SEZIONI NOTIZIE

Fabio Gallo: "De Francesco è un lusso per la C. Sta nascendo un Avellino da vertice"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

In attesa di ufficialità, l'Avellino ha ormai chiuso per il centrocampista Alberto De Francesco dalla Reggina. Il mediano è atteso in questi giorni in Irpinia per la firma sul contratto, che dovrebbe essere un triennale. 

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha presentato le qualità del giocatore, Fabio Gallo, ex tecnico della Ternana che ha parlato del giocatore che ha avuto a La Spezia. Queste le sue parole: "Ho allenato De Francesco da gennaio a giugno 2018 allo Spezia in Serie B. Lui arrivò come mezz'ala, io lo spostai davanti alla difesa. Io credo che però possa giocare in tutti i ruoli della mediana, sia come mezz'ala, che come interno che sulla trequarti. Inoltre ha sia un destro che un sinistro educati e credo che da play davanti alla difesa possa fare la differenza. Penso che abbia qualità importanti e ad Avellino non farà rimpiangere un altro signor giocatore come Di Paolantoio. Acquisto di alto livello dei lupi". 

Gallo poi passa all'analisi dell'Avellino che sta nascendo: "L'Avellino? Da fuori credo che sta provando a costruire una squadra importante, fatta di nomi e di sostanza, con giocatori ambiziosi e determinati. Credo che sarà una squadra da vertice, insieme alle note Bari e Palermo, la stessa Ternana senza dimenticare il Catania o il Monopoli. Il campionato sarà durissimo, è un girone importante, ma non è detto che le strafavorite, magari Palermo e Bari, debbano vincere: lo abbiamo visto con la Reggina l'anno scorso, che nessuno credeva ammazzasse il campionato, oppure ai playoff con il Bari che sembrava ormai in B e invece si sono ritrovati una Reggiana agguerrita. Nel calcio tutto può accadere. L'Avellino è lì, in quel gruppone di testa e non appena avrà i tifosi al seguito, avranno un'arma straordinaria in più. Sarà un bel girone, peccato non potersi confrontare e tutte le partite saranno partite che possono essere decisive. Penso che ci sarà da divertirsi per tutti". 

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
16:22 Calcio Minore Casaburi è del Città di Montoro 16:08 Focus L'Avellino fa compere in casa del Genoa: si valuta un attaccante under 15:30 Ex biancoverdi Bisceglie, Bucaro: "Avellino-Bisceglie penso venga rinviata. I lupi secondi solo al Bari nel girone" 15:14 Calcio Minore Eccellenza, Lions: Gabriele Iodice ai Lions 15:00 L'Avversario Marco Arturo Romano (pres. Viterbese): "Avellino squadra costruita per vincere. Tounkara non ci sarà"
PUBBLICITÀ
14:40 News Orlandi: "Silvestri calciatore duttile e di qualità, può fare bene" 14:11 Ex biancoverdi Mascara: "Avellino piazza incredibile, tifo ancora per i Lupi" 13:46 Copertina Avellino, accelerata per Zennaro: arriva in prestito dal Genoa 13:21 Calcio Minore Raffaele Biancolino si rimette gli scarpini 11:24 Calcio Minore Tamponi tutti negativi per i calciatori dell'Audax Cervinara: la nota del club 11:23 Focus Avellino, dal Frosinone spunta il nome di Andrea Errico 10:54 Le altre di Lega Pro Il Trapani non giocherà in coppa contro il Brescia, e spunta un nuovo problema fideiussione 09:31 Calcio Minore Colpo Broggi per il Parco Aquilone
Martedì 29 settembre 2020
19:25 Copertina Malagestione IDC: Avellino punito dal TFN, inibizione per Circelli 18:25 Le altre di Lega Pro Trapani a rischio esclusione: 3-0 a tavolino con la Casertana e penalizzazione in classifica 18:05 News Giudice sportivo, squalificato Tounkara della Viterbese. E Mokulu fa perdere il Ravenna a tavolino... 16:40 Focus Arini: "Con l'Avellino solo un contatto, nessuna offerta. Vorrei restare in B, ma..." 16:27 Focus Assemblea Lega Pro: liste e protocollo sanitario, importanti novità. Bacchettata Eleven Sports 15:55 Focus Maglione: "Bisceglie e Foggia regolarmente iscritte. Trapani? Situazione non bella" 14:16 Copertina Andrea Modora (ag. Mungo): "La distanza è ancora alta ma si lavora per colmarla. Avellino piazza gradita"