SI è svolta ieri ad Agropoli la terza edizione dell’evento “Gli Eroi del Calcio”, presente anche come illustre ospite Stefano Tacconi che ha ricevuto il prestigioso premio⁢ Ussi “Sport e Valori”. Dopo essersi ripreso dall'emorragia cerebrale che lo ha colpito nel 2022 e che aveva fatto temere il peggio, l'ex portiere ha raccontato quella esperienza e le sue avventure tra i pali: "Ho avuto la fortuna di giocare ovunque e di conquistare ogni possibile ⁢titolo. Sono⁣ stato fortunato, ma credo che anche chi ha deciso di puntare su di me abbia avuto la sua buona dose di fortuna”.

Tacconi ha poi ricordato anche l'esperienza di Avellino: “L’Avellino ⁣è stato fondamentale. Lottare per la salvezza fino all’ultimo ha forgiato il mio carattere, esperienza formativa per la mia crescita professionale e personale". 

E a proposito della recente malattia: “Il mio carattere mi ha sostenuto molto in⁣ questa sfida, e oggi ⁣posso dire che sto uscendo da questa situazione molto difficile. Durante il coma⁢ non ⁤ho avuto visioni, ma al mio risveglio ho visto il volto⁣ di mia moglie, ed è stato il momento più bello”.

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 14:58 / Fonte: Tempoitalia.it
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print