Carlo Spina  ex dirigente dell'Avellino ai tempi della Serie A, ha parlato dei suoi ricordi della "Legge del Partenio" alla presentazione dell'omonimo libro. 

Queste le sue parole: "E' stupendo essere qui, non me l'aspettavo, non volevo venire, sono sincero, perchè mi sono ritirato, ho messo una saracinesca, ma il cuore è sempre biancoverde. Io ho avuto in passato proposte calcistiche che non immaginate nemmeno. Le ho rifiutare tutte, il mio cuore è ad Avellino e basta, hi rifiutato tutto e tutti". 
Cos'era le legge del Partenio: "Era un fatto anche curioso, questo termine è stato coniato perchè i tifosi erano davvero vicini alla squadra, nessuno criticava, questa era la Legge del Partenio. Unità, compattezza. Ora vedo le gare per tv e mi rendo conto che è cambiato tutto". 
Su Avellino-Benevento: "Vince l'Avellino senza problemi. Siamo più forti". 
Chi mi piace: "L'allenatore, Pazienza, è uno che ne capisce". 
Su Ramon Diaz: "C'è ancora un grande legame, è un amico, lui per gli anni che è stato ad Avellino ha vissuto a casa mia. Gli diedi la mia villa. Ora è un buon allenatore, ho visto che si ingrassato un po'". 
Sull'ultima gara a San Siro con l'Inter in Serie A: "La ricordo, peccato, sono stati 10 anni stupendi, li ho fatti tutti e 10, poi non ne ho voluto più saperne perchè giurai a San Siro che non avrei mai più messo un piede in campo". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 21:20
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print