dove aveva lasciato, Frascatore e Lescano errori fatali
- 21:35 Avellino, che beffa! Un rigore di Guendouzi al 92' regala il Memorial Criscitiello alla Lazio. Lupi da applausi
- 21:24 Milani all'intervallo: "Lavoro per giocare in A, ma ora concentrato sull'Avellino"
- 21:23 Lazio, Pedro all'intervallo: "Prime partite, l'Avellino è più avanti di preparazione, speriamo meglio nella ripresa"
- 20:05 Presentate le nuove divise da gioco: ecco i dettagli tecnici e stilistici e gli sponsor
- 19:50 Luiso: "Ricordo con piacere quell'anno ad Avellino, ma la B non è la C e Biancolino lo sa"
- 19:39 D'Agostino: "Stiamo allestendo una rosa per fare bene, abbiamo dei sogni..."
- 19:34 FOTO - Ecco le divise dell'Avellino 2025/26
- 19:22 Di Somma: "Avellino, mix interessante di giovani ed esperti, può togliersi soddisfazioni"
- 16:44 Serie B, mercoledì i calendari: date, criteri, gironi e chi non affronterà l'Avellino alla prima giornata
- 12:21 Biancolino: "Con la Lazio è un'occasione per tutti. Sarri? Peccato sia rimasto poco ad Avellino, vi racconto un aneddoto..."
- 12:09 Avellino-Lazio, è il giorno della festa: presentazione gara e probabili formazioni
- 11:20 Lions Grotta, tra i pali firma un ex Solofra
- 10:53 È il giorno del Memorial, ecco i numeri ufficiali dell'Avellino
- 10:31 Savignanese, Nico Garnero resta in squadra
- 10:00 Felice Scandone, riconfermato Alessio Chieffo
- 09:30 Pierangelo Barbieri è un nuovo attaccante dell’Abellinum
- 18:05 Felice Scandone, la cabina di regia affidata a Cioppa
- 16:12 Avellino Basket, rinnovata la partnership con G.Benevento Finauto
- 15:30 Serie C, la composizione dei tre gironi di terza serie
- 14:51 Partenio-Lombardi, iniziata la posa del nuovo manto erboso
- 14:00 Biancolino studia l'equilibrio del nuovo Avellino
- 13:30 D'Ausilio, due big del girone C si contendono il giocatore
- 13:10 Avellino-Lazio, la probabile formazione biancoceleste
- 12:53 Avellino-Lazio, alle 19.30 la presentazione delle divise da gioco dei lupi
- 12:25 Scandone, dalla B nazionale arriva Scanzi: "Pronto per questa nuova avventura"
- 12:00 Fusco, salta il trasferimento alla Casertana ma ci sono nuove richieste dalla C
- 11:30 Lions Grotta, sulla sinistra arriva un terzino dell'Heraclea
- 11:00 Daspo a un tifoso avellinese dopo il derby col Benevento: il Tar rifiuta il ricorso
- 10:30 Passo Eclano, Faye rinnova per il quarto anno
- 10:00 Mugnano del Cardinale, ufficiale l'ingaggio del classe 2003 Giampietro