Sabato al Partenio arriva il fanalino di coda del girone C. L'ultima vittoria del Brindisi risale al 10 dicembre che vince 2-0 a Sorrento. L'Avellino non sta vivendo un buon momento. In esclusiva per TuttoAvellino.it abbiamo sentito l'attaccante Giuseppe Gambino con un passato proprio nel Brindisi e interrogato sulla situazione della sua ex squadra sottolinea: "Seguo la serie C naturalmente anche il Brindisi. Non so cosa nn va sinceramente, so che non è una piazza semplice, ma dopo la grande impresa dello scorso anno, sarebbe un suicidio nn salvare la categoria". Parlando invece dell'Avellino l'ex bomber anche di Taranto, Teramo e Monopoli puntualizza: "L'Avellino ha una grande squadra, però è anche vero che il girone C è un altra serie B. Ci sono piazze importanti, quindi anche quando giochi con le ultime, il risultato non è mai scontato. Bisogna sempre stare sul pezzo e magari in casa davanti ad un grandissimo pubblico, ci può stare che la tensione gioca brutti scherzi".
Nel pareggio post Francavilla una parte dei tifosi ha chiesto anche l'esonero del tecnico Pazienza e a tal proposito Gambino dichiara: "Quando si esonera un allenatore, la sconfitta è sempre di tutti, ma naturalmente l'allenatore è quello più facile da sostituire. Non conosco l'affinità che c'è tra spogliatoio e mister, ma se sono uniti, devono unirsi ancora di più e andare avanti tutti assieme. I tifosi Irpini, sono sempre stati dalla parte della squadra. Io ho giocato in tante piazze importanti al sud e nelle loro qualità da tifosi, hanno tutti una caratteristica importante, che durante i 90 minuti, incitano sempre la squadra, questa è una cosa fondamentale".
Sabato il Brindisi farà visita all'Avellino. Sulla carta sembra proprio non esserci partita ma l'attaccante predica calma: "Il risultato come ho detto prima non è scritto, certo la classifica dice ben altro, ma ora le partite diventano tutte difficilissime. Adesso ci saranno magari partite molto più sporche al livello estetico, ma saranno molto più toste perché i punti persi in questa fase valgono molto di più".
Parlando della promozione in B, la Juve Stabia conserva un vantaggio di + 9 sulle inseguitrici e l'attaccante precisa: "Non c'è ancora la matematica per quanto riguarda la salita in B, ma penso che la.juve Stabia abbia trovato l'equilibrio psico fisico per reggere tensione, stress ,stanchezze per cercare di arrivare a questo grande obiettivo".
Infine: "Faccio un grande in bocca al lupo a tutti, nella speranza il Brindisi possa salvare la categoria. Bisogna sempre crederci perché raggiungendo.i play out, poi tutto cambia, si azzera completamente quello che è stato il campionato e chi arriva meglio fisicamente e mentalmente porta a casa il risultato sperato".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 19:50 UFFICIALE - Scandone, ecco il ritorno di Jacopo Ragusa
- 19:15 Nasce il Podcast di TuttoAvellino: nella puntata pilota l'analisi di Avellino-Lazio
- 18:42 Piano DAZN Goal per vedere tutta la Serie B: tre formule di pagamento, ecco quali
- 17:39 Un attaccante accostato all'Avellino a inizio mercato sta per firmare col Benevento
- 17:10 La Carrarese ha una "tifosa" d'eccezione: è Jennifer Lopez
- 16:45 Avellino Primavera, ufficiale anche l'ingaggio dell'attaccante 2008 Pignatelli
- 16:20 Avellino Primavera, ufficiale l'ingaggio del centrocampista 2007 Zakaria Boudaas
- 16:04 Avellino da domani al lavoro a Montella: il programma (solo due giorni a porte aperte)
- 15:20 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 14:50 Avellino Primavera, iniziato il ritiro di Mirabella per i ragazzi di Molino
- 14:30 Avellino, chieste le prime due gare in trasferta alla Lega B
- 14:00 Tegola Catanzaro, bruttissimo infortunio per Pompetti
- 13:30 Varela: "L'Avellino farà una grande Serie B insieme ai suoi tifosi"
- 13:00 Avellino, ora gli ultimi due colpi. I lupi hanno deciso, all-in su Tutino
- 12:30 D'Agostino: "Squadra quasi pronta, ora le uscite poi gli ultimi tasselli di esperienza"
- 12:05 Scandone, da Monopoli ecco il play Vitale: è un ex DelFes
- 11:40 Gori, si aggiunge un'altra pretendente dalla serie C
- 11:15 Biancolino e i 13 cambi contro la Lazio: il Pitone 'memore' di quello Juventus-Avellino...
- 10:45 Avellino, due giorni di riposo prima del ritiro di Montella: il programma
- 10:20 Savignanese, nel reparto offensivo arriva un ex Passo Eclano
- 10:00 Avellino, ecco gli orari della biglietteria dal 28 luglio al 10 agosto
- 09:30 Lions Grotta, il centrocampista Bartiromo resta giallorosso
- 09:00 Tito Ayuba continuerà a guidare l’attacco dell’Abellinum
- 08:45 Bagnoli Irpino, martedì 29 luglio si inaugura l'Avellino Club Fedelissimi. Sarà presente una delegazione della squadra
- 08:30 Vincenzo Fusco riparte con l'Under 16 dell'Avellino: "Siamo pronti, con la stessa voglia e passione"
- 22:18 Avellino con personalità contro la Lazio, ma Biancolino non fa sconti...
- 17:31 Bari, che tragedia! È morto il figlio di Verreth, aveva solo un anno. Ritiro interrotto
- 17:00 Gazzetta dello Sport: "L'Avellino non molla la presa su Tutino"
- 16:40 Un difensore sondato dall'Avellino sta per trasferirsi a un top club di B
- 16:19 Tesser: "Avellino ambizioso, alle spalle c'è una società forte. Sono convinto che i lupi faranno bene"
- 13:10 L’Avellino Basket completa il roster con Jay Jay Chandler III
- 11:00 Esperienza e temperamento per la Felice Scandone. Ecco Quarisa
- 10:30 Lions Grotta, nel pacchetto 2008 arriva Pierro
- 10:20 Enrici sui social: “La strada è quella giusta”
- 10:00 Felice Scandone, in difesa firma Gaudiosi
- 09:30 Mugnano del Cardinale, Matrullo resta a disposizione di mister Sgambati
- 09:24 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, gli highlights
- 09:00 Berardino Manlio continua la sua avventura con l’Abellinum
- 08:00 FOTOGALLERY - Avellino-Lazio 0-1, gli scatti del match
- 23:20 Milani: "Ho iniziato emozionato, poi ho preso fiducia. Piazza meravigliosa, sono pronto. Ho parlato con Pedro..."
- 23:10 Biancolino: "Contento, ma il gol alla fine porta molto rammarico. E' questione di mentalità". Sul mercato, il ritorno al Partenio e i singoli...
- 22:45 VIDEO - Avellino-Lazio 0-1, il commento a caldo dallo stadio: "Poca differenza tra le due squadre"
- 22:38 Palmiero: "Contento della prestazione, potremo far bene"
- 22:35 Biancolino: "Peccato per il gol ma sono contento per come è andata. L'uscita di Insigne? Giusto dare spazio a tutti"
- 22:30 L'Avellino blocca la Lazio per 92', ottima prestazione nel Memorial Criscitiello
- 22:25 Avellino-Lazio 0-1, le pagelle: Cancellotti in ogni dove, Palmiero riprende da dove aveva lasciato, Frascatore e Lescano errori fatali
- 21:35 Avellino, che beffa! Un rigore di Guendouzi al 92' regala il Memorial Criscitiello alla Lazio. Lupi da applausi
- 21:24 Milani all'intervallo: "Lavoro per giocare in A, ma ora concentrato sull'Avellino"
- 21:23 Lazio, Pedro all'intervallo: "Prime partite, l'Avellino è più avanti di preparazione, speriamo meglio nella ripresa"
- 20:05 Presentate le nuove divise da gioco: ecco i dettagli tecnici e stilistici e gli sponsor