SEZIONI NOTIZIE

Taglialatela: "Avellino e Bari ricordi bellissimi, spero domenica sia una festa di sport"

di Ugo De Mattia
Vedi letture
Foto

Cresce l'attesa per Avellino-Bari, sfida valevole per la Poule Scudetto. A pochi giorni dalla sfida del Partenio-Lombardi, ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno ha parlato il doppio ex Giuseppe Taglialatela: "Sono piazze di serie A abituate storicamente ai grandi giocatori. Ma sono risaliti e hanno disputato un grande campionato. Si può pensare a un futuro migliore. Seguo sempre le squadre in cui ho giocato. Il Bari mi ha lanciato nel grande calcio, mentre l’Avellino è stata la prima in B e l’ultima in assoluto. Ricordi bellissimi, ho ancora tanti amici, in entrambe le piazze ho instaurato un rapporto particolare con i tifosi. Quando andavo in campo, avevo grande sintonia con loro perché prima di essere calciatore sono stato uno di loro".

Pronostico? "Sono due squadre che mi stanno nel cuore. Vinca il migliore. Il Bari credo sia un po’ più attrezzato, ma il campo può dire tutt’altro. Deve essere una festa. La C? Credo che il Bari abbia tutto per vincere il campionato. A livello economico sarà una potenza per la categoria".

 


Altre notizie
Lunedì 22 Luglio 2019
16:00 Focus Festa: "La palla passa ai commissari, se non ci sarà cessione spero De Cesare si attivi" 15:59 San Tommaso Liquidato: "Emozionato di iniziare questa nuova avventura" 15:35 Focus Avellino, è corsa contro il tempo: gli adempimenti da rispettare entro il 31 luglio 14:43 Calcio Minore Prima Categoria - Il San Martino presenta domanda di ripescaggio in Promozione 13:40 News Corsa alla Serie B, Bari favorito dai bookmakers. L'Avellino... 11:55 Copertina Coppa Italia, si parte il 4 agosto: l'Avellino chiede il rinvio 10:35 Le altre di Lega Pro Teramo, Tedino: "Campionato duro con piazza calde e prestigiose..."
Domenica 21 Luglio 2019
12:22 Copertina UFFICIALE - Matute firma con il Taranto 11:30 Ex biancoverdi L'ex irpino Cioffi allenatore del Rimini 11:08 News Anche Andrea Abodi ricorda Flavio Puleo
PUBBLICITÀ
09:23 Calcio Minore Promozione - Lions Mons Militum: ufficiale, preso Diego Zerillo
Sabato 20 Luglio 2019
17:30 San Tommaso San Tommaso, ufficiali Tiberio e Squillante 17:04 Focus Avellino, l'Ibsa smentisce qualunque interessamento 15:41 San Tommaso San Tommaso - Lunedì è il giorno della presentazione di mister Liquidato 15:10 Futsal Alla Sandro Abate arriva Gennaro Varriale, sarà uno dei preparatori dei portieri 14:19 Focus Bruno Iovino apre all'Avellino: "Se lo ritengono opportuno darò al club la mia disponibilità" 12:53 Calcio Minore Seconda Categoria - Mi Sfizio Soccer: ufficiale un triplo colpo 12:15 News Castaldo e D'Angelo ricordano Flavio Puleo 11:45 Copertina Il sindaco Festa: "Sono arrivate due offerte per l'Avellino", ma intanto De Cesare si tutela 10:36 News È un giorno triste, ci ha lasciati Flavio Puleo