Si apre domani una settimana importante, che porterà all'avvio del ritiro a San Gregorio Magno, che prenderà il via il 12 luglio. Subito prima i calciatori si ritroveranno per il classico raduno. Una settimana che potrebbe anche definire altri tasselli che vadano a puntellare ulteriormente una rosa che per ovvi motivi non sarà pronta già per il ritiro, ma che punta a prendere già una certa fisionomia.
Certa per ora la batteria dei portieri con i nuovi arrivi Iannarilli e Marson già ufficializzati e Guarnieri in arrivo. In difesa Rigione, Cancellotti, Frascatore sembrano certi di una riconferma; da valutare Benedetti in base alle condizioni fisiche, Mulé è ricercato sul mercato e lo stesso Cionek è sulla via della partenza. Perinetti ha dichiarato che Armellino può agire anche da jolly come difensore, ma l'impressione è che questa sia una soluzione di ripiego in caso di necessità, che non escluderebbe l'arrivo di un nuovo difensore se se ne presentasse l'occasione, soprattutto se dovessero partire sia Mulé che Cionek.
Il centrocampo è il reparto più affollato con il già citato Armellino, Rocca, De Cristofaro, Palmiero, D'Ausilio confermati, Perinetti ha detto di cercare ancora un play e una mezzala per rendere la squadra più competitiva, in quest'ottica Sounas sarebbe un acquisto eccellente, la trattativa non è semplice ma va avanti. Sugli esterni via Tito, forse anche Llano, dovrebbero restare Liotti e Ricciardi con un upgrade importante nei due quinti, come detto sempre da Perinetti: Tribuzzi, che dovrebbe svolgere le visite mediche domani e successivamente firmare, è un acquisto di lusso sull'out di destra, a sinistra si segue sempre Costa del Vicenza, un giocatore di spessore che i tifosi dell'Avellino hanno potuto purtroppo conoscere per il gol al volo segnato durante i playoff.
L'attacco confermatissimo con Patierno fresco di rinnovo, Russo incedibile e Gori. Si cerca un altro attaccante che possa sostituire il partente Marconi: perso Lamesta che è andato al Benevento, si segue ancora Salvemini del Giugliano.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:09 Scandone non sbaglia contro Matera. 77-64 il finale
- 19:12 Cerignola, Salvemini: "L'Avellino ha l'obbligo di vincere e più pressioni, noi ce la giocheremo fino alla fine"
- 17:58 Avellino, squalificato un centrocampista: salterà il Potenza. Multato il club
- 17:04 Lega Pro, è ufficiale: la Casertana ha scelto il suo "nuovo" allenatore
- 15:45 Cerignola, Raffaele: "Possiamo giocarci la serie B, ieri non abbiamo guardato al risultato dell'Avellino"
- 15:15 Come cambia la classifica marcatori senza Turris e Taranto: Lescano perde una posizione
- 14:56 Novellino: "L'Audace Cerignola corre verso la B. Deluso dal Catania"
- 12:19 Avellino, la preparazione riprende domani. Domenica visita a Montevergine
- 12:12 Casertana, ufficiale l'esonero di Pavanel
- 12:00 Juary, anche se la terra trema
- 11:27 Benevento, Auteri pensa già ai playoff: "Cercheremo di ottenere il migliore piazzamento"
- 10:32 Scandone, Iannicelli: "Non bisogna demoralizzarsi ma essere più duri mentalmente"
- 09:40 Schira: "Avellino corazzata arricchita da Aiello, un errore confermare Pazienza"
- 08:40 TS - "L’Avellino ora incalza". Biancolino è da 7
- 08:20 GdS - "L'Avellino regola il Trapani per la quinta vittoria di fila". L'unico insufficiente è Patierno
- 08:00 CdS - "L’Avellino non si ferma. Trapani ko". Panico, Lescano e Biancolino su tutti
- 07:32 Avellino pronto per la volata. Impatto super e atteggiamento da grande
- 07:00 VIDEO - Avellino-Trapani 2-0, gli highlights
- 23:35 Biancolino: "Prestazione da categoria superiore. Bisogna continuare, non abbiamo fatto ancora nulla. Ma la strada è quella giusta"
- 23:30 Primi per mezz'ora
- 23:25 Trapani, Antonini: "Se prendi sempre gol casuali o regalati o addirittura te li fai da solo, non c'è speranza"
- 23:10 Panico in conferenza: "Serata stupenda, gol dedicato a De Cristofaro. Pronti al rush finale, le 4 partite in casa saranno un fattore"
- 23:09 Rocca a PrimaTivvù: "Noi ci crediamo, dobbiamo andare avanti senza fare calcoli"
- 23:03 Panico a PrimaTivvù: "La curva ci ha dato una spinta in più. Ora bisogna continuare a inseguire quel sogno"
- 22:58 Trapani, Torrente: "La differenza l'ha fatta la qualità dell'attacco dell'Avellino. Lupi favoriti per vincere il campionato"
- 22:53 VIDEO - Avellino-Trapani 2-0, il commento a caldo dal Partenio
- 22:45 Avellino-Trapani 2-0, le pagelle: Rocca sontuoso, difesa impermeabile, Lescano si riscatta
- 22:43 La 31esima giornata di C: il Cerignola vince ancora, pari Benevento
- 22:39 TuttoAvellino Award - Avellino-Trapani: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:33 Biancolino alla Rai: "In campo una sola squadra, ci giocheremo il campionato fino alla fine"
- 22:24 Trapani, Torrente alla Rai: "Contro queste squadre paghi ogni minimo errore"
- 22:23 FISCHIO FINALE - Avellino bello e compatto: un gol per tempo e Trapani battuto
- 21:36 Tutto facile per l'Avellino: 2-0 al Trapani (Panico e Lescano), quinta vittoria di fila
- 21:33 D'Agostino: "Abbiamo l'organico giusto per puntare al primo posto"
- 21:26 Trapani, Pavone: "Con Lescano l'affare lo ha fatto l'Avellino. Ma è un campionato falsato"
- 21:21 Avellino-Trapani 1-0, fine primo tempo: Patierno e Lescano sprecano l'impossibile, poi spunta Panico
- 20:27 Biancolino alla Rai: "Stasera abbiamo bisogno dei tre punti contro una squadra forte"
- 20:23 Trapani, Torrente alla Rai: "Affrontiamo una grande squadra ma niente timori reverenziali"
- 18:00 TuttoAv Award - A Messina vince ancora Iannarilli, poi l'autore del gol
- 15:30 Pres Potenza: "Var in C una nostra idea, soddisfatti della richiesta fatta alla Fifa"
- 15:00 Riscritti anche i calendari: l'Avellino riposa questa domenica, il Cerignola il weekend successivo
- 14:45 Trapani, Antonini: "Il presidente Marani non può cavarsela con qualche comunicato cartaceo"
- 14:30 Esclusione di Taranto e Turris, Marani: "Grave danno al campionato e ai club"
- 13:58 Come cambia la classifica dopo l'esclusione della Turris: Avellino a -1 dalla prima e +8 sulla terza
- 13:44 UFFICIALE - Turris esclusa dal campionato di C, Avellino a -1 dalla vetta
- 10:29 Avellino-Trapani, i convocati di mister Torrente
- 09:09 Avellino Basket, Verazzo: "La nostra chiave è il gruppo, importante per noi il fattore Delmauro"
- 08:03 Avellino-Trapani, presentazione gara e probabili formazioni