SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE - Matute firma con il Taranto

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

A pochi giorni dalla dichiarazione d'amore per l'Avellino ("Sono legato alla piazza, resto in attesa di una chiamata" aveva detto), Kelvin Matute firma con il Taranto. Ecco il comunicato:

"Il Taranto FC 1927 non smette di stupire e concretizza anche di domenica un nuovo botto di mercato a completamento quasi certamente della batteria degli over. Dopo aver ufficializzato l’attaccante ivoriano Ouattara e l’attaccante argentino Guaita, c’è da segnalare un’altra operazione in entrata di incommensurabile valore per le ambizioni rossoblù. La società ionica, infatti, attraverso il lavoro determinato, egregio e certosino del presidente Giove, del direttore Montella e del direttore sportivo Sgrona, è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del superbo centrocampista camerunense Kelwin Ewome Matute. Il giocatore classe 88′ ha militato esclusivamente in serie B e serie C ad eccezion fatta dell’ultima stagione in cui ha vinto il campionato di serie D con l’Avellino. E’ stato letteralmente strappato dagli ionici ad una concorrenza spietata messa in atto da diverse compagini militanti prevalentemente nel professionismo, in quanto si tratta di un calciatore dall’indiscusso blasone e dalla grande qualità nella zona nevralgica del campo, un autentico lusso per questa categoria. Tecnica, corsa, personalità, Matute è un giocatore di primaria importanza nello scacchiere tattico, sia in fase di possesso che di non possesso palla. Nei suoi trascorsi in squadre di livello, tra le quali figurano Juve Stabia, Casertana, Pro Vercelli, Crotone, Triestina e Cesena, vanta anche la bellezza di quattordici reti. Matute è prontissimo per iniziare la sua nuova avventura in riva allo Ionio: “Il Taranto è una grande società, una squadra, una piazza ed una tifoseria che non ha nulla a che vedere con la Serie D e che merita di risalire al più presto. Ho sempre ribadito che sarei sceso di categoria solo per sposare un progetto ambizioso ed importante. Ecco perché ho scelto Taranto. Non vedo l’ora di respirare l’atmosfera della passione ionica per puntare ad esultare insieme”.

Altre notizie
Mercoledì 27 maggio 2020
21:32 Copertina D'Agostino salda la Sidigas: completato il passaggio delle quote societarie. Ma c'è ancora la recompra... 18:25 News Gravina: "Il calcio deve ripartire, abbiamo già perso 500 milioni di euro" 17:50 Futsal Sandro Abate, Candeloro: "È una sfida ambiziosa, stiamo scegliendo gli uomini giusti" 16:42 Basket La Scandone non convince Roseto: si raffredda l'obiettivo A2 16:23 Le altre di Lega Pro Stipendi saldati in ritardo: Casertana deferita, in arrivo penalizzazione in classifica
PUBBLICITÀ
14:45 Ex biancoverdi Novellino: "Avellino mina vagante in caso di playoff. B a 2 gironi, sarebbe bello" 14:14 News Galderisi: "La C va riformata. Capuano grande uomo e grande professionista" 13:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia - Quinta sfida: Avellino 2000-2001 vs Avellino 2002-2003 12:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia: l'Avellino di Dirceu elimina l'Avellino di Totò Fresta 10:29 News Mancati stipendi: deferite Trapani, Catania e Siena 09:45 Copertina VIDEO - Mi ritorni in mente, 27 maggio: il tuffo di Mascara e il pullmino dei catanesi incendiato
Martedì 26 maggio 2020
20:59 Copertina Playoff per chi se la sente di giocare e playout: ecco la proposta per terminare la stagione di Lega Pro 20:13 Focus Criscitiello: "Riforma già dalla prossima stagione, tifo Bari perché ci gioca Simeri" 18:04 News Capotondi: "Protocollo molto difficile da attuare in Serie C, ma è nostro interesse andare avanti" 17:52 Le altre di Lega Pro Casertana, si avvicina il sogno del nuovo stadio: approvata la dichiarazione di Pubblico Interesse 16:56 Focus Della Frera (commissione medica Figc): "Stop prolungato, alto rischio infortuni. Col nuovo protocollo..." 14:47 Ex biancoverdi Roberto Carannante: "Strappai il contratto in faccia a Sibilia. Mi voleva la Lazio, andai al Casarano" 14:07 Focus Schachner: "Avellino vorrei rivederti in A. Vinicio come un padre, Dirceu il più forte..." 12:59 San Tommaso San Tommaso, Cucciniello urla: "Marsala e Roccella non penalizzate, retrocessione antisportiva" 12:46 Le altre di Lega Pro Chiacchio: "Qualche club ha diffidato la Lega Pro, si vince sul campo. Era assurdo premiare il Carpi"