E' Orlando Urbano l'obiettivo numero uno per la difesa irpina. Il calciatore gradirebbe la destinazione biancoverde ma piace anche al Lecce. TuttoAvellino.it lo ha allora raggiunto per farsi raccontare lo stato della trattativa.
Urbano, l'Avellino ha pubblicamente ammesso di essere alla ricerca di un difensore di qualità per la categoria. Crede di essere l'indiziato numero uno?
Dovete chiederlo agli uomini mercato dell'Avellino. Non so sulla lista del direttore chi ci sia. So che deve partire Cardinale e quindi sono alla ricerca di un centrale che possa essere adatto al loro tipo di gioco. So dell'interessamento ma dire che sia già tutto pronto mi sembra prematuro. La C1 l'ho sempre fatta ad alti livelli e ho fatto anche un po' di Serie B. Se l'Avellino ha fatto un discorso importante, posso dire che ho fatto 2 volte la finale playoff di C1, se io posso servire ne sono onorato e sono ben disposto ad affrontare il discorso. Sono qua per dare il meglio di me stesso ogni giorno.
Conosci già qualche giocatore dell'Avellino?
Ci mancherebbe, sul campo ci si incontra sempre, si impara a conoscere le persone. Sono consigliere dell'AIC e ho conosciuto l'ex biancoverde Puleo (anche lui consigliere dell'AIC), Cardinale in campo e conoscevo Millesi per averlo affrontato per 3-4 volte. Catania per fama, Castaldo lo conosco bene, avendolo marcato diverse volte. Secondo me questa è una squadra con un potenziale enorme, se l'interessamento si concretizzerà sarei entusiasta di prendere parte a un progetto così ambizioso.
Che cosa hai provato vedendo i tuoi ex compagni del Como sfidare l'Inter in amichevole?
Parlare di ex compagni è eccessivo. Hanno rifatto la squadra totalmente, è rimasto solo Ardito. Tutto il resto è stato un rifare la squadra ex novo. Non provo invidia perché con la nuova società è stato fatto un discorso con delle promesse in caso di raggiungimento degli obiettivi. Si era parlato di un'ossatura della squadra e c'era un discorso per la nuova stagione. Poi non hanno mantenuto la parola. Dispiacere sì, ma non invidia. Hanno fatto una rivoluzione pensando al recupero del minutaggio. Io comunque auguro loro la salvezza.
C'è stato un sondaggio del Lecce per te, sappiamo anche del tuo ottimo rapporto con i Tesoro. Qualora dovessi trovarti a un bivio Avellino-Lecce, faresti un discorso di categoria o opteresti per la soluzione che ti garantirebbe più spazio?
Con Tesoro ho instaurato un bel rapporto di stima e di amicizia. Ho aperto un discorso per la B con il Lecce e ci siamo fermati per la sentenza. Io non so se facciano la B o la C. Posso dire però che Avellino non ha nulla da invidiare al Lecce, se parliamo del blasone. Come rapporti umani, chi prima arriva meglio alloggia. Ci sarebbe l'imbarazzo della scelta, dato che sono entrambi due progetti davvero ambiziosi. Su due piedi rispondo: non so!
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte TuttoAvellino.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 19:50 UFFICIALE - Scandone, ecco il ritorno di Jacopo Ragusa
- 19:15 Nasce il Podcast di TuttoAvellino: nella puntata pilota l'analisi di Avellino-Lazio
- 18:42 Piano DAZN Goal per vedere tutta la Serie B: tre formule di pagamento, ecco quali
- 17:39 Un attaccante accostato all'Avellino a inizio mercato sta per firmare col Benevento
- 17:10 La Carrarese ha una "tifosa" d'eccezione: è Jennifer Lopez
- 16:45 Avellino Primavera, ufficiale anche l'ingaggio dell'attaccante 2008 Pignatelli
- 16:20 Avellino Primavera, ufficiale l'ingaggio del centrocampista 2007 Zakaria Boudaas
- 16:04 Avellino da domani al lavoro a Montella: il programma (solo due giorni a porte aperte)
- 15:20 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 14:50 Avellino Primavera, iniziato il ritiro di Mirabella per i ragazzi di Molino
- 14:30 Avellino, chieste le prime due gare in trasferta alla Lega B
- 14:00 Tegola Catanzaro, bruttissimo infortunio per Pompetti
- 13:30 Varela: "L'Avellino farà una grande Serie B insieme ai suoi tifosi"
- 13:00 Avellino, ora gli ultimi due colpi. I lupi hanno deciso, all-in su Tutino
- 12:30 D'Agostino: "Squadra quasi pronta, ora le uscite poi gli ultimi tasselli di esperienza"
- 12:05 Scandone, da Monopoli ecco il play Vitale: è un ex DelFes
- 11:40 Gori, si aggiunge un'altra pretendente dalla serie C
- 11:15 Biancolino e i 13 cambi contro la Lazio: il Pitone 'memore' di quello Juventus-Avellino...
- 10:45 Avellino, due giorni di riposo prima del ritiro di Montella: il programma
- 10:20 Savignanese, nel reparto offensivo arriva un ex Passo Eclano
- 10:00 Avellino, ecco gli orari della biglietteria dal 28 luglio al 10 agosto
- 09:30 Lions Grotta, il centrocampista Bartiromo resta giallorosso
- 09:00 Tito Ayuba continuerà a guidare l’attacco dell’Abellinum
- 08:45 Bagnoli Irpino, martedì 29 luglio si inaugura l'Avellino Club Fedelissimi. Sarà presente una delegazione della squadra
- 08:30 Vincenzo Fusco riparte con l'Under 16 dell'Avellino: "Siamo pronti, con la stessa voglia e passione"
- 22:18 Avellino con personalità contro la Lazio, ma Biancolino non fa sconti...
- 17:31 Bari, che tragedia! È morto il figlio di Verreth, aveva solo un anno. Ritiro interrotto
- 17:00 Gazzetta dello Sport: "L'Avellino non molla la presa su Tutino"
- 16:40 Un difensore sondato dall'Avellino sta per trasferirsi a un top club di B
- 16:19 Tesser: "Avellino ambizioso, alle spalle c'è una società forte. Sono convinto che i lupi faranno bene"
- 13:10 L’Avellino Basket completa il roster con Jay Jay Chandler III
- 11:00 Esperienza e temperamento per la Felice Scandone. Ecco Quarisa
- 10:30 Lions Grotta, nel pacchetto 2008 arriva Pierro
- 10:20 Enrici sui social: “La strada è quella giusta”
- 10:00 Felice Scandone, in difesa firma Gaudiosi
- 09:30 Mugnano del Cardinale, Matrullo resta a disposizione di mister Sgambati
- 09:24 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, gli highlights
- 09:00 Berardino Manlio continua la sua avventura con l’Abellinum
- 08:00 FOTOGALLERY - Avellino-Lazio 0-1, gli scatti del match
- 23:20 Milani: "Ho iniziato emozionato, poi ho preso fiducia. Piazza meravigliosa, sono pronto. Ho parlato con Pedro..."
- 23:10 Biancolino: "Contento, ma il gol alla fine porta molto rammarico. E' questione di mentalità". Sul mercato, il ritorno al Partenio e i singoli...
- 22:45 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, il commento a caldo dallo stadio: "Poca differenza tra le due squadre"
- 22:38 Palmiero: "Contento della prestazione, potremo far bene"
- 22:35 Biancolino: "Peccato per il gol ma sono contento per come è andata. L'uscita di Insigne? Giusto dare spazio a tutti"
- 22:30 L'Avellino blocca la Lazio per 92', ottima prestazione nel Memorial Criscitiello
- 22:25 Avellino-Lazio 0-1, le pagelle: Cancellotti in ogni dove, Palmiero riprende da dove aveva lasciato, Frascatore e Lescano errori fatali
- 21:35 Avellino, che beffa! Un rigore di Guendouzi al 92' regala il Memorial Criscitiello alla Lazio. Lupi da applausi
- 21:24 Milani all'intervallo: "Lavoro per giocare in A, ma ora concentrato sull'Avellino"
- 21:23 Lazio, Pedro all'intervallo: "Prime partite, l'Avellino è più avanti di preparazione, speriamo meglio nella ripresa"
- 20:05 Presentate le nuove divise da gioco: ecco i dettagli tecnici e stilistici e gli sponsor