In questo momento di mercato non ancora entrato nel vivo, abbiamo sentito ai nostri microfoni in esclusiva l’agente Fifa Paolo Tricoli.
Si parla di un interessamento dell’Avellino per Simone Tronchin, cosa c’è di vero?
“Tronchin è un giocatore ambito. Ha fatto bene in B al primo anno. Al momento è sotto contratto con il Cittadella ma piace a molti club e so che non dispiace affatto alla dirigenza dell’Avellino. Vediamo, l’estate è lunga. Piace e potrebbe essere utile".
Tra i suoi assistiti c’è anche un ex Avellino, Michele Vano che a gennaio ha lasciato i biancoverdi. Cosa c’è nel futuro dell’attaccante?
“Vano ha lasciato a malincuore Avellino. Sperava ed era convinto che i biancoverdi raggiungessero la serie B. A Caserta è stato benissimo e penso che abbia lasciato il segno. C’è sicuramente la volontà di continuare il rapporto”.
Si parla molto bene di un giovanissimo quale Francesco D’Amore, attualmente nella primavera dell’Ascoli.
“D’Amore è un prospetto giovane in B. Gli under fanno gola. Ha fatto 5 mesi in prestito ad Ascoli dove è riuscito ad imporsi, nei prossimi giorni devo vedermi con la Juve Stabia essendone proprietaria del cartellino. Dalle mie fonti pare che la società di Castellammare di Stabia voglia ripartire da lui, hanno un giovane di grande prospettiva in casa, Solo dopo esserci incontrati capiremo le reali intenzioni“.
Il 30 giugno scade il contratto tra Rastelli e l’Avellino. Anche il tecnico è un suo assistito e recentemente è stato al centro di una polemica per la non rescissione, cosa può dirci in merito?
“Rastelli è arrivato quasi al termine del contratto con la società. Premetto che ha Avellino nel cuore, ha in passato fatto cose importanti con quella casacca. E’ sceso in C tre stagioni fa per affetto e perché credeva nell’Avellino, credeva nel progetto. Dispiace moltissimo per come è andata, molte cose sono successe e spesso non è stato messo nelle condizioni di poter incidere. Sono successe tante cose… molto discutibili, che non è il caso di approfondire qui , per correttezza ed educazione. Avellino è una piazza che ama il calcio e vive di grande passione, dispiace vedere che la società non perda occasione per tirare in ballo Rastelli, in modo mirato a screditare il professionista e la persona Trovo assurdo questo modo di fare e sicuramente poco professionale ed elegante. In una trattativa ci sono società e i diretti interessati, quando si firma un contratto nessuno obbliga nessuno ad accettare le richieste e a firmare, questo vale da entrambe le parti. Il mister ha deciso di tornare ad Avellino dopo 15 anni tra serie A e serie B, ha fatto le proprie considerazioni e dato le proprie condizioni , la società a suo tempo le ha accettate con il sorriso e con entusiasmo. Il mister augura sicuramente il meglio alla squadra e alla tifoseria per questa nuova stagione in B; Avellino è un capitolo che si sta concludendo, ora ha solo voglia di allenare e di ripartire, ha un grande entusiasmo e voglia di tornare a far vedere il proprio lavoro, ci siamo visti qualche giorno fa e l’ ho visto carico, ci sono un paio di società che hanno dimostrato interesse nei suoi confronti, nelle prossime settimane sicuramente sapremo qualcosa in più sul suo futuro”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 11:40 Montemiletto, dopo Cossentino resta anche Schettino
- 10:50 Le altre di B - Pescara, che beffa: Baldini decide di non continuare, le sue parole
- 10:30 La Salernitana non si arrende, oggi di nuovo dinanzi al TFN: nuovo ricorso contro i playout
- 10:05 Le altre di B - Tris di ufficialità sulle panchine cadette
- 09:20 Gui saluta la Sandro Abate: "Dopo tre anni si conclude il mio ciclo"
- 08:20 Ufficiale - Perinetti è il nuovo dg dell'Athletic Palermo: "Non ho saputo dire di no a questa città"
- 18:35 Avellino, Aloisi tra i migliori profili giovanili di Lega Pro
- 18:13 La Lega Pro celebra il Partenio-Lombardi nella top 3 degli stadi più affollati: oltre 136mila spettatori
- 17:40 Festa grande per Armellino: si è sposato con la sua Maria Rosaria
- 17:20 Venerdì il 1° raduno dell'Avellino Club Lombardia
- 16:56 Le altre di B - Il Monza sta per passare agli americani: Galliani resta, il ds è un ex difensore di A
- 16:35 Demme all'Avellino? Prossime 48 ore decisive
- 16:05 CdS - Per Artistico non solo Avellino e Spezia, spunta un altro club di B
- 15:45 3° Memorial Sandro Criscitiello, parla Lotito: "Abbiamo accettato subito in segno di amicizia e rispetto"
- 15:20 Aiello: "Anche Artistico ci piace ma è più difficile. Puntiamo alla A, lavoriamo a un nuovo centro sportivo in provincia"
- 15:00 Mercato in uscita: Casertana fortemente interessata a Sannipoli
- 14:33 Ds Dolomiti Bellunesi: "Mutanda ci interessa, incontreremo l'Avellino nei prossimi giorni"
- 12:28 Monta l'entusiasmo dei tifosi: tessere "Branco" oltre le 7300 unità
- 11:28 Ufficiale - Pazienza è il nuovo allenatore della Torres
- 11:00 Attacco, interesse anche per Mignani della Pianese: la situazione
- 10:35 Aiello: "Milani, chiusura vicina. Ci piacerebbe acquistarlo a titolo definitivo in futuro"
- 10:10 Juve Stabia, Lovisa rinnova fino al 2028: "Mai avuto dubbi"
- 09:30 Avellino Basket, si guarda in casa Tortona per il secondo acquisto della stagione
- 18:11 Colombino (ds Torres): "Colpiti da Pazienza, ha voglia di riscattarsi dopo una stagione sfortunata"
- 17:40 Le altre di B - Juve Stabia, vicina la nomina del nuovo allenatore
- 15:13 Solofra, il capitano Arzeo guiderà la difesa anche il prossimo anno
- 13:21 Salernitana-Sampdoria, cambia la data del playout di ritorno
- 12:50 Palermo, è ufficiale Pippo Inzaghi
- 12:30 Avellino, la sindaca Nargi: "Prima gara al Partenio-Lombardi"
- 12:16 Avellino Basket, Dell'Agnello: "Contento di essere uno di voi"
- 11:35 Avellino, c'è l'alternativa ad Artistico se dovesse sfumare
- 11:15 Criscitiello: "Da anti-salernitano dico che la Salernitana ha subito una porcata clamorosa, ecco cosa farei..."
- 10:45 Il Potenza blinda De Vito: il ds irpino ancora in rossobù
- 10:20 Mutanda, cessione sempre più vicina: trattativa ai dettagli
- 10:01 Avellino, non solo Antonini: accordo con un ex Bari, si tratta col club
- 20:25 Rappresentativa Nazionale Under 15, presenti al raduno anche due atlete dell’Avellino
- 20:00 Scandone, la lettera di Trasente ai tifosi: "Grazie a tutti, continueremo a lottare"
- 19:35 Tra chi parte e chi arriva sembra esserci una certezza sulla destra...
- 18:32 Le altre di B - Spezia, obiettivo promozione: due giocatori del Milan nel mirino
- 18:00 Basket sotto shock, Polonara ha la leucemia. La Scandone: "Forza Achille, avversario di tante battaglie"
- 17:40 Salernitana intossicata, chiesto il rinvio del playout di ritorno. Ma l'avvocato Grassani è categorico...
- 17:20 UFFICIALE - L'Empoli ha annunciato il suo nuovo allenatore
- 17:00 Scandone Avellino, sabato 21 giugno la conferenza di fine stagione
- 16:35 UFFICIALE - Il Modena annuncia il suo nuovo allenatore
- 16:10 Condò: "La promozione in B dell'Avellino la sento molto mia. E' una squadra che ho costruito io"
- 15:42 Playout di B, giudice sportivo: stangata per Stojanovic
- 14:50 Perinetti a un passo dalla D. L'Athletic Palermo lo potrebbe annunciare già domani
- 13:57 Riapertura della Curva Nord, l'Avellino ottiene la proroga a febbraio 2026
- 12:29 Nargi: "Partiti i lavori al Partenio, si comincia sostituendo il tappeto verde"
- 11:33 Partenio-Lombardi, partiti i lavori di adeguamento dello stadio