SEZIONI NOTIZIE

Avv. Freda: "U.S. Avellino sotto sequestro, sta al custode giudiziario decidere se vendere e a quanto"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

L'avvocato Ettore Freda, intervistato da SportChannel, ha dato un suo parere dopo il nuovo sequestro di 89 milioni di euro di proprietà della Sidigas, soprattutto per ciò che riguarda il futuro dell'U.S. Avellino: 

"Nel momento in cui è stato confermato l'originario provvedimento della Procura della Repubblica, verranno messe sotto sequestro anche le quote dell'U.S. Avellino che, però, è una società di capitali, con personalità giuridica autonoma. E poiché siamo di fronte a un sequestro cautelare, esso colpisce le quote, ma non si estende ai beni sociali. La società continua ad essere gestita dal suo proprietario, ma alle assemblee dei soci parteciperà il custode giudiziario. Chi comanda? Se voglio comprare l'Avellino mi rivolgerò all'amministratore della società, che è un soggetto distinto dalla Sidigas. Poi l'amministratore dovrà convocare l'assemblea dei soci, rappresentata dal custode che deciderà se vendere e a quale prezzo. Il custode deve fare l'interesse dell'erario e non ha nessun interesse a svilire il valore della società, questo significa che sarà lui a decidere cosa fare".

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
23:41 Copertina Un altro striscione: la Curva Sud attacca Marinelli, Matarazzo e Gubitosa 19:21 Focus Avellino, ripresa la preparazione: in due con la febbre, ridotto per Di Paolantonio 18:05 Copertina Avellino: superato lo scoglio Covisoc, continua la corsa ad ostacoli. Ma Izzo dov'é? 17:28 Ex biancoverdi Lega Pro, un ex allenatore dell'Avellino trova squadra nel girone B 16:00 Ex biancoverdi Riccio: "Ormai si parla solo di vicende extra campo, questo non aiuta"
PUBBLICITÀ
15:35 News Rende-Avellino: dirige Repace di Perugia 15:20 Copertina Circelli: "Ho mantenuto la parola, ma non posso mandare avanti la società da solo. Avellino merita rispetto" 14:54 News Franco Iannuzzi: "Striscione da sprone per D'Agostino o altri imprenditori locali" 14:00 Focus Dell'Anno: "Noi tifosi siamo stufi, vogliamo essere al tavolo con Izzo e Circelli" 13:37 Copertina Circelli mantiene la promessa: stipendi e contributi regolarmente pagati 13:11 Futsal L'Irpinia Futsal Femminile sbanca Taranto con un poker 13:03 Calcio Minore Promozione - Due vittorie di fila, Biancolino torna nelle zone che contano 11:40 Focus Giuffredi (ag. Parisi): "Mi ricorda Mario Rui, presto sarà pronto per la A" 11:29 Basket Scandone, futuro in A2? Si valuterebbe l'acquisto di un titolo sportivo 00:11 Focus La Curva Sud contro tutti. Attacco frontale a D'Agostino: "Sei un chiacchierone"
Lunedì 17 Febbraio 2020
23:12 Copertina Festa: "Circelli e Izzo, c'è bisogno che uno ceda. Stipendi e contributi? Confermato che è tutto ok e Vigorito..." 18:57 Copertina Stipendi e contributi, poche ore per mettersi in regola: l'Avellino con il fiato sospeso 17:15 Le altre di Lega Pro Lega Pro, il Teramo esonera Tedino. Il nuovo tecnico è Di Mascio, un ex Avellino farà il vice 16:59 Ex biancoverdi L'ex De Vena: "Il Savoia come l'Avellino? Lo spero, l'anno scorso recuperammo 10 punti alla prima" 16:04 Le altre di Lega Pro Violazioni Covisoc: il Rieti punito dal Tribunale Federale Nazionale