SEZIONI NOTIZIE

Iscrizione alla Serie C e riammissioni: quattro club in difficoltà. Saranno cinque i posti da riempire?

di redazione TuttoAvellino
Vedi letture
Foto

Il 24 giugno, al massimo il giorno dopo, scopriremo quali società avranno superato lo scoglio dell'iscrizione alla prossima Serie C

Ad oggi, si segnalano difficoltà economiche a Lucca, Siracusa e Rimini, mentre l'Imolese potrebbe dare forfait a causa dell'assenza di un campo di gioco.

La corsa alla riammissione potrebbe essere dunque circoscritta a poche società, con le retrocesse dalla Lega Pro in vantaggio sulle vincitrici dei playoff di Serie D. Se tutte le sopraelencate società dovessero sventolare bandiera bianca, l'organico delle partecipanti alla prossima Lega Pro dovrà essere completato con cinque riammissioni (quattro non iscritte, più il posto libero dello scorso campionato)

In pole per il ritorno in Serie C c'è la Virtus Verona, retrocessa ai playout, seguita dal Fano (in difficoltà societarie se non dovesse formalizzarsi il cambio di proprietà), dal Bisceglie (problemi con lo stadio non a norma) e dalla Paganese. Se marchigiani e pugliesi dovessero tirarsi fuori dalla corsa, Virtus Verona e Paganese si ritroverebbero ad un passo dal ritorno in terza serie. Fuorigioco il Cuneo, penalizzato per inadempienze amministrative e quindi non ripescabile. 

Dalla serie D potrebbero salire il Modena, che si ritroverà al primo posto della graduatoria grazie alle percentuali di blasone e media spettatori, il Cerignola, la Turris e il Lanusei.

Il Matelica ha già annunciato che non presenterà domanda di riammissione, mentre la Turris dovrà risolvere in fretta la situazione legata all'impianto di gioco (lavori in corso). Il Lanusei non sembra avere le carte in regola per presentarsi in Lega Pro (stadio non a norma), quindi Modena e Cerignola avrebbero campo libero per completare l'organico delle 60 partecipanti alla prossima Serie C. 


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
17:59 Copertina Serie C, l'organico del girone C è incompleto: ecco le 18 partecipanti al prossimo campionato 17:21 Ex biancoverdi E' ufficiale: un ex attaccante dell'Avellino allenerà in Scozia 17:07 Ex biancoverdi Juary compie 60 anni: indimenticabile la sua esultanza intorno alla bandierina 15:16 Ex biancoverdi L'ex Avellino Sarri è ufficialmente l'allenatore della Juventus 13:06 Focus Sky - Lunedì o martedì l'incontro con Musa e Bucaro 09:46 Le altre di Lega Pro Serie C, il Trapani vince i playoff e torna in B
Sabato 15 Giugno 2019
19:15 San Tommaso San Tommaso: ecco l'organigramma societario per la prossima stagione 19:04 Focus Serie C, -10 all'iscrizione: dramma Arzachena, il Rimini c'è. Siracusa e Viterbese nel caos... 18:47 Calcio Minore Promozione - Baiano: pronto a iniziare un nuovo ciclo 17:19 News Juniores, l'Aprila ha vinto il campionato: battuto il Chieri (1-0)
16:43 Calcio Minore Eccellenza - Disponibili due posti per il ripescaggio 16:20 Le altre di Lega Pro Serie C, la Sicula Leonzio ha scelto il nuovo allenatore 15:40 Focus Il consiglio di Rastelli: "Idee chiare su come rinforzare l'organico e partire quanto prima" 15:26 Focus Andrenacci (agente Di Paolantonio): "Determinante per la promozione, resterà ad Avellino" 15:07 Copertina Iannuzzi: "Cambio di denominazione grossa soddisfazione. Pronti a sottoscrivere gli abbonamenti" 13:39 Calcio Minore Domani al "Renzulli" di San Michele le giovanili della Virtus Avellino scendono in campo 09:45 Copertina UFFICIALE - Torna la denominazione US Avellino 1912
Venerdì 14 Giugno 2019
17:00 News Maglione: "Ecco cosa succede in C. I tifosi dell'Avellino stiano tranquilli" 16:30 Futsal Sandro Abate, Comella: "Vogliamo giocare ad Avellino, siamo irpini e avellinesi" 16:00 Copertina Fresta a TuttoAv: "Che rimonta! Ero in curva a Rieti, emozioni uniche. Felice per Bucaro e Cinelli"