SEZIONI NOTIZIE

Ignoffo: "L'Avellino farà bene. Parisi? Ha bisogno di giocare con continuità"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Intervistato da Radio Punto Nuovo, l'ex tecnico dell'Avellino, Giovanni Ignoffo, ora allenatore del Siracusa in Eccellenza siciliana, ha detto la sua opinione in merito al nuovo Avellino che si sta costruendo, parlando anche in merito della vicenda Fabiano Parisi che sta dividendo l'opinione pubblica ad Avellino. 

Queste le parole di Giovanni Ignoffo: "Il legame con la città resta intatto. Continuo a ricevere messaggi da tifosi e amici e sono contento che ci sia sempre tanto affetto e stima. Io ho sempre dato tutto per questi colori e li porterò sempre nel cuore. Credo che si sta allestendo un'ottima squadra per la categoria. L'Avellino ha fatto ottimi colpi, di spessore e di livello e bisognerà attendere ancora qualche giorno per il botto finale. Di Somma sa quello che fa e l'Avellino è in ottime mani. Sto seguendo il mercato di Serie C, si stanno muovendo molto al Nord, ma anche il Bari e il Palermo  stanno iniziando a fare i primi colpi. Sarà un girone C pazzesco, tutto da seguire. L'acquisto di Maniero? E' un colpo da 90 per la Serie C. E' uno che ha il gol nel dna. Tre anni di contratto sono tanti, perchè di solito in queste categorie oltre i 2 anni non si va e questo fa pensare che erano le uniche condizioni per prenderlo".

Ignoffo parla anche delle due punte di peso in avanti: "Maniero con Bernardotto possono ben integrarsi. L'allenatore penso sia convinto delle due punte centrali, sicuramente due arieti davanti tengono impegnate molto le difese e permettono anche inserimenti di centrocampisti. L'Avellino inoltre ha preso diversi centrocampisti bravi ad inserirsi non a caso. Penso che gli spazi che creeranno le due punte possano essere importanti per inserimenti da dietro". 

Infine parole sulla vicenda Parisi: "Parisi? Sto leggendo che è una vicenda che ha spaccato un pò la piazza. Credo che la situazione sia ben gestita da una persona che conosco e che sicuramente farà il bene per il ragazzo. Fabiano ha bisogno di serenità e soprattutto ha bisogno di giocare con continuità per crescere: lo ha dimostrato sia con me che l'anno prima in D. Se dovesse andare all'Empoli spero possa giocare. Successe qualcosa in Paganese-Avellino? Con Parisi non è successo niente, all'inizio mi sembra che non giocò quella partita e poi lo misi a gara in corso. Neanche in coppa successe nulla. Non so perchè siano state citate queste partite". 
 

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
17:25 Le altre di Lega Pro Trapani, un po' di luce in fondo al tunnel: Alivision ha concesso la liberatoria per la cessione del club 16:46 News Mercato: due ex obiettivi dell'Avellino hanno trovato squadra 16:22 Calcio Minore Casaburi è del Città di Montoro 16:08 Focus L'Avellino fa compere in casa del Genoa: si valuta un attaccante under 15:30 Ex biancoverdi Bisceglie, Bucaro: "Avellino-Bisceglie penso venga rinviata. I lupi secondi solo al Bari nel girone"
PUBBLICITÀ
15:14 Calcio Minore Eccellenza, Lions: Gabriele Iodice ai Lions 15:00 L'Avversario Marco Arturo Romano (pres. Viterbese): "Avellino squadra costruita per vincere. Tounkara non ci sarà" 14:40 News Orlandi: "Silvestri calciatore duttile e di qualità, può fare bene" 14:11 Ex biancoverdi Mascara: "Avellino piazza incredibile, tifo ancora per i Lupi" 13:46 Copertina Avellino, accelerata per Zennaro: arriva in prestito dal Genoa 13:21 Calcio Minore Raffaele Biancolino si rimette gli scarpini 11:24 Calcio Minore Tamponi tutti negativi per i calciatori dell'Audax Cervinara: la nota del club 11:23 Focus Avellino, dal Frosinone spunta il nome di Andrea Errico 10:54 Le altre di Lega Pro Il Trapani non giocherà in coppa contro il Brescia, e spunta un nuovo problema fideiussione 09:31 Calcio Minore Colpo Broggi per il Parco Aquilone
Martedì 29 settembre 2020
19:25 Copertina Malagestione IDC: Avellino punito dal TFN, inibizione per Circelli 18:25 Le altre di Lega Pro Trapani a rischio esclusione: 3-0 a tavolino con la Casertana e penalizzazione in classifica 18:05 News Giudice sportivo, squalificato Tounkara della Viterbese. E Mokulu fa perdere il Ravenna a tavolino... 16:40 Focus Arini: "Con l'Avellino solo un contatto, nessuna offerta. Vorrei restare in B, ma..." 16:27 Focus Assemblea Lega Pro: liste e protocollo sanitario, importanti novità. Bacchettata Eleven Sports