A tu per tu con Francesco Rizzo calciatore irpino di Castelvetere in forza alla Recanatese. Gli abbiamo chiesto visto che conosce bene la piazza di Torre del Greco un pronostico sul match dei lupi e sulla sua esperienza nelle Marche

Francesco Rizzo calciatore della Recanates da Castelvetere a Recanati con un trascorso nelle giovanili dell'Avellino. Come ti trovi a Recanati e se la differenza con il girone C è netta visto che per un anno sei stato un pilastro della Turris?

Mi sto trovando molto bene qui a Recanati, ho trovato un ambiente sano e con splendide persone, si lavora seriamente e c’è voglia di fare le cose nel migliore dei modi.

La differenza sicuramente la si nota perché il girone C a livello ambientale è nettamente più sentito mentre per quanto riguarda la qualità ci sono squadre e giocatori di valore in entrambi i gironi.

 Obiettivi futuri. In caso di salvezza resti a Recanati?

Come obiettivo ho quello di chiudere la stagione nel migliore dei modi e centrare la salvezza con la Recanatese. Prossimo anno, essendo in scadenza, valuterò la soluzione migliore per la mia crescita personale.

Turris parentesi in chiaroscuro. Quali emozioni hai provato al Partenio nel blitz corallino della passata stagione?

Turris parentesi chiaroscura non dipesa da me ma da scelte societarie a mio avviso discutibili. 

La vittoria al Partenio dello scorso anno fu molto importante, soprattutto per il blasone dei lupi, l’emozione di giocare in quello stadio per un irpino come me fu doppia. Facemmo una prestazione perfetta poiché preparata in maniera maniacale da Mister Fontana, a parer mio, allenatore di assoluto livello che sicuramente avrà una carriera rosea.

L'Avellino ai playoff?

I playoff sono sempre un terno al lotto ma l’Avellino ha sicuramente le carte in regola per arrivare in fondo e coronare il sogno di tutta la piazza.

Come finisce Turris Avellino?

Turris - Avellino sarà sicuramente una partita avvincente, in cui entrambe le squadre potranno portare a casa l’intera posta poiché ambedue ricche di giocatori di ottimo livello.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 18:43
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print