SEZIONI NOTIZIE

Festa: "Io e D'Agostino abbiamo una responsabilità, fare onorare la maglia dell'Avellino"

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

C'era pure il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa al media day dell'Avellino tenuto in serata al Partenio-Lombardi.

Il primo cittadino ha preso parola per dire la sua sull'Avellino: "Sarà una stagione importante per l'U.S. Avellino, ma per l'intera provincia. Un anno fa siamo andati vicini alla scomparsa del calcio in città, la situazione economica del club era molto complessa. D'Agostino e la sua famiglia hanno subito manifestato la loro volontà a dare una mano all'Avellino, ci abbiamo messo 8 mesi e ci siamo riusciti, e mi prendo parte del merito, anche se il grosso del lavoro lo ha fatto D'Agostino e il suo staff. E' un imprenditore serio, lungimirante, che non fa colpi di testa. Ha acquisito tutte le quote della società, oggi festeggiamo l'inizio dell'era D'Agostino che comincia sotto i migliori auspici.

Quando i tifosi mi chiedevano del mercato dell'Avellino, io li calmavo, dicendo loro che la fretta avrebbe potuto comportare qualche errore. Hanno scelto con sapienza e competenza e poi c'è il settore giovanile che negli ultimi anni ha rappresentato una carenza, ma che invece è una cassaforte dal punto di vista economico del club. Poi pian piano sono arrivati anche gli acquisti, la squadra è competitiva e ci darà soddisfazioni. Lo stadio? Ci aspettiamo che presto si riempia di gente e poi penseremo anche a uno stadio nuovo.

L'Avellino è senso di appartenenza, rappresenta sacrifici, gioie e amarezze, sconfitte, ma anche grandi vittorie. Ero piccolo e venivo al Partenio-Lombardi, ricordo il gol di Colombo contro il Verona o il gol di Di Somma con il basso ventre, sotto la Curva Sud. I gol di Dirceu, le bombe di Bertoni. Si andava allo stadio prestissimo, con il panino in tasca. Lo stadio era stracolmo di gente, 30mila persone. E' questo l'Avellino.

Quando ho vinto le elezioni ho cantato una canzone, che sognavo di fare il primo cittadino, perché nelle mie vene scorre sangue irpino. Io e i D'Agostino abbiamo la responsabilità di difendere e onorare la maglia dell'Avellino". 
 

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
16:46 News Mercato: due ex obiettivi dell'Avellino hanno trovato squadra 16:22 Calcio Minore Casaburi è del Città di Montoro 16:08 Focus L'Avellino fa compere in casa del Genoa: si valuta un attaccante under 15:30 Ex biancoverdi Bisceglie, Bucaro: "Avellino-Bisceglie penso venga rinviata. I lupi secondi solo al Bari nel girone" 15:14 Calcio Minore Eccellenza, Lions: Gabriele Iodice ai Lions
PUBBLICITÀ
15:00 L'Avversario Marco Arturo Romano (pres. Viterbese): "Avellino squadra costruita per vincere. Tounkara non ci sarà" 14:40 News Orlandi: "Silvestri calciatore duttile e di qualità, può fare bene" 14:11 Ex biancoverdi Mascara: "Avellino piazza incredibile, tifo ancora per i Lupi" 13:46 Copertina Avellino, accelerata per Zennaro: arriva in prestito dal Genoa 13:21 Calcio Minore Raffaele Biancolino si rimette gli scarpini 11:24 Calcio Minore Tamponi tutti negativi per i calciatori dell'Audax Cervinara: la nota del club 11:23 Focus Avellino, dal Frosinone spunta il nome di Andrea Errico 10:54 Le altre di Lega Pro Il Trapani non giocherà in coppa contro il Brescia, e spunta un nuovo problema fideiussione 09:31 Calcio Minore Colpo Broggi per il Parco Aquilone
Martedì 29 settembre 2020
19:25 Copertina Malagestione IDC: Avellino punito dal TFN, inibizione per Circelli 18:25 Le altre di Lega Pro Trapani a rischio esclusione: 3-0 a tavolino con la Casertana e penalizzazione in classifica 18:05 News Giudice sportivo, squalificato Tounkara della Viterbese. E Mokulu fa perdere il Ravenna a tavolino... 16:40 Focus Arini: "Con l'Avellino solo un contatto, nessuna offerta. Vorrei restare in B, ma..." 16:27 Focus Assemblea Lega Pro: liste e protocollo sanitario, importanti novità. Bacchettata Eleven Sports 15:55 Focus Maglione: "Bisceglie e Foggia regolarmente iscritte. Trapani? Situazione non bella"