Il mercato dell'Avellino in questi ultimi giorni di trattative non si concentrerà solo sull'assalto a Domenico Mungo, dichiarato obiettivo numero uno a centrocampo della compagine irpina. La società biancoverde, infatti, si sta muovendo su diversi profili per ampliare il proprio organico. 

In particolare sembrerebbe esserci un contatto diretto con il Frosinone. Per l'attacco piace Nicola Citro, che sarebbe stato proposto alla società biuancoverde, ma la trattativa non è decollata al momento. Sempre dalla Ciociaria spunta il nome di Andrea Errico. Come riporta Prima Tivvù, l'Avellino ha chiesto in prestito al Frosinone le prestazioni del giovane esterno classe 1999, utile, nel caso, anche per il discorso minutaggio Under. Il giocatore pare sia stato richiesto direttamente da mister Braglia. La trattativa non è semplice, con il Frosinone che vorrebbe puntare sul giovane per il prossimo campionato cadetto. 

In giornata è attesa una risposta definitiva del club laziale. Andrea Errico vanta già un'importante esperienza in campionato di Lega Pro, visto che la scorsa stagione ha giocato con la Viterbese, mettendo a referto 28 presenze e 2 gol. Con la Primavera del Frosinone, nel 2018-19, ben 10 gol in 38 presenze. 

E' un giocatore molto duttile, visto che può giocare sia come esterno di sinistro a centrocampo (anche in un ipotetico 3-5-2), ma anche al centro in mediana e all'occorrenza da trequartista. Insomma, un profilo davvero molto interessante. 

Sezione: Focus / Data: Mer 30 settembre 2020 alle 11:23
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print