SEZIONI NOTIZIE

TuttoAv - Stallo in casa Avellino: De Cesare vuole Bucaro-Musa, Mauriello Auteri-Di Somma. La situazione

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Dopo la fine della stagione e qualche giorno di relax (vedi la gita in barca a Capri) per l'Avellino è giunto il momento di mettersi al lavoro per preparare la stagione 2019/20 in serie C. Primo nodo da sciogliere, la conferma di allenatore e direttore sportivo. L'incontro è in programma in questi giorni, inizialmente sembrava che le parti potessero vedersi già oggi ma, da quanto filtra, sembra che ora l'incontro sia stato spostato a giovedì. Ma perché si aspetta tanto per confermare due pedine che si sono rivelate fondamentali per il salto di categoria e dalle quali dipende la prossima stagione?

Da quanto abbiamo raccolto, sembra che alla base del mancato annuncio del rinnovo ci sia una sorta di conflitto interno. De Cesare non ha dubbi sulla riconferma di Bucaro e Musa, ma sembra che il presidente Mauriello abbia invece palesato la chiara volontà di cambiare e affidarsi a figure più esperte per un campionato di C. A quanto pare, Mauriello vorrebbe invece puntare su Di Somma come direttore sportivo, il quale a sua volta vorrebbe riportare Gaetano Auteri sulla panchina dei lupi.

Finché questa differenza di vedute non sarà risolta, l'Avellino sarà fermo anche sul fronte mercato e pianificazione stagione. La soluzione però potrebbe stare anche nel mezzo, cioè nella scelta di Di Somma come direttore generale (come poteva essere inizialmente con Varini, che ora sembra invece vicino alla Reggiana) e Musa che resta al proprio posto; e con la riconferma a tempo di Bucaro in attesa di osservare i primi risultati in campionato. Vedremo intanto dall'incontro di giovedì, se sarà confermato, se qualcosa comincerà a muoversi.


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
17:59 Copertina Serie C, l'organico del girone C è incompleto: ecco le 18 partecipanti al prossimo campionato 17:21 Ex biancoverdi E' ufficiale: un ex attaccante dell'Avellino allenerà in Scozia 17:07 Ex biancoverdi Juary compie 60 anni: indimenticabile la sua esultanza intorno alla bandierina 15:16 Ex biancoverdi L'ex Avellino Sarri è ufficialmente l'allenatore della Juventus 13:06 Focus Sky - Lunedì o martedì l'incontro con Musa e Bucaro 09:46 Le altre di Lega Pro Serie C, il Trapani vince i playoff e torna in B
Sabato 15 Giugno 2019
19:15 San Tommaso San Tommaso: ecco l'organigramma societario per la prossima stagione 19:04 Focus Serie C, -10 all'iscrizione: dramma Arzachena, il Rimini c'è. Siracusa e Viterbese nel caos... 18:47 Calcio Minore Promozione - Baiano: pronto a iniziare un nuovo ciclo 17:19 News Juniores, l'Aprila ha vinto il campionato: battuto il Chieri (1-0)
16:43 Calcio Minore Eccellenza - Disponibili due posti per il ripescaggio 16:20 Le altre di Lega Pro Serie C, la Sicula Leonzio ha scelto il nuovo allenatore 15:40 Focus Il consiglio di Rastelli: "Idee chiare su come rinforzare l'organico e partire quanto prima" 15:26 Focus Andrenacci (agente Di Paolantonio): "Determinante per la promozione, resterà ad Avellino" 15:07 Copertina Iannuzzi: "Cambio di denominazione grossa soddisfazione. Pronti a sottoscrivere gli abbonamenti" 13:39 Calcio Minore Domani al "Renzulli" di San Michele le giovanili della Virtus Avellino scendono in campo 09:45 Copertina UFFICIALE - Torna la denominazione US Avellino 1912
Venerdì 14 Giugno 2019
17:00 News Maglione: "Ecco cosa succede in C. I tifosi dell'Avellino stiano tranquilli" 16:30 Futsal Sandro Abate, Comella: "Vogliamo giocare ad Avellino, siamo irpini e avellinesi" 16:00 Copertina Fresta a TuttoAv: "Che rimonta! Ero in curva a Rieti, emozioni uniche. Felice per Bucaro e Cinelli"