SEZIONI NOTIZIE

Da Dalt: "A gennaio sono stato vicino al Bari. Ho visto un grande Avellino, può farcela a salire in B. Ai playoff occhio alla Juve Stabia"

di Marco Costanza
Vedi letture
Foto

L'esterno della Turris, ex Avellino, Franco Da Dalt, è stato ospite di Calcio d'Inizio di Sportchannel 214, parlando, nei panni di doppio ex, della gara tra Vibonese e Avellino. 
Queste le parole dell'argentino: "Ho visto la partita Avellino-Bari e i lupi mi hanno fatto una grande impressione. Sono una squadra caparbia, molto compatta, determinata, un Avellino dallo spirito battagliero che ai playoff può fare bene. La vittoria contro il Bari ha confermato il secondo posto, poi hanno un grande allenatore che ha tanta esperienza e che sa come si vincono i campionati. Mi auguro che l'Avellino possa salire, perchè se lo merita la piazza, i tifosi, la squadra. Penso che l'Avellino possa riuscire a farcela, è una squadra completa, tosta, che può fare bene. Si è creata una bella mentalità e un bel gruppo, c'è tanto lavoro alle spalle e quindi posso dire che questo Avellino può farcela".
Il pubblico dell'Avellino: "Peccato che non ci sia il pubblico al Partenio e in tutti gli stadi. E' chiaro che in questo momento ad Avellino sarebbe una bolgia ogni partita, peccato. Spero che per i playoff si possa riaprire qualcosa. Il calcio ha bisogno del pubblico, con tante precauzioni e i giusti protocolli, si possono far entrare i tifosi negli stadi". 
Su Bernardotto: "E' un giocatore che è maturato molto, che ha bisogno di segnare. Fa tanto lavoro sporco, quindi probabilmente arriva poco lucido in area, ma è un calciatore forte e determinante e può crescere ancora tanto". 
Avversarie pericolose ai playoff: "Occhio alla Juve Stabia ai playoff. Una squadra che è al completo, che sta bene, che ha trovato la giusta caratura. Occhio alle vespe ai playoff, sono una squadra da temere. Negli altri gironi ci sono squadre forti, ma l'Avellino non deve temere nessuno".
Rinvio Turris-Cavese: "Abbiamo diversi positivi e la società ha deciso di giocare il jolly per rinviare la gara. Ci manca ancora qualche punto per salvarci, dobbiamo soffrire ancora per qualche partita ma siamo vicini agli obiettivi". 
Sulla Turris: "Sto bene, sono contento, sono in una società che mi ha dato fiducia e mi ha dato una possibilità fino al 2023. A gennaio il Bari aveva provato a prendermi, poi diverse cose non hanno fatto concretizzare la trattativa". 
Saluti a Silvestri: "Voglio fare un grosso in bocca al lupo a Gigi Silvestri, mio caro amico, tornerà più forte di prima". 

Altre notizie
Domenica 09 maggio 2021
21:02 Copertina L'indiscrezione da Cesena: la Virtus Verona rinuncia e fa "ripartire" i playoff? Cosa può accadere 20:09 Basket La Scandone sogna ma poi cade nel finale a Ruvo: 75-70 per la Technoswitch 19:30 Playoff Playoff Lega Pro, risultati primo turno e accoppiamenti secondo turno 18:50 Calcio Minore Zero a zero il derby irpino tra Lions e Città di Avellino Eclanese 17:18 Le altre di Lega Pro Lega Pro, la Virtus Francavilla ha già ufficializzato il suo nuovo allenatore
13:58 Copertina Dieci casi Covid nella Virtus Verona: playoff verso lo stop, cosa succederà?
Sabato 08 maggio 2021
20:56 Futsal Sandro Abate ko in gara 1 dei quarti di finale playoff. La Came Dosson vince 8-5 18:57 Calcio Minore Cervinara forza tre contro la Palmese, che Befi! 17:15 Ex biancoverdi D'Andrea: "Per giocare i playoff ad Avellino devi avere sangue freddo e attributi fumanti" 16:47 Copertina Triestina-Virtus Verona non si gioca per Covid: slitta l'esordio ai playoff dell'Avellino? 16:40 Ex biancoverdi Giannitti: "Saranno playoff belli, ci sono grandi piazze" 16:20 Ex biancoverdi Luiso: "Braglia il vero top player, ai playoff tifo Avellino" 16:00 Copertina Violazioni protocollo Anticovid: la Procura Federale indaga sull'Avellino 14:57 Le altre di Lega Pro Lega Pro, esordio in salita per una squadra dei playoff: sei positivi al Covid-19 11:45 Copertina Silvestri toglie il gesso e inizia la riabilitazione: "Passo importantissimo, grazie per il vostro sostegno" 11:28 News TS - Coppa Italia, nuova formula per un problema di date. Ma C e D potrebbero anche avere vantaggi economici 10:30 News Mental coach di Fella: "Peppe sta bene, sta lavorando sulle sue certezze" 10:00 Le altre di Lega Pro Catania, il comunicato di Tacopina: "Ho appena formalizzato e inviato una nuova proposta per l’acquisizione del Calcio Catania" 09:30 Focus Clima disteso in casa Avellino. Tito scherza con Maniero: "Grazie Goku, ora andiamo alla ricerca delle sfere del drago" 09:00 Mi ritorni in mente 8 maggio 1983: l'Avellino cala il poker sul Catanzaro (di Braglia) e ottiene la quarta salvezza consecutiva