SEZIONI NOTIZIE

Viterbese-Avellino, all’Enrico Rocchi per proseguire la risalita. Presentazione gara e probabile formazione

di Ugo De Mattia
Vedi letture
Foto

Tre punti contro il Rieti ed eliminazione in Coppa Italia per mano della Ternana, quest'ultima tra le polemiche arbitrali. L'Avellino è apparso in crescita nelle ultime due uscite, ma le prove positive offerte nell'ultima settimana dovranno trovare conferma allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo, dove a partire dalle ore 17:30 i biancoverdi affronteranno i padroni di casa della Viterbese.

L'incertezza societaria regna sovrana in casa Avellino, con la piazza che attende novità concrete sul futuro. Incertezza che non deve trasformarsi in alibi, con gli irpini costretti a fare punti per provare ad uscire dalla zona rossa della classifica. Ne è consapevole Capuano, che ha convocato anche Celjak e Laezza, infortunati, ma con il gruppo, con la speranza di creare un clima positivo all'interno dello spogliatoio. Assenti invece Carbonelli, Palmisano ed Evangelista. Aggregato il difensore della Berretti, Mario Acampora, che indosserà la maglia numero 32.

Conferma in vista per Il modulo, che dovrebbe essere il 3-4-3. Tra i pali confermato Tonti. In difesa spazio a Morero al centro della retroguardia, con Illanes e Zullo ai suoi fianchi.

A centrocampo mediana che dovrebbe essere affidata a Rossetti e Di Paolantonio, con l'adattato De Marco che si dovrebbe piazzare a destra ed il confermato Parisi a sinistra. 

In avanti, conferme in vista per il baby-tridente, con Charpentier al centro del reparto avanzato e Micovschi e Karic ad agire sulle corsie esterne.  

L'arbitro sarà il signor Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Orazio Luca Donato della sezione di Milano e Nicola Tinello della sezione di Rovigo. Calcio d’inizio fissato per le ore 17:30 allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo.

Probabile formazione

Avellino (3-4-3): Tonti; Illanes, Morero, Zullo; De Marco, Rossetti, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Charpentier, Karic. All.: Capuano

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
18:06 Focus Gravina conferma: "La Serie C riparte il 28 giugno. In caso di nuovo stop, algoritmo per le promozioni" 17:35 Futsal Sandro Abate, Avellino non comparirà più nella denominazione sociale del club 16:35 Ex biancoverdi Morfù: "La promozione del 2003? Il mio gol al Chieti, la svolta della stagione. I tifosi ancora mi dedicano cori" 16:15 Le altre di Lega Pro Caiata: "Giochiamo i playoff, ma con un positivo in squadra rischiamo di perdere 200mila euro" 15:45 Le altre di Lega Pro Leone (diesse Ternana): "I costi del protocollo? Se non si può sostenerli, è inutile fare calcio"
PUBBLICITÀ
15:28 Ex biancoverdi Schiavon: "L'Avellino mi è rimasto nel cuore. L'addio? Preferisco non parlarne" 15:06 Copertina Playoff facoltativi: aspettando la decisione dell'Avellino, ecco chi li giocherà, gli indecisi e i contrari 13:15 Focus Avellino-Magma Group ancora insieme: ecco il prototipo della nuova divisa di allenamento 12:27 Copertina D'Agostino da Genova: "Spero di poter tornare a giocare al Marassi" 11:55 Le altre di Lega Pro Il presidente dell'Arezzo: "Solo 4-5 squadre vogliono fare i playoff, noi non li giocheremo" 11:03 Focus GdS: "Lega Pro, playoff dal 28 giugno, prima la finale di Coppa Italia e i playout..." 10:00 Mi ritorni in mente VIDEO - Mi ritorni in mente, 30 maggio: l'addio al professionismo, Mangiapane e il ko a Padova
Venerdì 29 maggio 2020
21:21 Copertina Direttivo Lega Pro: confermata la volontà di giocare solo playoff e playout 17:00 Focus Direttivo Lega Pro: si giocheranno solo playoff e playout su base volontaria 16:37 News Calcagno: "Ci sarà un periodo piu' lungo per il calciomercato" 15:30 San Tommaso Alleruzzo: "Speriamo che la nostra lettera cambi la decisione sulle retrocessioni in D" 14:50 News Sibilia: "Ritorno in campo segnale importante, ma ora pensiamo alle riforme" 14:30 News Assemblea di A: il 13-14 giugno la Coppa Italia, il 20 giugno i recuperi 14:20 Basket Basile: "Nessuna offerta ufficiale a Roseto, una buona B è sostenibile" 13:00 Copertina Vota il migliore Avellino della storia - Sesta sfida: Avellino 2004-2005 vs Avellino 2006-2007