Dopo la sconfitta, pesante per la classifica, subita contro l'AZ Picerno, mister Massimo Rastelli ha analizzato così la gara in conferenza stampa: "Abbiamo trovato un avversaro pimpante, aggressivo, ma lo sapevamo. Abbiamo sofferto sulle seconde palle, la grande fisività di Reginaldo e Diop, anche se Auriletto e Moretti hanno fatto bene, ma tante volte non siamo arrivati bene sulle seconde palle. La partita è stata comunque abbastanza equilibrata, loro hanno fatto più la gara ma senza impensierirci più di tanto. Noi abbiamo creato poco, non siamo mai riusciti a creare superiorità o situazioni che avevamo preparato; abbiamo fatto poco per poterla vincere. Siamo stati bravi nel contropiede del gol ma una squadra come la nostra deve essere in grando di portare a casa almeno un risultato positivo, ma su due palle inattive il Picerno ha portato a casa la partita, e noi non siamo neanche riusciti a creare occasioni per pareggiarla.
Sono preoccupato dal primo giorno in cui sono arrivato, idem la società perché se ha cambiato allenatore vuol dire che erano preoccupati che la classifica potesse diventare pericolosa. Abbiamo fatto un mese di ottime prestazioni ma appena fai una prestazione al di sotto trovi squadre che giocano e ne approfittano. Contro di noi tutti vogliono fare la partita della vita e dobbiamo essere bravi a rimanere lucidi, capire dove poter intervenire, questo è compito mio, e fare di tutto per dare una mano a questi ragazzi a rendere al massimo. Da domani ci butteremo nel lavoro insieme al mio staff. Il rigore? Non ho rivisto le immagini, non so se Tito è stato spinto, ho visto due miei giocatori a terra ma non so cosa sia successo.
Anche se da spettatore esterno, fino a un mese fa, avevo intuito le difficoltà che aveva trovato l'Avellino in questo inizio di stagione, mi ero fatto un'idea, se ho accettato è perché sono convinto di poter risolvere la situazione, di poter dare una mano a questi ragazzi e ripagare la società che ha profuso tante aspettative nei miei confronti. Ho tanto senso di responsabilità verso la proprietà, i giocatori e una piazza cui sono molto legato. Se sto lavorando 24 ore su 24 vuol dire dovrò lavorare 36 per risolvere la situazione. La squadra sa che siamo in un momento particolare, delle difficoltà, sono sempre molto realista e guai se un allenatore non è in linea con il pensiero dei calciatori e viceversa. Ragioniamo con un'unica testa, mi seguono, si impegnano, dobbiamo lavorare per trovare le giuste contromisure e la ricetta per portare via punti da ogni campo. Siamo in una situazione molto difficile, pesa il fatto di essere l'Avellino e sappiamo che questa posizione non ci appartiene ma la realtà dice che ci dobbiamo salvare.
Da quando sono arrivato non sono stato a pensare a quello che potevo fare, sono qui per dare il massimo e tirare fuori il meglio da ogni giocatore, il 23 dicembre vedremo dove saremo arrivati e tireremo le somme. Ora dobbiamo solo pensare partita dopo partita, non dobbiamo pensare a dopodomani, dobbiamo pensare sempre al domani. Domenica c'è il Taranto, squadra tosta che concede poco e va a cercars l'episodio per vincere le gare. Non possiamo perdere le energie a fare tabelle, domenica ci sono tre punti in palio, veniamo da una sconfitta inaspettata visto anche il percorso precedente, pensavamo di tornare a casa con un risultato positivo ma come vedete le tabelle non si riescono mai a rispettare quindi inutile farle. Domenica sarà una partita delicata ma vogliamo farla assolutamente nostra".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:25 LIVE - Iniziata la seduta pomeridiana del quarto giorno di ritiro
- 16:30 D'Ausilio in uscita: su di lui piomba anche il nuovo US Brescia
- 16:00 Sounas vince il TuttoAvellino Award 2024/25: "Grazie ai tifosi per questo riconoscimento. Obiettivo confermarsi in B"
- 15:05 Justin Kumi: intelligenza tattica, aggressività e margini di crescita
- 14:10 Passo Eclano, sulla fascia resta Mustone
- 12:40 Avellino Basket, Buscaglia: "Con Grande inseriamo in squadra un giocatore che può darci più qualità"
- 12:10 D'Andrea: "Mi alleno per farmi trovare pronto, poi decide il mister. Contento di far parte di questo progetto"
- 12:00 Lions Grotta, Calandro vestirà ancora giallorosso
- 11:30 Mercato, fatta per Daffara, Besaggio ai dettagli. In uscita Pezzella e Arzillo
- 11:00 Avellino Basket, in regia il colpo è Grande
- 10:29 Allenamento mattutino terminato: seduta prettamente atletica
- 10:00 Maggio vestirà ancora i colori del Mugnano del Cardinale
- 09:30 Abellinum, in difesa riconfermato Barzaghi
- 08:00 Biancolino: “Non saremo la Cenerentola del campionato. Vogliamo essere i lupi cattivi. Tanto dispiacere per le uscite. Sarà un Avellino pronto”
- 19:20 Allenamento pomeridiano incentrato sulla costruzione dal basso
- 15:00 Un playmaker italiano con il tiro ai massimi livelli sta per unirsi all’Avellino Basket
- 14:30 Mugnano del Cardinale, dalle giovanili arriva Canonico
- 14:00 Il classe 2007 Marandino non cede all'Eccellenza e resta ad Ariano
- 13:12 Settimana calda per le uscite: il punto sulle trattative
- 12:19 Favilli si presenta: "Obiettivo doppia cifra, serie B molto livellata, sarà importante partire forte ma possiamo far bene"
- 11:00 Eclano, in difesa arriva il classe 2005 Manco
- 10:30 Solofra, 17 reti con la juniores valgono la promozione in prima squadra per Bassi
- 10:06 RIVISONDOLI GIORNO 3 - Termina l'allenamento odierno
- 10:00 Savignanese, per l'attacco si pesca direttamente in Argentina
- 09:30 Danio Ciccone resta al Lions Grotta
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito