SEZIONI NOTIZIE

Sidigas, martedì giornata decisiva per il futuro: offerta dell'Italgas

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Potrebbe essere martedì la giornata decisiva per il futuro della Sidigas: in quella data infatti sono state convocate dal giudice fallimentare Pasquale Russolillo tutte le parti: la Sidigas, i commissari, i creditori e il pm Giuseppe D'Onofrio. De Cesare ha chiesto una proroga di 60 giorni sul piano di rientro concordato ma aspetta ancora una risposta, e vanno capite le intenzioni dei creditori. Oggi era fissata l'udienza del riesame sul ricorso presentato dalla Sidigas in merito al dissequestro degli 8 milioni di euro: ebbene da quanto emerge la Prima Sezione Penale del Tribunale di Avellino si è riservata la decisione in merito. 

Il Procuratore aggiunto Vincendo D'Onofrio - riporta AvLive - ha contestato il provvedimento del gip che aveva ridotto da 97 a 8 milioni l'importo dei beni sequestrati escludendo le quote dell'US Avellino. I legali della Sidigas hanno contestato l'applicabilità del sequestro ai beni dell'azienda che sta per presentare il piano di rientro ed è in trattativa per la cessione all'Italgas, che garantirebbe ossigeno alle casse societarie. Il Collegio si pronuncerà sull'appello del procuratore aggiunto D'Onofrio tra una decina di giorni ma i tempi porebbero allungarsi: intanto sempre martedì potrebbe essere una giornata decisiva per la cessione dalla Sidigas all'Italgas, a Napoli è in programma un incontro tra le parti.


Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2019
21:45 Focus Striscione di protesta davanti lo Stadio Partenio 16:51 Focus Dell'Anno: "Se entro il 31 dicembre non c'è cambio proprietà, vi strappo via logo e denominazione con i denti" 16:00 Basket Scandone, Santoli ringrazia i tifosi e chiede un ulteriore sforzo 15:25 Copertina Il caso Sidigas si allarga: indagato il giudice Mauriello (padre di Claudio) per giro di tangenti 15:02 Basket De Gennaro: "Incontriamo una squadra alla nostra portata"
PUBBLICITÀ
14:20 News Il doppio ex Colombo: "Avellino e Bari meriterebbero altri palcoscenici" 13:45 News Pavarese: "Felice che Ezio sia finalmente ad Avellino. Può resuscitare i morti, impossibile possa fallire" 13:02 L'Avversario Bari, Scala: "La partita di Avellino la piu' difficile, campo incandescente" 12:47 News Ufficialmente fallito il Palermo di Zamparini, depositata la sentenza 12:27 Le altre di Lega Pro Rieti ceduto a una cordata di imprenditori, Pavarese dg
Giovedì 17 Ottobre 2019
19:45 L'Avversario Bari, gruppo quasi al completo per Vivarini: in tre salteranno l'Avellino 19:15 Copertina Avellino, Capuano sa su chi puntare contro il Bari. Problemi per Karic 18:52 Focus Bari, Corsinelli: "L'Avellino? Stiamo attenti, anche le piccole squadre possono metterci in difficoltà" 18:25 Ex biancoverdi Lega Pro, un ex difensore dell'Avellino in prova con la Fermana 17:46 Le altre di Lega Pro Lega Pro, stipendi non pagati: il Rieti giocherà a Lentini, ma regna ancora il caos 16:50 Ex biancoverdi Gaetano Vastola si ritira: il lungo post di commiato sui social 16:13 Copertina Avellino-Bari, parte la prevendita 16:11 Volley Nuova GS Olimpica, concluso il precampionato con una sola sconfitta 15:38 News Il doppio ex Maiellaro: "Il Bari deve approfittare della situazione dell'Avellino" 14:20 L'Avversario Bari, Simeri: "Avellino in difficoltà, ma abbiamo il dente avvelenato e vogliamo rifarci"