Carlo Musa, direttore sportivo del Sestri Levante, ex ds dell'Avellino, ha parlato a Zona Verde, su Sportchannel 214, soffermandosi sul momento in casa Avellino, in vista anche del mercato e della gara di Crotone.
Queste le sue parole: "Credo che con il Taranto sia mancata solo la zampata, un po' di fortuna in qualche palla inattiva, un guizzo del singolo. Contro Capuano poi bisogna stare attenti, che spesso si prendono gol su palle inattive e si perdono le partite. Ricordo i suoi allenamenti al Partenio e quanto tempo dedicava alle palle inattive".
Sul mercato: "Credo che Pazienza adesso ha una idea più chiara della rosa, si sta confrontando con il direttore. Io non credo che debba rivoluzionare tanto a gennaio, perchè bisogna tenere gli equilibri interni nello spogliatoio. Secondo me Perinetti saprà fare bene il suo lavoro, andando ad inserire le personalità giuste. E' ancora tutto in gioco, la Juve Stabia ha un buon vantaggio, ma non credo che potrà reggere questi ritmi fino alla fine".
Sulla difesa: "Rigione è un giocatore che non scopriamo oggi, lo stesso Cionek, che aiuta. La difesa è fondamentale per raggiungere poi la vittoria del campionato. Non prendere gol, con quei giocatori importanti davanti, ti permette di avere una buona base di partenza".
Campionati di sorprese: "Fino ad ora è l'anno delle sorprese, con Torres, Mantova e Juve Stabia. Ma come detto prima, nel girone C, la Juve Stabia credo possa calare un po' e sarà una bella sfida con Avellino, Benevento e Crotone. Negli altri gironi, il Mantova è una grande sorpresa, da riammessa, con Possanzini in panchina. Nel B la Torres resta lì a battagliare con il Cesena, che ha però i favori del pronostico".
Sulla Juve Stabia: "La Juve Stabia è una sorpresa, perchè parta senza nessun pronostico. L'allenatore lo conosco bene, era a Lucca quando io ero a Teramo, ha azzeccato degli elementi in determinati ruoli. Sembra che sia il loro anno, ma come ho detto prima, è presto. La Casertana stessa, è partita in ritardo, col mercato in deroga e conoscendo il presidente, metteranno un buon budget anche a gennaio. Credo che sarà un campionato equilibrato fino alla fine".
Sul mercato: "Perinetti è un uomo di grande esperienza. Penso che non possa essere messo in discussione, ha persone vicino importanti, come Strano, come Condò. Ho letto di arrivi anche dal mercato svincolati, altri nomi, il mercato è lungo. Adesso bisognerà finire bene a Crotone".
Sul Crotone: "E' una squadra che quest'anno non ha tutti quei riflettori addosso e comunque è lì. Sta facendo dei risultati, ha trovato continuità dopo l'esonero di Zauli e la squadra che lo fa reintegrare. Se ne parla poco di questo Crotone ma ha valori importanti. Sarà una gara diversa rispetto a domenica scorsa, gara più aperta, il Crotone magari giocherà a viso aperto e vorrà fare la partita e quindi l'Avellino potrà avere maggiori spazi dove provare a colpire".
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 18:40 UFFICIALE - Il centrocampista 2007 Di Costanzo nuovo rinforzo della Primavera
- 18:22 FOTO - Giovanni Daffara è arrivato in ritiro
- 17:30 Termina il giorno 6 di ritiro: partitella decisa da Crespi
- 17:00 Cade l'amministrazione Nargi, Giuliana Perrotta nuovo commissario della giunta comunale
- 16:40 Avellino-Castel di Sangro: ecco il probabile orario dell'amichevole di domani
- 16:19 Campagna abbonamenti a gonfie vele: si viaggia verso le 7000 tessere
- 16:00 UFFICIALE - Sandro Abate, arriva Matheus Preà: "Felice di approdare in Italia in una squadra importante"
- 15:30 Avellino a caccia di un difensore: si riapre la pista Barba?
- 15:00 Tribuzzi sempre vicino al Vicenza, ma manca l'accordo economico con l'Avellino
- 14:40 Prime fatiche in ritiro: Patierno a Villa Esther per un controllo, Cagnano a parte
- 14:15 Scandone, il coach Sanfilippo ai saluti
- 13:46 Attacco e trequarti senza fretta. Ma Tutino può complicarsi ancora di più
- 12:08 Crespi: "Ho trovato un gruppo bellissimo come piace a me. Mi alleno al massimo e prendo ciò che verrà"
- 12:00 Lions Grotta, il terzino Fares rinnova coi giallorossi
- 11:30 Mari continuerà a fare gol per il Baiano
- 11:08 Rivisondoli, termina il giorno 6 di allenamento: Besaggio in gruppo, Cagnano a parte, Patierno a Villa Esther
- 11:00 Passo Eclano, in difesa arriva il classe 2007 De Angelis
- 10:39 UFFICIALE - Besaggio è biancoverde: dettagli e durata del contratto
- 10:30 Mugnano del Cardinale, rinnovato il contratto alla bandiera Cristiano
- 10:00 Abellinum, confermato l'attaccante Capriolo
- 09:45 La Salernitana presenta diffida per il blocco dei calendari di B e C
- 08:30 Iannarilli: “La compattezza del gruppo sarà fondamentale. Daffara? L’Avellino ha fatto un grande acquisto. L’obiettivo è salvarsi, fare 45-50 punti quanto prima”
- 08:00 Palmiero: “Allenamenti duri, livello alto. Vogliamo cavalcare questo entusiasmo. Palumbo? Non c’è competizione, conta il bene del club”. Sui nuovi...
- 20:00 Defibrillatore rubato: l'Associazione per la Storia ne dona uno alla città. Dell'Anno: "Presto un secondo a Piazza Libertà"
- 19:34 VIDEO - Besaggio arrivato a Rivisondoli: da domani sarà a disposizione del mister
- 17:30 Savignanese, in attacco arriva Pozzozengaro
- 17:00 Mugnano del Cardinale, il classe 2007 Schettino promosso in prima squadra
- 16:30 Avellino Basket, domani alle 18 conferenza stampa per raccontare presente e prospettive
- 16:00 Il Solofra a centrocampo accoglie un ex Agropoli
- 15:30 VIDEO - L'Avellino che verrà, voce alla sala stampa: il parere di Pellegrino Marciano e Dino Manganiello
- 15:00 VIDEO - L'Avellino che verrà, voce alla sala stampa: il parere di Fabiana Di Nardo e Titti Festa
- 14:30 In arrivo Daffara, Vulikic idea in difesa. Asse caldissimo con la Casertana
- 14:00 Marson in uscita: un tris di squadre di C sul portiere
- 13:44 Old Wild West diventa Presenting Partner della Serie B
- 12:16 Kumi: "Sono un generoso, giocherò dove il mister vorrà. Obiettivo salvezza poi si vedrà. Con D'Andrea..."
- 12:00 Passo Eclano, firma un 2005 ex Forza e Coraggio
- 11:30 Lions Grotta, Napolitano continuerà a vestire la maglia giallorossa
- 11:00 Avellino Under 14, dalla Vincenzo Riccio arrivano un portiere e un centrocampista
- 10:30 E' il giorno di Besaggio: visite mediche e partenza per il ritiro
- 10:13 Seduta mattutina giorno 5: lavoro fisico e mini torneo interno. Si ride e si fatica a Rivisondoli
- 10:00 Abellinum, Carullo e Dose firmano il rinnovo
- 17:25 Termina la seduta pomeridiana: partitella e prime indicazioni di formazione
- 16:30 D'Ausilio in uscita: su di lui piomba anche il nuovo US Brescia
- 16:00 VIDEO - Sounas vince il TuttoAvellino Award 2024/25: "Grazie ai tifosi per questo riconoscimento. Obiettivo confermarsi in B"
- 15:05 Justin Kumi: intelligenza tattica, aggressività e margini di crescita
- 14:10 Passo Eclano, sulla fascia resta Mustone
- 12:40 Avellino Basket, Buscaglia: "Con Grande inseriamo in squadra un giocatore che può darci più qualità"
- 12:10 D'Andrea: "Mi alleno per farmi trovare pronto, poi decide il mister. Contento di far parte di questo progetto"
- 12:00 Lions Grotta, Calandro vestirà ancora giallorosso
- 11:30 Mercato, fatta per Daffara, Besaggio ai dettagli. In uscita Pezzella e Arzillo