SEZIONI NOTIZIE

Biancardi (pres. Provincia di Avellino): "Disponibile a collaborare per salvare Avellino e Scandone"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Con un lungo comunicato stampa inviato a tutti gli organi di informazione, il presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi ha elogiato il gesto del Sindaco Gianluca Festa, che ieri ha versato 20mila euro di tasca propria per l'iscrizione della Scandone alla Serie B, dicendosi pronto a impegnarsi per il bene delle realtà sportive cittadine. 

«Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha dimostrato con i fatti il suo attaccamento alla squadra di basket Scandone Avellino, pagando di tasca propria l’iscrizione al campionato di Serie B. Si tratta di un gesto concreto, sicuramente da elogiare. Un plauso, dunque, al primo cittadino».

«Per quanto ci riguarda, stiamo seguendo con apprensione e speranza le vicende legate alle squadre di basket e di calcio. Siamo disponibili, nei limiti delle competenze dell’Ente, a qualsiasi forma di collaborazione con il sindaco Festa che si sta prodigando anche per cercare soluzioni per il futuro della formazione calcistica. Ciò al netto delle questioni riguardanti l’attuale proprietà e nel totale rispetto dell’azione della Magistratura».

«Siamo pronti al confronto con eventuali imprenditori o gruppi che fossero interessati a sostenere le due squadre, qualora fosse praticabile la strada della vendita, e a incontrare le tifoserie, che stanno avendo il grande merito di tenere desta l’attenzione e di stimolare anche le Istituzioni, così come ha fatto l’associazione “…Per la storia”, che ci ha fatto pervenire una comunicazione per illustrare le proprie intenzioni».

«E’ anche il caso di sottolineare che non si è alla ricerca di riflettori, ma esiste solo la volontà di fornire il contributo per tentare di individuare possibili soluzioni, operando ben lontani dalla ribalta».

Altre notizie
Mercoledì 20 Novembre 2019
18:36 Le altre di Lega Pro Lega Pro, Bisceglie scatenato: in arrivo un attaccante svincolato 17:54 Copertina Avellino, seduta video e lavoro sul campo: clima più disteso e Parisi in rampa di lancio 17:20 Calcio Minore Promozione - I risultati dei recuperi, il Solofra si prende il derby 17:15 Focus Il Rieti è tornato ad allenarsi dopo 12 giorni di sciopero: 4 juniores in gruppo 16:47 Focus Coppa Italia, Avellino-Ternana: la Lega Pro ha stabilito a che ora si gioca
PUBBLICITÀ
16:29 San Tommaso San Tommaso, sorriso in rimonta: 2-1 al Marsala nel recupero di campionato 14:35 Ex biancoverdi Dionisi: "Domenica avrò il cuore diviso a metà, nessuna avvisaglia della crisi Sidigas" 13:45 Focus Scandone, altra tegola: il Bat obbliga il club a pagare 39 mila euro a Maarten Leunen 13:07 Copertina Spogliatoio Avellino: primi scricchiolii tra i giocatori e Capuano 12:45 Focus L'avv. Nittolo: "Ap Green ancora in corsa ma aspettiamo la decisione del Tribunale" 12:15 Ex biancoverdi Vincenzo Riccio ricorda il suo passato: "I fagioli non si cuociono con la paglia" 11:30 Copertina Capuano: "Non è stato giusto non giocare domenica, così si falsa il campionato. Rieti avversario ostico" 11:15 L'Avversario Rieti, l'avvocato Schilirò: "Curci pagherà gli emolumenti, oggi squadra al lavoro"
Martedì 19 Novembre 2019
19:42 Esclusive TuttoAv - L'Ap Green socio di minoranza del Rieti? De Sarlo smentisce tutto 19:21 News Avellino, domani doppia seduta. Giovedì amichevole al Partenio-Lombardi 19:13 Basket Scandone, ecco quando si recupera contro Corato. Gli orari della biglietteria 18:25 Copertina L'Avellino riprende la preparazione: pomeriggio di allenamento e confronti al Partenio-Lombardi 17:55 L'Avversario Il Rieti torna a Riccardo Curci: domenica giocherà contro l'Avellino 17:48 Calcio Minore Promozione - Il Carotenuto sogna, il diesse Furino: "Il nostro obiettivo resta la salvezza" 17:38 Focus TMW - Ap Green: De Sarlo nuovo socio di minoranza del Rieti?