Piero Braglia riparte dal Gubbio. Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del tecnico, con il vice Domenico De Simone e il preparatore Vito Barberio. 

Dopo la conclusione anticipata del suo rapporto con l'Avellino (fu esonerato a febbraio con l'arrivo in Irpinia di Carmine Gautieri), Braglia riparte dall'Umbria. 

Queste le sue parole: "Non sono venuto a Gubbio per perdere tempo e per rubare soldi. Sono qui per lavorare e per migliorare la classifica, che l'anno scorso ha portato la squadra al settimo posto. Non dico di vincere il campionato, ma di migliorare la posizione dell'anno scorso quello sì. Servono attaccanti che segnano? Io spero che sia il complesso di squadra che deve migliorare. Siamo venuti qua per migliorarci, non per grattarci". 

Allenatore più vincente della C: "Lo ero, perché Tesser mi ha riacchiappato vincendo con il Modena. Qual è il segreto per vincere? Lavorare e avere un progetto serio, io ho vinto anche iniziando con squadre quasi da ultimi, come con il Cosenza che presi in zona retrocessione e poi arrivammo a vincere i playoff. Ma guardando l'altro lato della medaglia, ad Alessandria sono stato capace di perdere un campionato con 12 punti di vantaggio sulla seconda. Nel calcio bisogna sempre stare zitti e pedalare e non fare proclami".
Sul modo di giocare: "Mi è stata chiesta la politica degli Under e quindi adotteremo quella. Se poi arriveranno quelli che abbiamo puntato, sarebbe un'ottima cosa". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 09:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print