SEZIONI NOTIZIE

Bisceglie, Bucaro: "Avellino-Bisceglie penso venga rinviata. I lupi secondi solo al Bari nel girone"

di Marco Costanza
Vedi letture
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Giovanni Bucaro, ex allenatore dell'Avellino, ora in forza al Bisceglie. Il tecnico siciliano ha parlato della situazione nella sua squadra, che si appresta a giocare in Lega Pro dopo il ripescaggio e parla anche dell'Avellino, con un molto probabile rinvio della gara del 7 ottobre tra i lupi e il suo Bisceglie. 

Queste le parole di Bucaro a RPN: "Siamo contenti che la Covisoc abbia dato l'ok all'iscrizione. Credo che dovremmo giocare dall'11 ottobre e quindi salteremo sia questa domenica, che poi l'infrasettimanale con l'Avellino del 7 ottobre. Purtroppo non potrò tornare subito al Partenio. Stiamo costruendo una squadra molto giovane, che si basa sugli under e sulla norma del minutaggio per raccogliere un pò di fondi. Ovviamente sarà un campionato di sofferenza e ci stiamo attrezzando, stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva e all'altezza della situazione". 

Sull'Avellino che sta nascendo: "Avellino? Da quanto sto leggendo io credo che l'Avellino, per i nomi fatti, dopo il Bari, sia la seconda più forte del girone. Ha un attacco di tutto rispetto, Santaniello, Maniero, Bernardotto lo ricordiamo tutti, ci fece penare 2 anni fa, insomma, io reputo che l'Avellino abbia una squadra all'altezza e che parta avanti alla Ternana, al Palermo, al Catanzaro e a tante altre squadre. Se ho dei sassolini dalle scarpe da togliermi? Assolutamente no, ad Avellino sono stato bene, ho vissuto un anno stupendo, abbiamo ottenuto grandi vittorie e quindi lo avrò sempre nel cuore e non ho nessun desiderio di rivalsa. Sarà certamente una gara speciale, non so quando sarà, ora, se il 7 o in seguito, ma sono certo che quando verrò in Irpinia sarà sempre bello". 
Infine, parole sulle difficoltà del Trapani e di altri club in Lega Pro: "La Serie C credo che dopo la prima giornata abbia fatto una figuraccia, per la situazione del Trapani. Credo che ci siano da far rispettare le regole, si sapeva da tempo che alcune società erano in difficoltà e quindi bisognava fare prima il tutto. Riforme del cacio? Spero che quanto prima possano essere fatte, per il bene di tutti". 
 

Altre notizie
Domenica 25 ottobre 2020
22:00 Calcio Minore Il Gesualdo passa in casa del Mercogliano 21:44 Focus D'Agostino (pres. Casertana): "Partita regalata dall'arbitro. Spero che l'Avellino non abbia mai bisogno della Casertana" 21:00 Editoriale Avellino ora sogna: quarta vittoria in cinque gare, e mercoledì il derby del possibile sorpasso in vetta 20:45 News Adamo: "Porterò i pasticcini ai compagni! Sono sempre a disposizione di mister e squadra" 20:33 Copertina Braglia: "Contento per Adamo e Maniero, contrario alla chiusura degli stadi. Mercoledì faremo di necessità virtù"
PUBBLICITÀ
20:01 L'Avversario Casertana, Icardi: "Ci sentiamo derubati. Partita condizionata, dispiace perdere così" 20:00 L'Avversario Casertana, Guidi: "Gara condizionata dall'arbitro. Spiace perdere in questo modo" 20:00 Focus Adamo: "Contento per il gol e la vittoria. Testa alla Turris, non sarà facile" 19:50 Focus Rocchi: "Vittoria meritata, contento per Maniero e Adamo. I tifosi? Bello vederli" 19:45 Copertina Braglia: "Vittoria meritata. Maniero? Avevo pensato di non metterlo. Adamo è un jolly" 19:28 Le pagelle Avellino-Casertana 3-1, le pagelle: Maniero è letale, Tito fondamentale. Rizzo disattento 16:47 Copertina Icardi spaventa i lupi, poi l'Avellino prende il largo: Casertana abbattuta (3-1) 15:30 TuttoAvellino Award TuttoAv Award - A Foggia un podio quasi tutto di esordienti: conferma D'Angelo 15:00 Focus LIVE - Tanti scontri interessanti in serie C, la settima giornata in tempo reale 12:29 Calcio Minore Si fermano i dilettanti regionali 09:15 Copertina Avellino inserisci la quarta: con la Casertana per spiccare il volo. Presentazione e probabile formazione
Sabato 24 ottobre 2020
23:30 L'Avversario Casertana, 21 convocati per l'Avellino: parecchi gli assenti 23:28 Copertina Avellino, ecco i convocati di Braglia per il derby contro la Casertana 22:00 Futsal Sandro Abate, buona la prima al DelMauro. Mantova battuta 6-4 20:51 L'Avversario La Casertana corre ai ripari: Matarese infortunato, preso un ex Avellino