L'ex centrocampista biancoverde Antonio Nocerino, con un lungo post sul suo profilo Instagram, ha annunciato l'addio al calcio. 

Il 35enne debuttò da professionista con la maglia dell'Avellino, nel campionato di Serie B 2003-2004, voluto in Irpinia appena diciottenne da Zdenek Zeman: arrivò dalle giovanili della Juventus. Ha poi giocato in A con il Milan, il Parma e il Torino, con il Benevento in Serie B, in Premier League e in MLS. 

Ecco il suo annuncio:

"È arrivato il momento di dire addio al mio grande e unico amico il Calcio. Una decisione sofferta ma ponderata, la mia soddisfazione e aver realizzato il sogno di mio padre che poi è diventato anche il mio. Volevo ringraziare i miei genitori e le mie sorelle che con il loro sacrificio e il loro amore mi hanno aiutato a diventare quello che sono, mia moglie la mia roccia e i miei figli che amo più della mia vita. Un ringraziamento va alle società dove ho giocato, gli allenatori che ho avuto, i compagni di squadra da qui ho imparato tantissimo e i tifosi che con il loro supporto e il loro amore verso il giocatore e soprattutto l’uomo mi hanno portato sempre a dare quel qualcosa in più.
Ho deciso di affrontare una nuova sfida, quella dell’allenatore. Una sfida bella, nuova, difficile ma che troverà in me lo stesso spirito, passione, amore e professionalità che ho avuto da calciatore.
Con affetto
Antonio Nocerino 23".

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Gio 23 gennaio 2020 alle 19:07
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print