Tra i vari nomi per la batteria degli under che l'Avellino sta cercando per la prossima stagione, ragazzi giovani ma con esperienze già importanti alle spalle, molti dei quali militanti tra le fila dell'Atalanta Under 23, ce n'è uno che in particolare stuzzica la fantasia dei tifosi. Si tratta di Simone Pafundi, classe 2006, ruolo trequartista all'occorrenza seconda punta, di proprietà dell'Udinese. Interesse rilanciato ieri dal Mattino: Pafundi ha giocato la prima parte di stagione 2023/24, da luglio a gennaio, con i bianconeri, ma giocando solo 7 minuti contro la Fiorentina: a gennaio il prestito agli svizzeri del Losanna dove in Super League ha accumulato 17 presenze condite da 1 gol e 2 assist.
Prestito annuale proseguito anche nella prima parte di stagione 2024/25, dove però Pafundi con gli svizzeri ha collezionato solo 2 scampoli di partita, anche perché colpito da infortuni. A gennaio non è stato riscattato dal Losanna e al termine del prestito è tornato all'Udinese giocando solo piccoli scampoli di partita. Abbiamo provato allora a capire meglio la situazione legata al giovane attaccante finito anche nel giro della nazionale.
L'entourage di Pafundi sta cercando una nuova sistemazione per il prossimo anno, visto anche il poco spazio riservato all'Udinese, per crescere e farsi le ossa. L'Avellino ha mostrato interesse, da quanto abbiamo potuto appurare, ma ancora non c'è nulla di concreto, non si è entrati nella trattativa vera e propria. Anche la famiglia di Pafundi ha appreso dai media dell'interesse dell'Avellino e aprirebbe a un eventuale trasferimento in Irpinia, poiché la priorità in questo momento è lasciare Udine per giocare con maggiore continuità.
C'è però da fare anche i conti con le richieste dell'Udinese: per Pafundi generalmente i friulani propongono un prestito oneroso, al Losanna per esempio è stato chiesto un conguaglio di 500 mila euro per il prestito annuale, più un riscatto fissato a 20 milioni di euro, riscatto che come detto non è avvenuto. E' probabile quindi che stessa formula, prestito oneroso con opzione di riscatto e ingaggio a carico di chi riceve il prestito, venga chiesta anche all'Avellino, magari a cifre più basse ma comunque da valutare in sede di trattative.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 18:31 Avellino Basket, al via la campagna abbonamenti. Ecco tutte le info
- 17:36 Cancellotti: "Non vedo l'ora di confrontarmi con il campionato cadetto, l'entusiasmo è alto"
- 15:45 Serie B, Ursino: "Curioso di vedere la Juve Stabia. Le favorite per me sono..."
- 15:01 Oggi l'Avellino Basket svela la campagna abbonamenti 2025/26
- 14:30 L'ASD Avellino Scacchi alla fase regionale del Trofeo Coni
- 14:10 Sandro Abate, Parisi ai saluti: “Un angolo del mio cuore sarà sempre riservato alla città di Avellino"
- 13:30 Avellino, lavoro intenso per il ds Aiello: tre rinforzi in arrivo, il punto sulle trattative in entrata
- 12:08 US Avellino, campagna abbonamenti 2025/26: si parte il 9 luglio, prezzi e modalità
- 11:35 La Nazione - Tutti pazzi per Mignani: 5 club di B sull'attaccante, tra cui l'Avellino
- 11:05 Riccio e Molino a Coverciano per il corso per allenatori UEFA A. Tante vecchie conoscenze biancoverdi
- 10:40 Torneo di calcetto in ricordo di Gerardo Spiniello: Cancellotti darà il calcio di inizio
- 10:19 Svista Sky: Salernitana già inserita nel girone C di Lega Pro, tifosi inviperiti
- 10:03 Solofra, il bomber Maiorano prolunga il suo contratto
- 09:12 Centro sportivo, finalmente! D'Agostino lavora al futuro dell'Avellino
- 21:46 Il TFN rigetta il ricorso della Salernitana contro il rinvio dei playout
- 19:10 Evacuo a TuttoAv: "Spero che Todisco resti. Contento per lui"
- 17:52 Novellino e il parere sui playout: "Sono doriano, ma mi dispiace molto per la Salernitana"
- 17:06 Avellino, vicino un trequartista ex Cittadella: i dettagli
- 16:15 Aiello fa il punto: "Demme di valore internazionale, Vavassori e Artistico ci piacciono. Sui rinnovi e le uscite..."
- 15:38 L'Avellino annuncia le due amichevoli in ritiro: ecco date e avversari
- 15:05 Gli obiettivi di Aiello parlano chiaro: sarà un Avellino "strutturato"
- 14:25 Pavarese: "Che ricordi di quell'Avellino-Napoli. Oggi vedo una società forte che può puntare alla massima serie"
- 13:51 Binda: "Nel Consiglio Federale di oggi saranno ufficializzate le prime esclusioni e i ripescaggi"
- 12:00 Venti anni fa il trionfo ai playoff col Napoli: Biancolino e Moretti lasciarono la "balena nell'acquario"
- 11:40 Montemiletto, dopo Cossentino resta anche Schettino
- 10:50 Le altre di B - Pescara, che beffa: Baldini decide di non continuare, le sue parole
- 10:30 La Salernitana non si arrende, oggi di nuovo dinanzi al TFN: nuovo ricorso contro i playout
- 10:05 Le altre di B - Tris di ufficialità sulle panchine cadette
- 09:20 Gui saluta la Sandro Abate: "Dopo tre anni si conclude il mio ciclo"
- 08:20 Ufficiale - Perinetti è il nuovo dg dell'Athletic Palermo: "Non ho saputo dire di no a questa città"
- 18:35 Avellino, Aloisi tra i migliori profili giovanili di Lega Pro
- 18:13 La Lega Pro celebra il Partenio-Lombardi nella top 3 degli stadi più affollati: oltre 136mila spettatori
- 17:40 Festa grande per Armellino: si è sposato con la sua Maria Rosaria
- 17:20 Venerdì il 1° raduno dell'Avellino Club Lombardia
- 16:56 Le altre di B - Il Monza sta per passare agli americani: Galliani resta, il ds è un ex difensore di A
- 16:35 Demme all'Avellino? Prossime 48 ore decisive
- 16:05 CdS - Per Artistico non solo Avellino e Spezia, spunta un altro club di B
- 15:45 3° Memorial Sandro Criscitiello, parla Lotito: "Abbiamo accettato subito in segno di amicizia e rispetto"
- 15:20 Aiello: "Anche Artistico ci piace ma è più difficile. Puntiamo alla A, lavoriamo a un nuovo centro sportivo in provincia"
- 15:00 Mercato in uscita: Casertana fortemente interessata a Sannipoli
- 14:33 Ds Dolomiti Bellunesi: "Mutanda ci interessa, incontreremo l'Avellino nei prossimi giorni"
- 12:28 Monta l'entusiasmo dei tifosi: tessere "Branco" oltre le 7300 unità
- 11:28 Ufficiale - Pazienza è il nuovo allenatore della Torres
- 11:00 Attacco, interesse anche per Mignani della Pianese: la situazione
- 10:35 Aiello: "Milani, chiusura vicina. Ci piacerebbe acquistarlo a titolo definitivo in futuro"
- 10:10 Juve Stabia, Lovisa rinnova fino al 2028: "Mai avuto dubbi"
- 09:30 Avellino Basket, si guarda in casa Tortona per il secondo acquisto della stagione